Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 12, 13:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
L'idea di costruirti qualcosa da te non solo e' piu' affascinante e soddisfacente ma anche economica. Puoi provare ad esempio un progetto tipo questo tanto per cominciare:


Se va bene continui altrimenti, male che va, hai buttato al massimo una decina di euro tra compensato e balsa.
P.S. Io lo farei piu' piccolo di un metro.
Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 08:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 26
Ciao i progetti mi piaciono molto leggo un po in giro sul forum su come fare il tutto o se avete dei link a cui indirizzarmi calcoate che mi servono le basi per iniziare scala stampa come portare la stampa su legno e che tipo di legno ecc... ciao e grazie
Krachen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 11:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 26
Scusa franave ma la nave che hai messo che modello è? vedo molti particolari della parte emersa tipo antenne ecc.. si usa sempre il compensato per farle ci sono altri disegni per farlo o cosa scustae tutte le domande pure quelle del post precedente
Krachen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 14:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
ciao se vuoi ho qualche scafo "abbandonato" su cui potresti fare pratica, mandami PM
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 21:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da Krachen82 Visualizza messaggio
Scusa franave ma la nave che hai messo che modello è? vedo molti particolari della parte emersa tipo antenne ecc.. si usa sempre il compensato per farle ci sono altri disegni per farlo o cosa scustae tutte le domande pure quelle del post precedente
E' una torpedo boat della 2ª guerra mondiale. Non chiedermi altro. Ti ho postato questo progetto perchè pensavo si avvicinasse al modello da te segnalato per renderlo dinamico. Siccome sei alle prime armi, io ti consiglio (naturalmente se ti va):
1) di stampare il progetto
2) ritaglia le ordinate ed incollale sul compensato
4) lo scafo esterno e la chiglia la completi con dei listelli (io uso la balsa)
5) a quel punto, se vedi che vai bene e che le dimensioni sono sufficienti per motorizzarlo, metti delle foto che qui sul forum ci sono dei modellisti eccezionali pronti ad aiutarti e consigliarti
6) se ritieni quanto sopra abbastanza complesso, vai al post di mario qui sopra e parti da li.
Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 22:10   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 26
Mi piace molto il modello domani prendo il compensato di pioppo per fare le ordinate che sp. uso ?
Krachen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 22:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Prima di comprare aspetta altri pareri. Io uso lo schifosissimo compensato che si trova nei brico, leroy merlin ecc. Spessore penso 3mm vada più che bene visto che lo scafo dovrebbe venire 50 cm circa e che non è un mezzo da competizione.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 23:50   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
3 o 4 mm

per il fasciame listelli di balsa da 2,5/3 oppure, più raffinato, tiglio da 2mm, magari doppio fasciame che è una sciccheria e molto resistente.
tutti listelli comunque larghi 5 o 6 mm, io non li farei più larghi, poi flettono male.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'inizio dell'era ferroviaria! marshall61 Ferromodellismo 2 15 ottobre 11 14:22
comandi nave jean76 Radiocomandi 4 26 febbraio 11 18:44
nave pirata! simmonsstummer Navimodellismo Riproduzioni 20 23 dicembre 08 11:41
L'inizio di una grande passione! tonnuns Elimodellismo Motore Elettrico 21 20 maggio 08 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002