Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 12, 19:56   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di wane2

Data registr.: 18-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Wally rc plane Visualizza messaggio
il generatore di fumo l'hai fatto???
no non ho ancora avuto tempo di fare il generatore di fumo... adesso voglio prima rifarlo andare in acqua poi penserò al generatore di fumo
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 18:19   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Ciao Wane, visto il motore e conoscendo le proporzioni hai fatto quel tug bello grandicello (come minimo sarà un 80 cm di lunghezza per 35 di larghezza a dir poco), ecco che ti stanno belle comode sia le batterie che tutta l'elettronica e quant'altro tu voglia metterci; io sul mio a fianco del motore, avendo usato anch'io un motore da tergi mi ci stavano piccicate due batterie, una per parte ma poi si é svelato essere troppo pesante ecco che ho dovuto eliminarne 1 comunque lo spazio non é tutto sto granche.
Da tener conto che é circa 49 cm di lunghezza per circa 20-22 cm di larghezza forse qualcosina di più.
Comunque da parte mia dovessi farne un'altro (cosa che avrei già il motore per il secondo tug) allora lo farei più carino di questo che ho attualmente.
Vecchio 06 aprile 12, 19:32   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di wane2

Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao Wane, visto il motore e conoscendo le proporzioni hai fatto quel tug bello grandicello (come minimo sarà un 80 cm di lunghezza per 35 di larghezza a dir poco), ecco che ti stanno belle comode sia le batterie che tutta l'elettronica e quant'altro tu voglia metterci; io sul mio a fianco del motore, avendo usato anch'io un motore da tergi mi ci stavano piccicate due batterie, una per parte ma poi si é svelato essere troppo pesante ecco che ho dovuto eliminarne 1 comunque lo spazio non é tutto sto granche.
Da tener conto che é circa 49 cm di lunghezza per circa 20-22 cm di larghezza forse qualcosina di più.
Comunque da parte mia dovessi farne un'altro (cosa che avrei già il motore per il secondo tug) allora lo farei più carino di questo che ho attualmente.
precisamente è 81cm di lunghezza e 37cm di largezza
Vecchio 12 aprile 12, 21:24   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di wane2

novità:
ho finito di montare il cannone spara acqua... non batate alle imperfezioni estetiche è ancora tutto da finire

poi ho cominciato a montare l'albero di trasmissione nuovo

ci ho saldato un tondino e poi fissato allo scafo con 2 viti cosi sta bello fermo. tutto lo spazio tra albero e scafo mi consigliate di riempirlo con un pannello di compensato o lasciarlo cosi??
poi per ridurre ulteriormente le vibrazioni e per tenere ben fermo l'albero se ci saldo altri 2 tondini di fianco e mi vado ad attaccare con delle viti allo scafo potrebbe essere una buona idea o no??
Vecchio 13 aprile 12, 08:16   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di wane2

nessuno mi aiuta??????
Vecchio 13 aprile 12, 09:52   #86 (permalink)  Top
wrighi
Guest

avrei fatto lo spicchio mancante con un pezzo di legno praticando un foro per il lato lungo del triangolo (oppure una scannalatura) in cui avrei passato l'asta al suo interno..
e tra l'altro avrei dato una forma a questo triangolo in modo da riuscire a sataffare su questo pezzo anche la parte sottostante del timone..
tutt'altra cosa in sostanza..
in questo modo rischi che recuperando il tug, oppure sfregando sotto (cosa facilissima viste le dimensioni e il peso) il timone si pieghi o si formino fenditure nello scafo.
Vecchio 13 aprile 12, 17:42   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di wane2

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
avrei fatto lo spicchio mancante con un pezzo di legno praticando un foro per il lato lungo del triangolo (oppure una scannalatura) in cui avrei passato l'asta al suo interno..
e tra l'altro avrei dato una forma a questo triangolo in modo da riuscire a sataffare su questo pezzo anche la parte sottostante del timone..
tutt'altra cosa in sostanza..
in questo modo rischi che recuperando il tug, oppure sfregando sotto (cosa facilissima viste le dimensioni e il peso) il timone si pieghi o si formino fenditure nello scafo.
ho fatto come hai detto te sta sera metto le foto!
Vecchio 13 aprile 12, 18:37   #88 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ammappete come ho scritto male.. non si capisce una mazza.. speriamo bene
Vecchio 13 aprile 12, 18:51   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di wane2

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ammappete come ho scritto male.. non si capisce una mazza.. speriamo bene
ho capito nessun problema, ma non ho fatto proprio cosi io....
Vecchio 13 aprile 12, 19:55   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di wane2

ecco qua

cosa ne dite??
Rispondi

Bookmarks