Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 12, 20:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
allora prenderò il motore Gauper 600, Esc brushed 20a o quello Gauper che mi hai consigliato te ,batteria pb 7.2ah,servo2kg (o meno),turnigy 9ch rx-rx ho fatto la lista di quello che devo prendere però lo scafo hai fatto a piegare il compensato,e dopo che colla hai usato e che colori
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ

Ultima modifica di Wally rc plane : 01 aprile 12 alle ore 20:59
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 21:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Wally rc plane Visualizza messaggio
allora prenderò il motore Gauper 600, Esc brushed 20a o quello Gauper che mi hai consigliato te ,batteria pb 7.2ah,servo2kg (o meno),turnigy 9ch rx-rx ho fatto la lista di quello che devo prendere però lo scafo hai fatto a piegare il compensato,e dopo che colla hai usato e che colori
ho tagliato ed incollato tutte le parti dello scafo, poi ho preso un pannello di compensato da 3mm tagliato a misura messo la colla posizionato sullo scafo ed attaccato tutto con il nastro adesivo di carta fino a quando la colla si è asciugata... come colla ho usato epossidica bi-componente per attaccare il tutto e poi mille chiodi water resistent per isolare tutte le fessure dal interno. poi ho stuccato con stucco vetroresina bi-componente tutte le imperfezioni dello scafo all'interno, dato 2 mani di tura pori e altre 3 mani di colore smalto sintetico. all'interno dello scafo invece ho dato 5 mani di vernice trasparente ho esagerato un po bastano 2-3...
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 16:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
grazie x l'aiuto

perché dici che la chiglia piatta è più difficile ?
non è più facile farla piatta perché curvare il legno in quel modo è difficile secondo me, tu come hai fatto??????
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 18:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao Wally, allora per curvare il compensato non é così difficile come si pensa anzi; innanzitutto devi avere i due fianchi già tagliati ed assemblati con i due traversini in modo di approntare già la forma del tug poi ci adagi sopra il compensato dalla poppa del tug ma non prima di aver messo della colla tutt'attorno altrimenti coi ciufoli che ti rimane attaccato il compensato, fatto questo lo fermi ogni tanto con dei chiodini e se vuoi anche con del nastro di carta, appena arrivi ad iniziare la parte di chiglia che va verso prua allora dovrai aumentare un pochino coi chiodini e dovrai prestare attenzione con il piegare il compensato e se il modello é grande come quello di wane non hai grossi problemi mentre se é piccolo dovrai preventivamente effettuare degli intagli a partire dall'inizio della prua fino a circa quasi tutta la curva grande che fa la chiglia (quella più panciuta) almeno distanziati di 1 centimetro l'uno dall'altro (io sul mio di 46 cm circa ho dovuto fare dei tagli sulla superficie del compensato altrimenti mi si spaccava tutto e non veniva in tondo come avrei voluto) ecco che così facendo riesci a piegare senza tanti problemi il compensato.
Poi i tagli fatti li potrai stuccare e levigare anche per dare una forma più omogenea alla chiglia.
Spero di essermi spiegato e scusami della confusione che ho fatto nello scrivere.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao Wally, allora per curvare il compensato non é così difficile come si pensa anzi; innanzitutto devi avere i due fianchi già tagliati ed assemblati con i due traversini in modo di approntare già la forma del tug poi ci adagi sopra il compensato dalla poppa del tug ma non prima di aver messo della colla tutt'attorno altrimenti coi ciufoli che ti rimane attaccato il compensato, fatto questo lo fermi ogni tanto con dei chiodini e se vuoi anche con del nastro di carta, appena arrivi ad iniziare la parte di chiglia che va verso prua allora dovrai aumentare un pochino coi chiodini e dovrai prestare attenzione con il piegare il compensato e se il modello é grande come quello di wane non hai grossi problemi mentre se é piccolo dovrai preventivamente effettuare degli intagli a partire dall'inizio della prua fino a circa quasi tutta la curva grande che fa la chiglia (quella più panciuta) almeno distanziati di 1 centimetro l'uno dall'altro (io sul mio di 46 cm circa ho dovuto fare dei tagli sulla superficie del compensato altrimenti mi si spaccava tutto e non veniva in tondo come avrei voluto) ecco che così facendo riesci a piegare senza tanti problemi il compensato.
Poi i tagli fatti li potrai stuccare e levigare anche per dare una forma più omogenea alla chiglia.
Spero di essermi spiegato e scusami della confusione che ho fatto nello scrivere.
quoto anche io ho fatto cosi...
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 13:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
grazie metterò le foto della costruzione quando avrò il compensato che mi serve
x chicco 65 : ti sei spiegato bene ho capto lo stesso
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 15:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
dai dai su al lavore che vogliamo vedere le foto!!!! ho visto che sei veneto, di dove sei precisamente???
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 21:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
Per giovedì forse ho il compensato poi dovrei avere un po' di tempo libero così faccio lo scafo
x wane2 : io sono del padovano
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 22:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Wally rc plane Visualizza messaggio
Per giovedì forse ho il compensato poi dovrei avere un po' di tempo libero così faccio lo scafo
x wane2 : io sono del padovano
sei anche vicino per qualche uscita in compagnia!
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
va bene vedremo a una cosa nel frattempo che aspetto il compensato l' ugello kort ho visto quello della robbe, e se lo volessi fare io????
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
springer tug wrighi Navimodellismo Riproduzioni 543 08 agosto 15 14:04
ESC BL con reverse per springer tug simone76 Motoscafi con Motore Elettrico 16 16 aprile 12 22:14
help rimorchiatori/tug kantees Navimodellismo Riproduzioni 11 07 aprile 11 23:41
Tug Boat bucaniers Navimodellismo Riproduzioni 2 07 aprile 11 21:29
progetti tug rc..help.. kantees Navimodellismo Riproduzioni 3 02 aprile 11 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002