| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2010 Residenza: TORINO
| Nave cargo 2.50m
Ciao. Sto costruendo un modello di nave cargo dinamica di lunghezza 2,60m e 50cm di larghezza, tutta in legno. Il peso con zavorra presumo che si aggiri sui 70Kg . Ora l'ho quasi finita, adesso mi manca la motorizzazione, penso di usare 2 motori 800 ma a quante spine o T ? e quali eliche ci vanno come grandezza e forma? che Esc ( variatore ) devo mettere ? e le batterie quale voltaggio devono avere? Ecco alcune foto del mio modello in cantiere e un esempio di nave cargo: ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Forse due motori "8000", non "800" ...
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Oh scusa!!! ma... uno 0 in + o in - cosa cambia Comunque a parte gli scherzi ho voluto copiare il modello di questa persona . pero' non mi dice la potenza del motore ne esc ( regolatore ) che a usato . Ecco le caratteristiche del suo modello: Ciao. ![]() Riproduzione navigante di SUPER-PETROLIERA di 280.000 T.P.L. (V.L.C.C) della SOCIETE MARITIME SHELL SCALA 1:100 Lunghezza cm 342 Larghezza cm 52 DISEGNI Realizzati dal costruttore del modello, sono stati rilevati e ridotti dai piani esecutivi originali dei Chantiers de lAltlantique di St. Nazaire (France) SCAFO - La costruzione, date le dimensioni, è stata realizzata con un sistema particolare di doppio scafo tale da lasciare la parte interna libera da ossature ed evitare nel contempo distorsioni indesiderate. SERVIZI - Sono funzionanti a comando radio 2 verricelli salpa-ancore, impianto fumo con raffreddamento ad aria, 2 verricelli laterali per lattracco in banchina, 2 verricelli per i cavi di rimorchio di prua e poppa, suono sirena da registratore a bordo amplificato. IMPIANTO ELETTRICO Un gruppo batterie di prora per lalimentazione di tutti i servizi (6x2 V). Un gruppo batterie di poppa (40 ampère) per lalimentazione del propulsore con prelievi di 2, 4, 6 volts per le tre velocità di rotazione dellelica (diam. mm 92 autocostruita in 5 diversi esemplari). Un terzo gruppo di prora (12 V) per lamplificazione della sirena. CISTERNE Il modello è corredato da 20 cisterne (10 lato destro e 10 lato sinistro) della capacità media di 10 litri cad.. costruite in lamiera di ottone da mm. 0,6 rivettate e saldate a stagno. Il loro riempimento (e svuotamento), a mezzo di pompa esterna, viene effettuato attraverso 6 linee di carico (e scarico) per 3 gruppi di cisterne : 6 cisterne di prora, 6 cisterne di poppa, 8 cisterne di centro. Con tale sistema di carico il modello può navigare da un assetto di zavorra (kg.180), a quello di carico completo (kg.320). con un perfetto livellamento longitudinale e trasversale anche negli assetti di carico intermedio. La capacità totale delle cisterne è di litri 205.- NAVIGAZIONE Date le dimensioni ed il dislocamento (320 Kg. a pieno carico), il modello riproduce in acqua anche le difficoltà di manovra delloriginale (nelle dovute proporzioni), perciò nelle acque strette (piscine e piccoli bacini) viene assistito da 3 rimorchiatori scala 1:100 ; un costiero di 40 cm (propulsione ad elica) e due portuali di 38 e 33 cm (propulsione Foith-Schneider) con manovre di rimorchio e di spinta. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
complimento bel modello e gran impegno costruttivo guarda un po sti olandesi che ti fanno......Vaargroep Mailline |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: Pagani
|
Ciao bel progetto complimenti. Vorrei chiederti una cosa dalle foto della costruzione che stai facendo mi sembra di capire che il fondo è piatto! La carena non esite? Sicuro sia una buona idea? Io sono un neofita in questo campo ma penso che potresti avere problemi di manovrabilità. Poi non so aspetta qualche consiglio dai più esperti. Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao. Le foto sono un po' vecchiotte avranno 2 settimane ora sono molto avanti; Scafo gia' quasi finito, ponte solo da piazzare ecc.. ma il mio problema rimane esc e i motori che non so cosa piazzare non mi serve che vada forte come un motoscafo. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
tergicristallo di un camion? è a 24V? Potrebbe fare al caso tuo. Io uso il tergi di una macchina. Pochi giri, ma ottima coppia. Idea vecchia ed economica, ma potrebbe essere molto efficace. Per l'elica non saprei... o una da 150mm o 2 da 100mm... da ignorante. Facci vedere i progressi. Bel lavoro. Buon lavoro! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |