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Vecchio 18 agosto 22, 17:46   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Grazie per l'indicazione.L'elica con cui testare il set up in acqua, sarebbe quindi 24x0,7. Se esiste, fai sapere come va.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 22, 18:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
Motore leopard 4500 kv 40a regolatore 100a batterie 3s 55c
Provato lo scafo e va bene ma quando do gas si gira su se stesso, come evitare effetto di coppia?
Le eliche con più passo producono più coppia, vedi se riducendo il passo ed aumentando il diametro (per mantenere la stessa spinta, se necessario) la situazione migliora.

Come rimedio parziale, ed anche poco ortodosso, puoi provare a miscelare il timone con il motore, in modo che quando dai gas il timone giri leggermente dalla parte opposta alla rotazione imposta dalla coppia dell'elica. Non risolvi completamente, ma magari riduci il fenomeno a livelli accettabili.

Anche riducendo la brutalità dell'accelerazione ottieni qualche miglioramento. Se la radio lo permette, potresti impostare un rallentamento della risposta dello stick quando lo porti in avanti. Io l'ho fatto su un aereo a scoppio che tendeva ad ingolfarsi se aprivo il gas tutto in un colpo ed ho risolto il problema.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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Vecchio 18 agosto 22, 22:27   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Bisognerebbe anche sapere che elica vi ha montato, giusto per togliersi la curiosità, oltreché i 40 A max del motore, non sarebbero proprio tantissimi rispetto ai kv, nel senso che non sembra motore di coppia grandissima, e si rischia di superare facilmente il massimo assorbimento consentito.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 22, 22:40   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
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Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Giusto, forse ho interpretato male, il regolatore è da 100A, è il motore ad essere da 40A..... non cambia molto, forse servono più dati per capire meglio
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