| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Titanic: build-log
Ciao, come promesso e, in extremis, anche nei tempi previsti, con mio figlio Alessandro di 8 anni abbiamo aperto il cantiere del Titanic in versione dinamica. I disegni li ho ricavati da una bellissima tavola, dalle dimensioni mostruose, che mi è stata segnalata quì; si tratta di un disegno su carta azzurra e matita bianca. Da quel disegno ho estrapolato le forme delle ordinate, le ho rese speculari (il disegno è fatto a mano ed è leggermente asimmetrico) e le ho scalate in 1:250. La lunghezza l'ho dovuta invece ridurre a circa 1:350, altrimenti il modello veniva troppo lungo e mia moglie lo avrebbe fatto navigare... nel Tevere ed a motore spento ![]() Per il momento siamo al taglio delle prime ordinate e posterò le foto del lavoro man mano che andremo avanti. Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a reperire le info necessarie per iniziare questo progetto. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| Bookmarks |
| |