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Vecchio 03 giugno 23, 16:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Qualcosa non torna, l'immagine n°2 mostra un'elica destrorsa, la n°3 sinistrorsa (viste da dietro), oppure sono rimbambito.....

La parte finale della trasmissione e tipica delle eliche di superficie ma, la parte che esce sullo specchio di poppa è troppo in alto, inoltre durante le prove si regola l'inclinazione per un maggiore rendimento,

Una pala gira in aria e l'altra in acqua alternativamente.
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Vecchio 03 giugno 23, 17:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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A giudicare in base ai pochi secondi del filmato, direi che:

L'elica ha troppo diametro.


Lo scafo si inclina a sinistra, aumenta la resistenza sul quel lato che lo porta a virare.

Prova ad inclinare leggermente verso il basso il flap sinistro.
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Vecchio 03 giugno 23, 17:21   #3 (permalink)  Top
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Riguardo il flap sinistro, già provato ad abbassare, non mi cambia nulla, probabile che devo prendere delle alette laterali più grandi ? quell’effetto Di curvatura si verifica anche con l’elica più piccola. Inizio a pensare che albero ed elica destrorsa non vadano bene con il timone posizionato a destra, uffa son disperato.
In allegato le foto richieste
Icone allegate
Problema effetto evolutivo-0e9e4488-358b-48ee-9ccb-2bcd6c5cc799.jpg   Problema effetto evolutivo-642dce24-3f54-4822-8693-a125a7627084.jpg   Problema effetto evolutivo-87ab4ab6-7a70-4246-a53d-0b9ba49955dd.jpg  
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Vecchio 04 giugno 23, 00:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
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Bisognerebbe provare alcune modifiche:
l' asse elica va abbassato in modo che il dd tocchi il piano, poi si prova;
abbassando l'elica i consumi potrebbero aumentare;
quanto assorbe attualmente?
l' elica più piccola che hai provato è da 40? potrebbe essere ancora grande;
l' asse esce dallo specchio di poppa troppo in alto, resta troppo inclinato, potrebbe creare problemi successivi;
fai le modifiche una per volta e tienici aggiornati....
P.s. come mai un'elica destra e una sinistra?
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Vecchio 04 giugno 23, 08:51   #5 (permalink)  Top
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Proverò ad inclinare l’asse dell’elica in basso (tipo trim) perché spostarlo tutto facendo un nuovo buco più in basso mi sa mi verrà veramente difficile
L’elica e albero motore sono destrorsi non una destra e una sinistra, vi aggiorno
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Vecchio 04 giugno 23, 08:54   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Qualcosa non torna, l'immagine n°2 mostra un'elica destrorsa, la n°3 sinistrorsa (viste da dietro), oppure sono rimbambito.....

La parte finale della trasmissione e tipica delle eliche di superficie ma, la parte che esce sullo specchio di poppa è troppo in alto, inoltre durante le prove si regola l'inclinazione per un maggiore rendimento,

Una pala gira in aria e l'altra in acqua alternativamente.
Avevo mandato una foto di quando montava una trasmissione diversa infatti, non me ne ero accorto, erano le prime prove prima che spaccavo tutto haha, ora comunque asse ed elica sono destrorsi
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Vecchio 04 giugno 23, 15:37   #7 (permalink)  Top
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Non occorre fare un nuovo buco, basta ovalizzare quello esistente e tappare la parte in alto con riporto di resina e fibra, l'asse esce quasi orizzontale o poco inclinato, una pala a bagno e l'altra in aria.

Per avere le idee chiare al riguardo, fai una ricerca in rete , digitando eliche di superficie arneson.

Controlla l'assorbimento durante la fase di accelerazione e max velocità, solo così potrai stabilire se il motore sforza oppure no.

I miei scafi erano propulsi con motore a scoppio, non era difficile sentire ad orecchio se il motore sforzava oppure no.

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Vecchio 05 giugno 23, 00:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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La butto lì...E se fosse il servo del timone a non reggere?
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Emil
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Vecchio 07 giugno 23, 20:12   #9 (permalink)  Top
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Può essere che mettendone uno più grande la situazione migliori? Così come magari le pinne laterali? Se lo scafo in accelerazione tende a sinistra, alzare la pinna di sinistra e abbassare maggiormente la destra sarebbe una cavolate no?
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Vecchio 10 giugno 23, 14:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Quanti kg regge il servo del timone?bisogna capire se il timone si sposta,un servo di poca potenza potrebbe darti quel problema
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Emil
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