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Vecchio 13 aprile 14, 11:34   #1 (permalink)  Top
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SG Columbia MK2

Buongiorno carissimi colleghi modellisti!!!!
Ho intenzione dopo anni e anni di cazzeggio di risistemare la Columbia di famiglia(mio padre andava in pista quando i dinosauri erano ancora sulla terra).....
ora visto che la macchina e stata ferma da più di 25 anni volevo sapere secondo il vostro modesto parere se rimettere tutti i pezzi originali ammesso che ci siano oppure fare modifiche al telaio in primis per il motore(non credo ci sono ancora in giro i supertigre)......
a breve vi postero un pò di foto del mezzo
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Vecchio 13 aprile 14, 16:50   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 13 aprile 14, 18:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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In effetti ti servirebbe un supertigre con i denti a sciabola! !!
comunque sarebbe bello rivederla in movimento
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Vecchio 13 aprile 14, 19:49   #4 (permalink)  Top
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Il motore tanto per incominciare è grippato....iniziamo bene....comunque penso di sostituirlo con un 2.1 "moderno"

Ho smontato ruote,alettone,bumper e ho dato una pulita con diversi prodotti ma la sporcizia non va via del tutto ma era prevedibile....è stata troppo ferma e l'olio e la benzina sono diventati duri come il cemento....adesso devo smontare tutto per verificare che i non ci siano pezzi rotti e reingrassare tutto il retrotreno e trovare un adattamento per mettere le scarpette di spugna alla signora...come vedete in foto delle gomme non è rimasto granchè
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Vecchio 15 aprile 14, 01:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Ale_Williams
 
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Abbi un pò di rispetto per quel pezzo di storia

Fossi in te la pulirei per bene, la restaurerei e la metterei in esposizione, avrei paura ad usarla, la toccata è sempre dietro l'angolo e sarebbe un vero peccato rompere qualcosa...

PS ho un numero della rivista RCM con un articolo di 2 pagine su una identica restaurata...bellissima
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Vecchio 15 aprile 14, 08:30   #6 (permalink)  Top
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Ragazzi ho fatto una cagata pazzesca

Il modello in questione è una IS4......non una MK2.....mi scuso con tutto il forum per l'errore......perdonatemi

Per Ale:a parte il restauro estetico vorrei donarle un motore di nuova generazione perchè vorrei portarla in pista per sgranchirsi le ruote senza esagerare ovviamente....tenerla ferma in bella mostra per me sarebbe un peccato....
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Vecchio 15 aprile 14, 12:25   #7 (permalink)  Top
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Purtroppo ho problemi con la connessione da casa e posso leggere solo ora questa bella discussione , la IS4 è abbastanza rara e volendo la si può evolvere in MK2 che in pista da ancora delle belle soddisfazioni
Come motorizzazione ti consiglio qualcosa che giri poco , un motore da Off con la testa di raffreddamento di uno da strada perchè se vuoi usare i componenti originali dell'epoca devi assolutamente stare sotto i 35000 giri ( nella migliore delle ipotesi )
la frizione è il punto debole e l'erogazione deve essere abbastanza piatta per darti modo di controllare la macchina in "trazione" come si pilotavano le vecchie 2WD .
Non aspettarti tempi da urlo ......ma un sano divertimento
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Vecchio 15 aprile 14, 13:00   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Purtroppo ho problemi con la connessione da casa e posso leggere solo ora questa bella discussione , la IS4 è abbastanza rara e volendo la si può evolvere in MK2 che in pista da ancora delle belle soddisfazioni
Come motorizzazione ti consiglio qualcosa che giri poco , un motore da Off con la testa di raffreddamento di uno da strada perchè se vuoi usare i componenti originali dell'epoca devi assolutamente stare sotto i 35000 giri ( nella migliore delle ipotesi )
la frizione è il punto debole e l'erogazione deve essere abbastanza piatta per darti modo di controllare la macchina in "trazione" come si pilotavano le vecchie 2WD .
Non aspettarti tempi da urlo ......ma un sano divertimento
Grazie pappa del consiglio!
Penso non ci siano problemi a montare un motore odierno su questo telaio.....ho ancora i banchini originali non dovrei fare modifiche al telaio....o no?
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Vecchio 15 aprile 14, 18:17   #9 (permalink)  Top
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Assolutamente nessun problema , è tutto regolabile ed adattabile , puoi usare anche una frizione da Off ( monomarcia) a patto di controllare gli ingombri .

Dovresti upgradare le sospensioni anteriori , quella è una modifica quasi irrinunciabile , per dargli quel qualcosa di guidabilità in più
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Vecchio 15 aprile 14, 19:29   #10 (permalink)  Top
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Dici che mi si spaccherebbe tutto se montassi un 3.5 spinto????
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