Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 00:16   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
Ecco dove eri finito! Non ti si vedeva più nell'altra sezione del forum...
Complimenti per la barca.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 16:10   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
eh, in realtà era un po' che non facevo niente per colpa delle solite scuse, il lavoro, gli impegni.....

mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 17:04   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Bellissimo complimenti, appena possibile in acqua, in acqua e foto.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 13:28   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
gozzo siciliano ( palermitano)

ciao ragazzi, l'altro giorno passeggiando lungo il porticciolo di palermo, ho visto alcuni gozzi li a prender acqua purtroppo.. in semi abbandono.. cosi ho pensato subito a mario e a manuelmodelli e ai loro splendidi gozzi..
riguardando un pò in giro per il web e andando anche nel sito amici del mare del museo di palermo ho visto alcuni modelli di gozzo siciliano,
ho quindi deciso di costruirne uno piccolino di 18 cm, questo sarà in aggiunta al regalo di natale per la mia ragazza, insieme ad altri due piccoli modellini da 15 cm , un piccolo anteo , e uno yach a vela .
successivamente farò un gozzo da 28 cm radiocomandato con se riesco un pupino siciliano sopra , un pescatore d'altri tempi..
intanto vi metto le foto dei lavori del piccolo gozzo fino ad ora ,
gozzo radiocomandato-2012-12-19-13.07.57.jpg

gozzo radiocomandato-2012-12-19-13.08.20.jpg

gozzo radiocomandato-2012-12-19-13.08.29.jpg
ancora c'è da lavorarci su, devo mettee le pinne sotto ai fianchi , finire di verniciare lo scafo, e poi montare tutti gli accessori, lampara, funi remi , elica ed altro..
ciao a tutti emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 20:07   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
gozzo palermitano

ragazzi allora ho quasi finito lo scafo e la verniciatura, messo i particolari. lampara, cassetta con pesci, canna da pesca , remi.. . adesso mi rimane solo da mettere la targa con il nome, e rifinire una macchia di vernice....
nel complesso cmq è terminato.. domani faccio un salto in negozio per vedere se c'è un pupazzetto in scala 1/35 da trasformare e mettere sul gozzetto .
metto le foto..
gozzo radiocomandato-2012-12-19-19.53.25.jpg

gozzo radiocomandato-2012-12-19-19.53.42.jpg

gozzo radiocomandato-2012-12-19-19.53.59.jpg

gozzo radiocomandato-2012-12-19-19.54.10.jpg

gozzo radiocomandato-2012-12-19-19.54.55.jpg
non è all'altezza dei gozzi di mario e manuelmodeli, ma a me piace tanto cm è venuto..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 21:56   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
oh ma che bellino!
io dai "modellisti palermitani" (cioè quelli del museo del mare di Palermo) ho preso il progetto di un gozzetto a motore, che ho iniziato e adesso è finito da qualche parte, in qualche scatolone del trasloco... quando lo ritrovo, cercherò di finirlo (e posterò le foto).
Ho provato a scrivergli (ai modellisti palerimitani) qualche giorno fa per chiedergli altri progetti, ma non mi hanno più risposto... vedremo se mi rispondono...
nel frattempo, sono andato avanti col gozzo ligure.
ho aggiunto anche una lampara, adesso vedremo se qualche purista commenta (i gozzi con lampare erano a remi non a motore).
ma in fondo basta che il modello ci piaccia e sia carino (e si possano accendere le luci a distanza) e se proprio proprio non è ortodosso al 100%.... chi se ne importa?












Ultima modifica di mariopozzi : 19 dicembre 12 alle ore 22:01
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 22:27   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao mario grazie .. io veramente in porto l'altro giorno ho visto gozzi a motore con le lampare, quindi non è detto..
ascolta quel piccolo esc di che marca è , e da quanti ampere??
se puoi mi puoi dare il link..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 22:50   #648 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Belli i gozzi che state facendo

Quello di supercougar82 anche se piccolino è molto simpatico, una maggiore cura nella verniciatura lo avrebbe valorizzato al meglio.

Quello di Mario è molto realistico, con l'esperienza maturata riesce a fare delle cose speciali, sarebbe bello vederli in acqua.

Mi fate venire una voglia di aprire un cantierino......
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 22:58   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao manuelmodelli, grazie dell'apprezzamento, lo so la verniciatura è venua un pò cosi, la fretta.. e mancanza di colori e pennelli adeguati ( ho usato colori da ferramenta le latte che vogliono due giorni per asciugarsi e pennelli da 4.).. questo dovevo finirlo in fretta entro venerdi per metterlo sotto l'albero della mia ragazza..
il prrossimo, anzi i prossimi verranno meglio ( spero) con migliori dettagli e si spera verniciatura ..( devo ricomprare un pò di colori e un nuovo set di pennelli), ne farò un altro uguale , stesse dimenzioni e colori statico per la mia collezione e uno un pò più grandetto sui 28 cm radiocomandato, anche se dalle rx delle macchiine al momento..
cmq i vostri gozzi sono fantastici e molto realistici..
per il cantiere aprilo.
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 08:36   #650 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ciao manuelmodelli, grazie dell'apprezzamento, lo so la verniciatura è venua un pò cosi, la fretta.. e mancanza di colori e pennelli adeguati ( ho usato colori da ferramenta le latte che vogliono due giorni per asciugarsi e pennelli da 4.).. questo dovevo finirlo in fretta entro venerdi per metterlo sotto l'albero della mia ragazza..
il prrossimo, anzi i prossimi verranno meglio ( spero) con migliori dettagli e si spera verniciatura ..( devo ricomprare un pò di colori e un nuovo set di pennelli), ne farò un altro uguale , stesse dimenzioni e colori statico per la mia collezione e uno un pò più grandetto sui 28 cm radiocomandato, anche se dalle rx delle macchiine al momento..
cmq i vostri gozzi sono fantastici e molto realistici..
per il cantiere aprilo.
Certamente la fretta non aiuta, e questa, la maggior parte delle volte viene quando si è alla fine del lavoro cioè alla verniciatura, capita anche a me, ma ormai riesco a frenare perchè la verniciatura è come un vestito e bisogna confezionarlo bene per far risaltare le qualità del modello.

Dai tuoi lavori si nota che la voglia di fare non ti manca, i pennelli e le vernici sono importanti, a volte basterebbe aiutarsi con del nastro da carrozziere per evitare qualche sbavatura di colore.

Per l'apertura del cantierino devo soprassedere ancora, altri impegni mi distraggono e mi sottraggono il tempo necessario per giocare con i gozzi.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegno gozzo a vela KAOS® Navimodellismo Riproduzioni 5 04 marzo 11 15:19
gozzo radiocomandato mariopozzi Motoscafi con Motore Elettrico 2 04 novembre 10 09:37
Air Flier Radiocomandato 3d alto195 Elimodellismo Principianti 2 24 dicembre 08 14:00
Innesco radiocomandato The Lost Razzimodellismo 5 31 marzo 08 23:31
Dirigibile Radiocomandato daniele tn Dirigibili 2 24 febbraio 08 03:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002