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Non sono espertissimo nella accoppiamento motori/esc quindi cerca conferma anche da qualcun altro. Se sovradimensioni l'assorbimento in kw del'esc oltre il valore del bloccaggio dell'asse richiesto dal motore, puoi non montare il raffreddamento motore/esc. Almeno questo è ciò che faccio da anni su motori brushed relativamente piccoli e non corsaioli. Con motori brushless non saprei
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
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| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Sassari
Messaggi: 14
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Buongiorno a tutti e grazie per i commenti, ho fatto molte ricerche ma non ho ancora le idee chiare. Dunque ecco le specifiche della barca in costruzione: Modello 1:10 del PBR Mk2, barca fluviale con due idrogetti potenti (noto dal film Apocalypse Now) Il modello è lungo 975 cm di lunghezza e 350 cm di larghezza massima. Per la spinta di questa barca ho acquistato due pompe a getto con motori delle seguenti caratteristiche: motore 4370KV, Wattaggio: 820W. Tensione massima: <12V, Corrente massima: 66A KV (rev/volt): 4370KV, Velocità massima: 50000. Ora viene il bello, che tipo di batterie dovrei mettere (considerando che l'ESC va di conseguenza)? Meglio Lipo o NiMh? E quanto potrebbe durare in minuti di navigazione? Grazie a tutti per i consigli. |
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| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.247
| Citazione:
__________________ Ultima modifica di flyhight : 11 settembre 24 alle ore 11:20 | |
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| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
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Io userei, nel tuo caso, ESC marini da almeno 100A. Per le batterie, visto che i motori vanno alimentati con meno di 12V, prenderei delle lipo da 2S 7,4V ed almeno 10.000mAh e 35C (i "C" sono il numero di volte della corrente nominale che la batteria può erogare, 10.000mA x 35C = 350.000mA =350A) visto che i due motori insieme possono assorbire 132A = 132.000mA. Comunque tieni conto che una lipo da 10.000mAh ti durerà 4-5 minuti, presumendo che tu non spinga sempre al massimo la barca. Se poi le turbine richiedono ai motori al massimo meno di 66A la lipo ti durerà di più. Tieni anche conto che io non sono un grande esperto in navimodellismo e vedi se hai altri pareri da navimodellisti più "navigati" di me.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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