Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 10:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto78
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 148
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a alberto78
e' un po complicato comunque cerchero' di spiegartelo per quel che ne so perche ho sempre visto lo ho sempre visto fare pero io non lo ho mai fatto, si procede cosi' si fa' lo scheletro dello scafo con le ordinate poi si fa' il fasciame con dei listelli una volta ricoperto tutto si stucca si leviga per bene poi una volta ottenuto il modello che sara' attaccato ad una tavola si passa la cera distaccante che e un prodotto che serve per distaccare lo stampo, si fa' lo stampo con resina e tessuto anche quello grosso bello spesso due tre passate in modo che lo stampo risulti bello sodo e si lascia indurire una volta asciugato si estrae i modello fatto con le ordinate e il fasciame e cosi' hai lo stampo in negativo da quasto momento lo pulisci bene bene intrnamente che risultera' prefettamente liscio poi ci spruzzi ancora la cera distaccante e procedi con il stampaggio del nuoco modello in con i vari tessuti beli resistenti possibilmente sottovuoto una volta essiccato lo estrai e lo rifinisci ritagli elo scafo e pronto!
puoi vedere i vari passaggi anche nel link che ho postato su abeille bourbon

ciao
alberto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 12:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 27
che bello

quando metti in linea i disegni, fammi sapere, è un gran bel modello e mi piacerebbe riprodurlo, quindi se ci sono i disegni del piano di costruzione potrei provarci. A proposito guarda il mio snit nederland.
anciste76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 21:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Salvo complimenti davvero per la realizzazione, veramente curata e perfetta!!
Sono curioso di vedere l'avanzamento dell'opera!

Volevo chiederti, hai per caso i piani di questo modello?? Mi piacerebbe costruirlo appena termino i lavori che ho in cantiere!

Grazie anticipatamente!

Luca
grazie per i complimenti I piani sono realizzati da me e quindi sono soggetti a modifiche quando riterrò opportuno vi farò sapere.
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alberto78 Visualizza messaggio
ciao salvo un consiglio prima che te ne penti come e' successo a me....fai lo stampo vai meglio a lavorarci dentro anche nel posizionare le varie batterie regolatori e tutt'altro, loso che e' un gran peccato pero' ne vale la pena
ciaooo buon lavoro gran bel modello
Già me ne sono pentito ma non posso più farlo ormai ho montato il ponte di poppa e ho messo i tubi per le eleiche appena posterò le foto te ne accorgerai comunque grazie.
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Alcune foto sulla realizzazione dei propulsori di poppa e di prua .Quelli di prua, se ci riesco, dovrebbero essere funzionanti all' interno del tubo in rame deve passare una cinchia dentata, che trasmette il movimento del motore all'asse dell'elica.L'asse dell'elica ha una puleggia dentata il motore viene posto in senso verticale su un supporto vicino il tubo in rame.











salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Se siete interessate a vedere più foto nel dettaglio vi dò il linkhttps://picasaweb.google.com/1060577...lleBourbon155#
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:32   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
bellissimo lavoro! complimenti!
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 15:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Grande lavoro e grande manualità.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 15:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da salvo1987 Visualizza messaggio
Alcune foto sulla realizzazione dei propulsori di poppa e di prua .Quelli di prua, se ci riesco, dovrebbero essere funzionanti all' interno del tubo in rame deve passare una cinchia dentata, che trasmette il movimento del motore all'asse dell'elica.L'asse dell'elica ha una puleggia dentata il motore viene posto in senso verticale su un supporto vicino il tubo in rame.
Domanda stupida... con tutto quel movimento d'acqua non e' che qualcosina rientra anche dentro?
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 17:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto78
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 148
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a alberto78
bravo bravo salvo gran bel lavoro vai aìvanti cosi'
alberto78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costuzione Alinghi SUI 100 di Renato Chiesa salvo289 Navimodellismo a Vela 5 09 agosto 21 22:28
Costuzione Sopwith Dinotopia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 14 luglio 08 09:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002