Discussione: Nave cargo 2.50m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 10, 22:02   #3 (permalink)  Top
SANBERNARDO2400
User
 
L'avatar di SANBERNARDO2400
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 30
Oh scusa!!! ma... uno 0 in + o in - cosa cambia

Comunque a parte gli scherzi ho voluto copiare il modello di questa persona .
pero' non mi dice la potenza del motore ne esc ( regolatore ) che a usato .

Ecco le caratteristiche del suo modello:
Ciao.



Riproduzione navigante di SUPER-PETROLIERA di 280.000 T.P.L. (V.L.C.C) della “SOCIETE’ MARITIME SHELL”
SCALA 1:100
Lunghezza cm 342 – Larghezza cm 52

DISEGNI – Realizzati dal costruttore del modello, sono stati rilevati e ridotti dai piani esecutivi originali dei “Chantiers de l’Altlantique” di St. Nazaire (France)

SCAFO - La costruzione, date le dimensioni, è stata realizzata con un sistema particolare di doppio scafo tale da lasciare la parte interna libera da ossature ed evitare nel contempo distorsioni indesiderate.

SERVIZI - Sono funzionanti a comando radio 2 verricelli salpa-ancore, impianto fumo con raffreddamento ad aria, 2 verricelli laterali per l’attracco in banchina, 2 verricelli per i cavi di rimorchio di prua e poppa, suono sirena da registratore a bordo amplificato.

IMPIANTO ELETTRICO – Un gruppo batterie di prora per l’alimentazione di tutti i servizi (6x2 V). Un gruppo batterie di poppa (40 ampère) per l’alimentazione del propulsore con prelievi di 2, 4, 6 volts per le tre velocità di rotazione dell’elica (diam. mm 92 autocostruita in 5 diversi esemplari). Un terzo gruppo di prora (12 V) per l’amplificazione della sirena.

CISTERNE – Il modello è corredato da 20 cisterne (10 lato destro e 10 lato sinistro) della capacità media di 10 litri cad.. costruite in lamiera di ottone da mm. 0,6 rivettate e saldate a stagno. Il loro riempimento (e svuotamento), a mezzo di pompa esterna, viene effettuato attraverso 6 linee di carico (e scarico) per 3 gruppi di cisterne : 6 cisterne di prora, 6 cisterne di poppa, 8 cisterne di centro. Con tale sistema di carico il modello può navigare da un assetto di zavorra (kg.180), a quello di carico completo (kg.320). con un perfetto livellamento longitudinale e trasversale anche negli assetti di carico intermedio. La capacità totale delle cisterne è di litri 205.-

NAVIGAZIONE – Date le dimensioni ed il dislocamento (320 Kg. a pieno carico), il modello riproduce in acqua anche le difficoltà di manovra dell’originale (nelle dovute proporzioni), perciò nelle acque strette (piscine e piccoli bacini) viene assistito da 3 rimorchiatori scala 1:100 ; un costiero di 40 cm (propulsione ad elica) e due portuali di 38 e 33 cm (propulsione Foith-Schneider) con manovre di rimorchio e di spinta.
SANBERNARDO2400 non è collegato   Rispondi citando