Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 12, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 4
Cool principiante ;)

salve a tutti le ho provate tutte per quanto riguarda il modellismo ... ho una voglia pazzesca di riprodurre in miniatura una nave in stile antico .. ma non ne ho la minima idea di come si faccia! la mia è pura passione ! vi parlo con il cuore in mano ! grazie e aspetto notizie con ansia !

ho bisogno dell'abc !
fedelamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da fedelamb Visualizza messaggio
salve a tutti le ho provate tutte per quanto riguarda il modellismo ... ho una voglia pazzesca di riprodurre in miniatura una nave in stile antico .. ma non ne ho la minima idea di come si faccia! la mia è pura passione ! vi parlo con il cuore in mano ! grazie e aspetto notizie con ansia !

ho bisogno dell'abc !
Potresti procurarti qualche libro che tratta l'argomento:

Manuale di navimodellismo statico, libro di Conte F. D. - 9788880397656

http://www.mursia.com/index.php?page...mart&Itemid=58

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 11:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
...dai anche un occhiata a questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/mode...-progetti.html
Nelle pagine (dalla fine della numero due) ci sono un sacco di link ai siti come quello della ANB dove trovare progetti gratuiti.
Una volta che hai deciso il tipo di nave e ci comunichi se preferisci un modello dinamico o statico abbiamo già una base di partenza.
Comunque qui troverai tante persone con la passione per il modellismo pronte ad aiutarti
ps non dimenticarti le dimensioni dello scafo
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 15:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao ben arrivato. Quando iniziai avevo deciso di acquistare un modello di vascello già montato per abbellire la mia casa. Invece pensai di realizzarlo partendo dal Cutty Sarc in plastica. Dovetti traslocare e lui si ruppe.
Più aventi cominciai a realizzare una Giunca cinese in legno e da li poi passai ad altre barche. Non essendo un modellista nel vero senso della parola, mi sono affidato sempre alle scatole di montaggio o ai fascicoli settimanali.
Devi vedere tu se partire da zero con i soli piani oppure da cose semi pronte come le scatole di montaggio o le raccolte settimanali.
Buona fortuna
Mario Doxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 16:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao fedelamb... per navi in stile antico cosa intendi????? velieri, galeoni???? oppure transatlantici tipo titanic andrea doria ect....?? cmq io sono di palermo... se ti capita di passare da queste parti posso darti una mano...
come dicono gli altri scegli un modello, dacci la scala in cui intendi farlo , dimenzioni ed altre info e ni vediamo di aiutarti.... qui siamo tutti ben disponibili..
a legno e fai da te come sei messo????? taglio legno, motaggi??? per il navimodellismo è alla base saper usare legno, modificsrlo e saperlo trattare...
soprattutto se vuoi riprodurre...

facci sapere...
ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 19:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 4
principiante 2 :D

grazie mille per i consigli e per le risposte immediate ! darò un occhiata a tutto ciò che mi avete detto e vi darò informazioni ! come nave antica intendo stile il titanic ..

considerato che mi manca l'abc potrei iniziare anche con una nave/barca di medie dimensione , questo per capire la tecnica e poi passare ad altro !
avrei bisogno proprio di tutte le informazioni necessarie e farne tesoro per costruirne uno mio di modello.

grazie ancora
by federica
fedelamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 20:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 4
preferirei un modello statico ..

so che il file allegato è in contrasto con quello che ho detto un minuto fa ma mi piacerebbe costruire una nave del genere
dopo aver scelto il piano di progettazione ..pari passo che faccio?
Icone allegate
principiante ;)-2cyskcm.jpg  
fedelamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 20:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 4
bel progetto !

avrete capito che sono in preda al panico ma so che mi aiuterete e che avrò modo e voglia di imparare da voi
Files allegati
Tipo file: pdf imbarcazione_pesca_gondola.pdf‎ (411,2 KB, 369 visite)
fedelamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:31   #9 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fedelamb Visualizza messaggio
bel progetto !

avrete capito che sono in preda al panico ma so che mi aiuterete e che avrò modo e voglia di imparare da voi
Ciao,
se ti piacciono questo genere di barche guarda questo:

http://www.baronerosso.it/forum/moto...andato-60.html

Troverai la descrizione e molte foto sulla costruzione di diversi gozzi, se poi hai bisogno di disegni te ne posso inviare qualcuno.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1\2 principiante argo167 Elimodellismo Principianti 2 15 luglio 11 19:44
Un aiuto ad un principiante, principiante keep700 Radiocomandi 5 28 giugno 09 18:17
Principiante Andrew811 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 15 giugno 08 07:19
Principiante...ma molto principiante!! IlprofessoreBellavista Aeromodellismo Principianti 3 22 gennaio 07 01:30
principiante ilario69 Elimodellismo Principianti 5 14 gennaio 07 08:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002