Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 26
Informazioni per inizio nave

Salve a tutti sono Marco da Bg volevo iniziare il modellismo navale dinamico da uno scafo statico comprato su ebay DRAGON 1004 U.S.S. Bruker Hill scala 1/350 volevo chiedere è fattibile farlo diventare dinamico o è troppo piccolo? è complicato ?calcolate che non so nulla bastera un telecomnado 4 ch che ho già? per due eliche servono 2 motori o si riesce a usarne solo uno con qulache accorgimento? Quanto potrebbe costare l elettronica a parte il telecomnbado
Ci sono dei link dove trovare delle informazioni passo passo anche per l 'acquisto dell'elettronica e delle colle da usare ecc.. .
Scusate le tante domande ma non sono pratico.
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà grazie ciao
Krachen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 13:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Per essere fattibile é fattibile... Se vai di motore a spazzole nn ti dovrebbe venire a costare molto..
Se hai già radio e ricevente buona parte della spesa é fatta..
Poi uno o due motori. Un miniservo per il timone. Un piccolo esc . Cerca su google esc carico 1/18 20a... Dovrebbe apparire uno davvero piccolo.. Unico inconveniente e cinese e devi aspettare una ventina di giorni... Una piccola batteria lipo da 7,4v .. Assi e astucci per le eliche e due piccole eliche da sostituire a quelle del kit...
Purtroppo nn posso postarti link.. Al momento navigo da cellulare causa guasto alla linea..
cmq dammi lunghezza. Altezza e larghezza dello scafo.. Vediamo come mettere tutto.
Ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 18:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
questo è lk'esc che ti dicevo RC ESC 20A Brushed Car Motor Speed Controller 1/16 1/18 [20A ESC] - US$11.99 : rcmodelpart
le dimensioni dovrebbero essere in scala 350 circa 50 cm di lunghezza e circa 5 di larghezza... motore direi uno solo con ingranaggio che sdoppia ... microservo per timone messo coricato.... un motore speed 280 come motore anche se mi devi dire lo scafo senza sovrastrutture quanto è alto.... per sapere quale motore mettere..

il tutto è fattibile.... ma complicato per un neofita dato le dimenzioni del modello....
ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 26
Ciao grazie per l'aiuto stasera faccio le misure e le scrivo grazie mille
Krachen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 07:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 26
Dimensioni

Lunghezza 480mm larghezza 50 mm h variabile in punta h 50 mm in centro 40 mm mentre in fondo diminuisce fino a 30 mm è fattibile farla diventare dinamica? il resto della nave è ancora sotto celopahn servono delle foto? Aspetto vostro aiuto saluti Marco
Icone allegate
Informazioni per inizio nave-2012-03-22-310.jpg   Informazioni per inizio nave-2.jpg   Informazioni per inizio nave-2012-03-22-315b.jpg   Informazioni per inizio nave-2012-03-22-312b.jpg   Informazioni per inizio nave-2012-03-22-313b.jpg  

Krachen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 10:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 26
Domanda in entrambi i casi che faccia il modellino dinamico o statico come collante puo andare bene la pattex 100 % che da scheda tecnica incolla in circa 30 minuti la conoscete? funziona?
Krachen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
no come colla non va bene... meglio usare quella specifica per plastiche da modellismo.. la tamiya quella con tappo arancione, o simili... hanno un forte odore di acetone...
per quanto riguarda il modello, io mi risparmierei la 4ch per un modello più serio e grande...
se proprio vuoi farla rc, compra una macchinina radiocomndata giocattolo.. quelle che vanno con 3 pile.. prendi l'elettrnica e motori e usi quelli.... è troppo bassa ... rischieresti o ribaltamenti continui o acqua dentro.... meglio un modello più grande per farlo rc...
potresti prendere o il sunseeker 108 opredator della revell, in scala 1/72, o una lancia mine scala 1/32.... già sono più grandette per poter ospitare un rc seria sono migliori...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 19:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da Krachen82 Visualizza messaggio
Lunghezza 480mm larghezza 50 mm h variabile in punta h 50 mm in centro 40 mm mentre in fondo diminuisce fino a 30 mm è fattibile farla diventare dinamica? il resto della nave è ancora sotto celopahn servono delle foto? Aspetto vostro aiuto saluti Marco
Da semi-neofita, il mio consiglio è di lasciare perdere. Ho visto le foto tue e quelle qui:
Dragon 1004 USS Bunker Hill
e onestamente la vedo dura. Possibile ma dura. Io sto avendo problemi su un gozzetto di 24 cm circa. Pur eliminando il problema dell'esc utilizzando un servo come motore e regolatore, mi rimane la difficoltà della distribuzione dei pesi. (servo, batterie, servo cannibalizzato, ricevente).
Magari potresti scegliere un modello tipo questo:
ITALERI - Modellismo in scala dal 1962
Cmq, in bocca al lupo.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 19:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Cavolo, solo ora ho visto il prezzo del kit. Forse questo
ITALERI - Modellismo in scala dal 1962
è piccolo ma sembra agevole come scafo oltre ad essere moooolto più economico.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 10:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 26
Ciao ringrazio sia supercougars e franave per le risp ho visto il vosper di italleri come da indicazioni di fra che è molto bello ma sinceramente per il mio primo modello dinamico e un po caro non vorrei distruggerlo per imparare a fare una nave rc ho visto pure il barchino che non mi sembra male per iniziare .DOmanda da un miliardo di yen costruire una nave fai da te tipo militare della seconda guerra mondiale tipo cacciatopediniera o corrazzata l circa 1000 mm è fattibile per un neofita o no? Lo so che per fare il modellista ci vuole tempo ed esperienza ma vedendo su youtube certe battagli simulate tra corrazzate mi sembra una goduria ( sapendo già ch essendo all 'inizio sarà un impresa) ciao e grazie
Krachen82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'inizio dell'era ferroviaria! marshall61 Ferromodellismo 2 15 ottobre 11 14:22
comandi nave jean76 Radiocomandi 4 26 febbraio 11 18:44
nave pirata! simmonsstummer Navimodellismo Riproduzioni 20 23 dicembre 08 11:41
L'inizio di una grande passione! tonnuns Elimodellismo Motore Elettrico 21 20 maggio 08 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002