| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
| help rimorchiatori/tug
riposto qui... ciao a tutti, vorrei costruirmi un rimorchiatore.. qualcuno sarebbe così gentile da passarmi piani di costruzione? dato che è il mio primo, acquistare un progetto, per poi lasciarlo li a fare nulla, sarebbe uno spreco..non vorrei "imbarcarmi" in un progetto che per le mie possibilità neofite sia troppo complicato/dispendioso.. ringrazio in anticipo.. _ _ una seconda domanda..(curiosità) ho visto che alcuni hanno motorizzato il proprio tug con motore a vapore.. è possibile invece motorizzarlo con un motore "hit and miss"? (ovviamente con le opportune modifiche)... grazie mille |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
... hai visto il pm che ti ho inviato tre giorni fa?
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
|
si, quello con il golia e un altro.. il golia è carino, l'altro non mi attira molto..quello a fondo "piatto".. cercavo un modello tipo l'anteo o il muimota.. in ogni caso ti ringrazio, peccato che non c'è in formato cad..(c'è un file .dwg ma non lo apre.. )..c'è un'altra cosa che volevo chiedere.. per la chiglia e ordinate di solito si usa il compensato... ma se invece del compensato usassi quei pannelli pressati, di solito hanno un colore marrone e non hanno strati.. non so come si chiama quel tipo di legno..però è molto più compatto del compensato però pesa di più.. magari come chiglia potrebbe andare? per le ordinate il comune compensato.. che ne dici? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
quello si chiama truciolato è come il cartone appena gli arriva una gocci d'acqua si rovina, costa di meno ma ti sconsiglio di usarlo
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Come appena detto gabry96 quello è truciolato e non va bene come ordinate è molto meglio e il compensato avio... di quello buono evita quello dei centri commerciali tipo obi,brico ecc![]() Per il fasciame procurati dei listelli di balsa,samba o di tiglio (gli ho messi in ordine di resistenza alla lavorazione ((ovviamente il tiglio è il più duro)))
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |