Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 19, 21:56   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Per le fiancate ho deciso di usare del compensato da 3 mm, per il progetto, certo che lo posto, solo che ancora non ho finito di disegnarlo al cad, poiché lo modifico man mano che vado avanti con la costruzione, se vuoi te lo posso comunque già inviare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tagliato a listelli allora..se no la vedo dura piegarlo...per il file personalmente mi interessa le ordinate se disegnate meglio dell originale..ma per la fretta che ho io puoi pure metterlo quando hai finito,magari viene utile a qualcun altro..grazie
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 08:06   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Tagliato a listelli allora..se no la vedo dura piegarlo...per il file personalmente mi interessa le ordinate se disegnate meglio dell originale..ma per la fretta che ho io puoi pure metterlo quando hai finito,magari viene utile a qualcun altro..grazie
Se mi invii il tuo contatto, ti giro il file.
Per le fiancate credo di farcela anche senza tagliarlo a listelli, tranne che per la prua.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 19, 10:31   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Parte inferiore dello scafo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 19, 14:17   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Io ho costruito un motoscafo da salvataggio dell'USAF da 80cm di lunghezza e 2,5Kg di dislocamento (zavorrato) con ossatura , ponte e sovrastrutture in compensato marino (ritagli che ho in cantina da anni) da 6mm e 3mm. Il fasciame l'ho fatto con balsa da 3mm, ho scoperto poi che è delicata, avro' da stuccare dopo l'uso. Per incollare i pezzi ho usato colla vinilica professionale Bindulin, resistente all'acqua, ed anche cianoacrilato per i particolari. Per impermeabilizzare lo scafo ho usato lacca per parchetti all'acqua e l'ho verniciata con pittura acrilica, sempre all'acqua. Sono alle prime costruzioni navali ed autodidatta, quindi le soluzioni che ho adottato non saranno le migliori, finora ho avuto buoni risultai.
Timone, giunto cardanico ed asse li ho presi da Banggood: " https://www.banggood.com/Water-Rudde...r_warehouse=CN ", " https://www.banggood.com/Metal-Unive...r_warehouse=CN ", " https://www.banggood.com/Stainless-S...r_warehouse=CN ". L'elica l'avevo già, in fondo ad un cassettino dove è stata anni, ed è una tripala Graupner da 60mm. Il motore lo avevo già ed è " https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...ner-motor.html " un pò surdimensionato, a 3S è meglio che non dia tuttogas, a 2S è tranquillo.
Icone allegate
Progetto scafo rc - suggerimenti-img_20191009_125503.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 01 dicembre 19 alle ore 14:21
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 19, 14:29   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Scusate, non so perchè la foto è girata, nella mia cartella è diritta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 18:01   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho costruito un motoscafo da salvataggio dell'USAF da 80cm di lunghezza e 2,5Kg di dislocamento (zavorrato) con ossatura , ponte e sovrastrutture in compensato marino (ritagli che ho in cantina da anni) da 6mm e 3mm. Il fasciame l'ho fatto con balsa da 3mm, ho scoperto poi che è delicata, avro' da stuccare dopo l'uso. Per incollare i pezzi ho usato colla vinilica professionale Bindulin, resistente all'acqua, ed anche cianoacrilato per i particolari. Per impermeabilizzare lo scafo ho usato lacca per parchetti all'acqua e l'ho verniciata con pittura acrilica, sempre all'acqua. Sono alle prime costruzioni navali ed autodidatta, quindi le soluzioni che ho adottato non saranno le migliori, finora ho avuto buoni risultai.

Timone, giunto cardanico ed asse li ho presi da Banggood: " https://www.banggood.com/Water-Rudde...r_warehouse=CN ", " https://www.banggood.com/Metal-Unive...r_warehouse=CN ", " https://www.banggood.com/Stainless-S...r_warehouse=CN ". L'elica l'avevo già, in fondo ad un cassettino dove è stata anni, ed è una tripala Graupner da 60mm. Il motore lo avevo già ed è " https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...ner-motor.html " un pò surdimensionato, a 3S è meglio che non dia tuttogas, a 2S è tranquillo.
Davvero un bel lavoro
Complimenti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 20:23   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Scafo in costruzione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 22:27   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Grazie. Spero ti siano utili i link sul materiale.
Non riesco a capire dalle tue foto con cosa stai rivestendo il fasciame del tuo motoscafo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 23:52   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Grazie. Spero ti siano utili i link sul materiale.

Non riesco a capire dalle tue foto con cosa stai rivestendo il fasciame del tuo motoscafo.
Sto usando compensato da 3mm, per ora ho usato solo 4 pezzi sagomati a dovere, per la prua la vedo più dura... ma con un po di impegno e olio di gomito... Credo di farcela.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 19, 08:09   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Lo sai che bagnando il legno si piega più facilmente? Ho letto anche che si può prepiegarlo col vapore ma non conosco la tecnica.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto interno allo scafo gallinachefuma Motoscafi con Motore Elettrico 6 21 agosto 15 11:18
Progetto scafo aiuto.. athospa Motoscafi con Motore Elettrico 0 03 giugno 10 17:48
Progetto per fisica: aiuti, consigli, idee e suggerimenti beneacetti daniele tn Aeromodellismo 13 23 settembre 09 12:25
progetto scafo velocissimo dodo82 Motoscafi con Motore Elettrico 2 05 febbraio 08 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002