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Vecchio 04 giugno 23, 07:51   #11 (permalink)  Top
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Proverò ad inclinare l’asse dell’elica in basso (tipo trim) perché spostarlo tutto facendo un nuovo buco più in basso mi sa mi verrà veramente difficile
L’elica e albero motore sono destrorsi non una destra e una sinistra, vi aggiorno
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Vecchio 04 giugno 23, 07:54   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Qualcosa non torna, l'immagine n°2 mostra un'elica destrorsa, la n°3 sinistrorsa (viste da dietro), oppure sono rimbambito.....

La parte finale della trasmissione e tipica delle eliche di superficie ma, la parte che esce sullo specchio di poppa è troppo in alto, inoltre durante le prove si regola l'inclinazione per un maggiore rendimento,

Una pala gira in aria e l'altra in acqua alternativamente.
Avevo mandato una foto di quando montava una trasmissione diversa infatti, non me ne ero accorto, erano le prime prove prima che spaccavo tutto haha, ora comunque asse ed elica sono destrorsi
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Vecchio 04 giugno 23, 14:37   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Non occorre fare un nuovo buco, basta ovalizzare quello esistente e tappare la parte in alto con riporto di resina e fibra, l'asse esce quasi orizzontale o poco inclinato, una pala a bagno e l'altra in aria.

Per avere le idee chiare al riguardo, fai una ricerca in rete , digitando eliche di superficie arneson.

Controlla l'assorbimento durante la fase di accelerazione e max velocità, solo così potrai stabilire se il motore sforza oppure no.

I miei scafi erano propulsi con motore a scoppio, non era difficile sentire ad orecchio se il motore sforzava oppure no.

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Vecchio 04 giugno 23, 23:20   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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La butto lì...E se fosse il servo del timone a non reggere?
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Emil
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Vecchio 07 giugno 23, 19:12   #15 (permalink)  Top
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Può essere che mettendone uno più grande la situazione migliori? Così come magari le pinne laterali? Se lo scafo in accelerazione tende a sinistra, alzare la pinna di sinistra e abbassare maggiormente la destra sarebbe una cavolate no?
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Vecchio 10 giugno 23, 13:49   #16 (permalink)  Top
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Quanti kg regge il servo del timone?bisogna capire se il timone si sposta,un servo di poca potenza potrebbe darti quel problema
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Emil
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Vecchio 10 giugno 23, 15:12   #17 (permalink)  Top
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Un 3 kg reali dovrebbe essere sufficiente......
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Vecchio 10 giugno 23, 15:33   #18 (permalink)  Top
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Guardando il filmato, si vede che, dopo la partenza, lo scafo viene rimesso in rotta, questo mi porta a pensare che il servo sia sufficiente ad azionare il timone, sono convinto che sia solo una questione di posizionamento della trasmissione, timone e flaps.
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Vecchio 13 giugno 23, 19:37   #19 (permalink)  Top
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Si esatto, viene rimesso in rotta perchè io dal telecomando giro al massimo possibile verso il lato opposto, ancora non sono riuscito a provare le modifiche, ma come riesco vi aggiorno
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Vecchio 16 giugno 23, 15:31   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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direi che devi disassare l'asse elica, se vira a sx, sposti l'asse a sx. si fa anche ai modelli di aereo per lo stesso motivo
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