Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 13, 22:06   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sprint
 
Data registr.: 03-01-2004
Messaggi: 248
Qualche foto del Boston Typhoon della Mountfleet; l'ha costruito l'amico Vincenzo, in primis riproduzionista di aerei R/C ma ora anche di navi, e anche lui quasi ottantenne; l'età non è un ostacolo.
P.
















sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 22:40   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Molto bello! complimenti a Vincenzo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 23:28   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Amici, cosa volete i vecchi sono come i bambini e come loro hanno le proprie voglie e fanno i capricci. Io evidentemente non faccio eccezione tranne che da bambino ho sempre costruito il mio avvenire con "granus salis" come ho sempre sostenuto, spinto dall'Angelo Custode.
Quindi io debbo fare i conti con l'età. Ho 76 anni e me ne occorrono quattro (l'avevo programmato) per realizzare i modelli che ho a casa 12 Apostoli e Soleil Royal e il Banckert! Arriverei a 80 anni. Sono andato a rinnovare la patente e hanno trovato che i due occhi hanno una visione diversa. Non serve che porti gli occhiali per vedere lontano, ma per vedere da vicino, se continuo così con occhiali prefabbricati, mi rovino la vista e quindi oggi sono andato a farmi fare un paio specifico.
Ogni tanto mi si bloccano le mani causa l'artrosi, ma con la pomata dell'artiglio del diavolo mi passa.
Come potrò arrivare a 80 anni sempre che c'arrivi? Comperare adesso il st. Nectan è solo una questione capricciosa perchè dovrei prima finire quello che ho in cantiere essendo la barca molto importante che abbisogna di attenzione continua per realizzarla e di spazio adeguato essendo lunga 1,70 metri. Per quasto non ho problemi sempre che abbia solo quella da fare.
La speranza di poter continuare il modellismo oltre gli ottant'anni mi incita a comprarlo subito, ma la ragione dice di no. Non per il costo, non per il fatto che potrei morire prima di iniziarne la costruzione (che per me non comporterebbe più alcun problema) ma per il fatto di non poter magari continuare il modellismo per sopraggiunti acciacchi! Sarebbe troppo mortificante per me!
Quindi ho deciso di farmi questo regalo ( se sarò capace ancora di modellare) al compimento degli 80 anni come premio per essere arrivato a quel traguardo.
Ovviamente se finisco i cantieri prima anticiperò l'acquisto
Credo che ciò sia cosa buona.
Scusami della tiritera.
Ciao
Mariodoxe
Ti capisco e voglio essere solidale, se vuoi ti entro nell'asse ereditario, ma non voglio case, beni, debiti... Mi basta solo lui, anche se mezzo da finire, me ne farò una ragione..

Non ti preoccupare, prendi, prendi...

Grande Mario, mi piace soprattutto quando dici che potresti anticipare l'acquisto, ti prudono giustamente le mani, e non è l'artrosi! Grande, così si fa
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 08:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Si è vecchi soltanto quando si decide di esserlo,e qui Mario al di la dell'età fisica tu ci dimostri tutti i giorni di essere giovane e tenace con le tue capatine quotidiane dove presenti,oltre all'avanzamento lavori del cantiere,soluzioni frutto di una mente molto attiva e vivace,quindi ben venga l'avanzamento di età,non temere che anche dopo gli 80 avrai stimoli e capacità per aprire nuovi cantieri impegnativi,un caro amico è sulla soglia dei 90 e continua a stupire me e altri appassionati con costruzioni di modelli di navi militari e ogni tanto lamentandosi degli acciacchi suole ripetere 'I vecchi bisognava ammazzarli da piccoli'
Ora bando alle ciance,forza va a lavurà per la gioia dei nostri occhi
Mach +1
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 14:32   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: bari
Messaggi: 200
Ragazzi, questi "giovanotti" sono i nostri MAESTRI, gente da cui imparare ... grazie a tutti loro....
Bye G.
derath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 15:20   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ocio ragazzi! Ocio! E chi ha detto che non modello più?????
Ma se quel signore a 90 anni modella ancora perchè non lo posso fare anch'io?
Ho solo fatto presente che dovendo realizzare i 12 Apostoli (fascicoli settimanali e quindi abbastanza diluita nel tempo finisco nell'estate 2015) che continuerò appena finita la Regina d'Africa (ormai quasi al termine) per poi iniziare le Soleil Royal (vascello che merita la massima attenzione) in scatola di montaggio che prevede un tempo di realizzazione di almeno due anni e quindi appena finiti questi due andrò a realizzare il Banckert come allenamento al St. Nectan, tempi previste due mesi, andrei a concludere quello che ho in casa nel 2017 ossia a 79 anni o giù di li! Questo è quello che mi ero prefissato e che intendo portare a termine. L'unica cosa che ho lasciato in disparte è il Riva che, arrivato al secondo fasciame, non mi ha soddisfatto. Ho iniziato quindi a rivestirlo con impiallacciatura in mogano che non mi soddisfa lo stesso forse perchè ho perso l'entusiasmo! Credo che non lo finirò mai! A quel punto potrò dedicarmi animo e corpo al St. Nectan senza alcuna distrazione. Finito quello vedremo cosa impiantar su! Mica male il Boston Typhoon. Comperare adesso il St. Nectan sarebbe un offesa ai modelli che aspettano d'essere realizzati (le Soleil da tre anni). Invece per festeggiare i miei 80 anni il 17 gennaio 2018 me lo regalerò! Ciò! Ciapa!
Che ne dite?
Ci rivedremo a "Filippi"
Grazie ragazzi per la carica che mi date!
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 15:35   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Bravo,è così che si parla!
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 16:56   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Mario ho ordinato il Santo Nectan mi sono fatto il regalo di Natale, anche se dicono che non garantiscono la consegna per Natale ma non importa, l'importate è averlo ordinato prima del 10 gennaio che c'è lo sconto del 10 % quindi sappi che come mi hanno detto! mi restitueranno il 10 % che non e poco ti consiglio se ti interessa di approfittare della promozione risparmi 92 euro
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 20:33   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ti ringrazio, ma debbo tener fede ai miei impegni di programma. 100 euro in più o in meno non fanno la differenza. Se al compimento degli 80 anni sono ancora in forze me lo regalo come compleanno. Se poi finisco gli impegni presi, ovviamente con me stesso, prima degli 80 anni, ovviamente me lo regalo allora.
Complimenti per l'acquisto. Spero di vedere il cantiere aperto quanto prima, così copio!
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 21:04   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Appena mi arriva non so quanto resisterò prima di aprire il cantiere! il fatto che ho dei rimorsi per quelli che ho da tempo ma non credo che guastano a stare li
penelope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002