Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 08, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 3
Invia un messaggio via MSN a simmonsstummer
nave pirata!

salve a tutti!
sto cercando disperatamente una nave pirata.....
diciamolo pure mi piacerebbe trovare "la perla nera" di pirati dei caraibi....e ho già visto una bella discussione sull'argomento....ma ho capito che dovrei realizzarla da solo.
per ora ho trovato in kit solamente la adventure pirates della amati...ma..........è mastodontica....insomma è lunga 78cm!!!!! non c'è qualcosa in giro di più piccolo?

grazie mille!!!
__________________
vieni a iscriveerti sul nuovissimo forum di modellismo su http://www.modelingtime.com/forum/
simmonsstummer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 07:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da simmonsstummer Visualizza messaggio
salve a tutti!
sto cercando disperatamente una nave pirata.....
diciamolo pure mi piacerebbe trovare "la perla nera" di pirati dei caraibi....e ho già visto una bella discussione sull'argomento....ma ho capito che dovrei realizzarla da solo.
per ora ho trovato in kit solamente la adventure pirates della amati...ma..........è mastodontica....insomma è lunga 78cm!!!!! non c'è qualcosa in giro di più piccolo?

grazie mille!!!
Nave Pirata???
Hanno fatto un intervento in TV sul Pirata BARbanera.
il suo vascello era la queen Ann che poi è stata ribattezzata "Revenge".
.... Ti Basta ??
Per le dimensioni poi, basta un programminodi grafica e la riduci come vuoi ocome ho fatti io che ho ridotto la Vespucci a 30cm al posto dei 98cm originali.
... si può fare!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 09:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Magari mi butto proprio col poco ma c'è pure la BLACK FALCON della Mantua.
Non è un bel modello sinceramente, ma con le dovute modifiche e l'eventuale applicazione di un secondo fasciame è si può fare.
E' piccola e molto molto facile da realizzare.

Non è manco somigliante alla perla nera.

Un'altra soluzione è quella che farei io: Trovare una nave che gli somiglia, prendere dei riferimenti fotografici da internet della perla nera, procurarmi i progetti della nave in questione (quella somigliante), scalarli alle dimensioni che voglio e modificarli per somigliare il + possibile alla perla nera in fine realizzarla usando materiali che come colori richiamino la perla.

Non dovrebbe essere difficile se hai già fatto delle navi, se non le hai fatte allora non è una cosa che ti consiglio.
iluvatar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 22:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2008
Messaggi: 8
Ciao, anch'io sto costruendo la perla nera, eccoti un paio di foto utili:





vai anche sul sito: Model Ship Master: Ship and boat models of museum quality.
Nicola055 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 20:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiomike
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Dove mi pare
Messaggi: 100
costruire una nave.

Ciao a tutti, posso sapere come si fà a realizzare una nave come "la perla nera" o comunque come si fà a realizzare una nave? inquanto mi interessa molto imparare a costruirne una, ovviamente sono più che ignorante nel campo, grazie a tutti.
fabiomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 22:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da fabiomike Visualizza messaggio
Ciao a tutti, posso sapere come si fà a realizzare una nave come "la perla nera" o comunque come si fà a realizzare una nave? inquanto mi interessa molto imparare a costruirne una, ovviamente sono più che ignorante nel campo, grazie a tutti.
Ciao FabioMike!
La parola "Come si fa", mette paura.
Si fa con il legno di diversi tipi, si fa con tanta pazienza, si fa con una buona manualità che si acquisisce col tempo e con tanti sbagli, si fa con pazienza e tanta ma tanta buona volontà, eccetera eccetera.....
Una nave come la "Perla Nera" NON ESISTE!
esiste un Galeone che il suo comandante e la sua ciurma ha chiamato perla nera, se guardi i vari modelli di galeone, potrai vedere che ce ne sono tanti che per forma somigliano alla perla nera ma nessuno ha quel nome. Esiste il Vascello del Pirata Barba Nera che è il Revenge, ma anche questo è stato ribattezzato così dal Barba Nera, prima aveva un altro nome.
Per cui quando chiedi come si fa, non mettere il nome potresti chiamarlo benissimo col tuo nome dato che lo hai fatto tu.
Se vuoi cominciare a far qualche aborto (perchè agli inizi sono "Tutti" aborti) di barca, o alla grande, un galeone, comincia con una barchetta semplice come un Gozzo, passa poi dopo questo ad un altro modello un po più complicato, poi da li e dalla riuscita che ottieni prova qualcosa di più serio.
Dico più serio non perchè quelle barche che ti ho nominato no siano serie, ma sono bistrattate perchè come epoca sono più moderne, perchè non hanno una sfilza di 50/70 cannoni perchè non hanno scale vele cordame che la incasinano più di quel che sono.
in due parole devi farci la mano, se poi vedi che quello che pensi la mano lo fa bene allora vai pure a ruota libera.
ora ti posto alcune foto di mie realizzazioni PSEUDO FACILI dimmi tu se lo sono veramente.
Comunque qualunque sia la tua scelta fai tutto con tanta calma e pazienza e sopratutto non correre
Ciao ................. Virgilio

Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 14:38
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiomike
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Dove mi pare
Messaggi: 100
?

ciao, grazie per la super risposta, ma chiedo per realizzarle fate proprio tutto da zero?cioè vi prendete un bel pezzo di legno e cominciate a lavorarlo?grazie, ciao.
fabiomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 00:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Voglio dare il mio contributo!

Rc Black Pearl? - RC Groups
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 16:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: Montemarciano (AN)
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Voglio dare il mio contributo!

Rc Black Pearl? - RC Groups
Questi filmati sono semplicemente favolosi e ti fanno innammorare sempre più di questo hobby...
SEA.WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 17:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
[ATTACH][/ATTACH]
Citazione:
Originalmente inviato da fabiomike Visualizza messaggio
ciao, grazie per la super risposta, ma chiedo per realizzarle fate proprio tutto da zero?cioè vi prendete un bel pezzo di legno e cominciate a lavorarlo?grazie, ciao.
Ma No, Assolutamente, c'è chi usa scatole di montaggio (gli scatolari) e chi usa i trittici.
La differenza è che gli scatolari hanno TUTTI i pezzi disegnati e pretagliati, tutti i particolari (o quasi) sono già nella scatola, mentre chi usa i trittici di solito hanno problemi nel trovare i particolari per la sovrastruttura e qui subentra l'ingegno.
Poi c' chi scarabocchia un pezzo di carta e tira fuori, da legname di scarto o recuperato, dei piccoli capolavori.
Ho postato un disegno, facile, piccolino, e con la sovrastruttura da creare a piacere.
é un file PDF, quindi chi vuole può scaricarlo, aprirlo con Adobe stamparselo e costruirselo.
Se vuoi provare ......
Guarda, l'ho postato proprio ieri o ieri l'altro.
Ciao !!! Virgilio
PS
Ti posto due file di esempio, scarabocchiati e fatti "A MANO" con legname recuperato, costo? .... solo la corrente per il drill e un poco di vinavil.

Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 14:36
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Amati- Nave Bombarda loZioMaury Navimodellismo Riproduzioni 29 04 novembre 08 12:02
Nave Da Guerra Dany246 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 7 10 gennaio 07 14:14
nave Patrouilleur gio.pe Navimodellismo Riproduzioni 2 03 maggio 06 11:50
la prima nave sstef Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 28 novembre 05 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002