Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 11, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Costruzione abeille bourbon

Ciao a tutti , mi chiamo Salvo e mi sono iscritto l’anno scorso ma per motivi vari tra i quali lo studio e il mio primo hobby, cioè praticare enduro-freeride con la mia mountain bike, ho tralasciato il forum e il mio cantiere.
Mi sono iscritto a questo forum proprio perché volevo presentare passo passo la mia avventurosa follia, e naturalmente avere eventuali consigli da parte vostra.
A fine 2008, su internet, spulciando immagini riguardo rimorchiatori d’altura,( i miei preferiti), mi sono imbattuto in un rimorchiatore francese, l’ABEILLE FLANDRE così avevo pensato di realizzarlo.
Ebbe inizio così la ricerca di foto e di eventuali schizzi, ma su quest’ultimo punto non trovai quasi nulla.
Durante la ricerca mi imbattei nel sito della società ABEILLE e così oltre l’ABEILLE FLANDRE vidi un altro rimorchiatore della stessa società, che è stato costruito per sostituire A.FLANDRE , l’ABEILLE BOURBON.
A questo punto mi trovai in un bivio quale dei due costruire? Dopo vari decisione ho optato per il rimorchiatore nuovo cioè L’ABEILLE BOURBON.
Ho iniziato a fare ricerche, ho scaricato circa 400 foto ma ho trovato poco e niente riguardo disegni ed eventuali progetti. Ma ciò non mi ha scoraggiato ho scaricato una sorta di disegno http://lazerone.files.wordpress.com/...le_bourbon.pngche stampato e ricavando la scala, attraverso le misure del rimorchiatore tra cui lung. e altezza dell’opera viva, o capito che era abbastanza attendibile. E così nel dicembre 2008 ebbe inizio la mia avventurosa follia nel realizzare un modello totalmente auto costruito dovendone disegnare ordinate e tutto il resto. Spero di trovare del tempo per aggiornare questa discussione e spero che sia di vostro gradimento.
OT:in merito a una discussione, avevo accennato che stavo realizzando A.BOURBON e qualcuno del forum mi aveva chiesto i disegni mi scuso se non ho risposto ma c’è stato un periodo che mi volevo connettere al barone rosso e mi diceva che il sito era inesistente forse per il rinnovo che è stato fatto comunque i piani sono in continuo modifica appena ritengo opportuno li contatto io stesso.

Dimensioni relali rimorchiatore
Lung 80m
larg 16,50m
immersione 6 m

Dimensioni modello
Scala: 1:55
Lung. 145 cm
Larg 30cm











Ultima modifica di salvo1987 : 05 marzo 11 alle ore 21:30
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 21:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Appena avrò un altro pò di tempo metterò altre foto questo è solo un assaggio.
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 22:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto78
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 148
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a alberto78
ciao salvo complimenti gran bel lavoro sei su un ottima strada lo scafo e' veramante ben fatto un acosa voglio chiederti, lo scafo lo usi per fare lo stampo o lo usi come base?
come hai intenzione di finire tutte le sovrastrutture varie? ti allego una galleria...potra' servirti...
https://picasaweb.google.com/Peter.S...ILLEBOURBON02#
buon lavoro!
alberto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 23:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
complimenti, sta venendo proprio bene!
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 23:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da alberto78 Visualizza messaggio
ciao salvo complimenti gran bel lavoro sei su un ottima strada lo scafo e' veramante ben fatto un acosa voglio chiederti, lo scafo lo usi per fare lo stampo o lo usi come base?
come hai intenzione di finire tutte le sovrastrutture varie? ti allego una galleria...potra' servirti...
https://picasaweb.google.com/Peter.S...ILLEBOURBON02#
buon lavoro!
il link e da paura!
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 23:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
salvo1987 non ho parole... è davvero un bel modello e anche molto impegnativo.
alcune domande: ma poi come farai a trasportarlo e a metterlo in acqua?
quanto pesera in ordine di navigazione (direi almeno 20kg di zavorra)?
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 09:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alberto78 Visualizza messaggio
ciao salvo complimenti gran bel lavoro sei su un ottima strada lo scafo e' veramante ben fatto un acosa voglio chiederti, lo scafo lo usi per fare lo stampo o lo usi come base?
come hai intenzione di finire tutte le sovrastrutture varie? ti allego una galleria...potra' servirti...
https://picasaweb.google.com/Peter.S...ILLEBOURBON02#
buon lavoro!
Lo scafo non lò utilizzato per lo stampo anche se me ne sono pentito un poco, visto che sono uscito dalla costruzione di due navi, la victory e la polacca veneziana, sconoscevo la tecnica dello stampo dopo che avevo già stuccato e messo tutte le strutture che tengono i tubi delle eliche guardando su internet, proprio sul link che mi hai dato tu, mi sono accorto di questa tecnica.Mi era venuta in mente mezza idea di fare lo stampo ma poi ho rinunciato.Grazie per la galleria.

@ CRONO: e fatto a misura della mia auto.

Ringrazio tutti per i complimente se questa sera trovo un pò di tempo posto altre foto.
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 09:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Salvo complimenti davvero per la realizzazione, veramente curata e perfetta!!
Sono curioso di vedere l'avanzamento dell'opera!

Volevo chiederti, hai per caso i piani di questo modello?? Mi piacerebbe costruirlo appena termino i lavori che ho in cantiere!

Grazie anticipatamente!

Luca
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 09:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto78
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 148
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a alberto78
ciao salvo un consiglio prima che te ne penti come e' successo a me....fai lo stampo vai meglio a lavorarci dentro anche nel posizionare le varie batterie regolatori e tutt'altro, loso che e' un gran peccato pero' ne vale la pena
ciaooo buon lavoro gran bel modello
alberto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 10:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Alberto mi spieghi a grandi linee come si procede per fare lo stampo e che materiali si utilizzano?? Finora ho sempre fatto tutti i modelli lavorando sull'opera con le ordinate in legno....

Grazie!
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costuzione Alinghi SUI 100 di Renato Chiesa salvo289 Navimodellismo a Vela 5 09 agosto 21 22:28
Costuzione Sopwith Dinotopia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 14 luglio 08 09:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002