Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 18, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nostromo
 
Data registr.: 13-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 16
Ai Costruttori del Modello DINAMICO della Corazzata Bismarck 1:200 Hachette

Gentili amici,
Avrei urgentemente bisogno del vostro aiuto e consigli. Ho deciso di riprendere la costruzione della "Corazzata Bismarck" scala 1:200 della Hachette, con fascicoli acquistati in edicola circa 3-4 anni fa. Lo scafo e piccola parte delle sovrastrutture l'ho già costruita, ora però volendo creare la corazzata come un modello dinamico ho diversi problemi, perché avendo già in mio possesso un radiocomando a 4 canali, ho pensato che sarebbe stato facile applicare i motori e quindi inutile acquistare il Kit radiocomandato della stessa Hachette e/o consociati. Invece, purtroppo, mi sbagliavo. Comunque ormai è fatta e quindi si va avanti. ( soprattutto con il vostro aiuto)
Quello che vorrei sapere almeno per il momento sono le seguenti cose:
1) lunghezza in mm delle assi per le eliche e diametro sia interno che esterno.
2) diametro in mm delle eliche.
3) Marca e Modello del motore/i
5) Tipo e marca dei timoni
4) Tutto che potete darmi come consigli, foto, schemi, ecc. inoltre dirmi se c'è dell'altro materiale da acquistare per la messa in opera del motore.
So che ciò che chiedo non sia poco, ma penso che se non ci si aiuti tra noi Sperando in una tua graditissima e sollecita risposta, ti invio i miei più cordiali saluti.
Antonio Di Maio
antonio.dimaio1@libero.it; contatti.contratti@tiscali.it
Nostromo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 18, 12:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nostromo
 
Data registr.: 13-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 16
S.O.S. Bismarck

Buona domenica a tutti,
Ho da circa una settimana chiesto aiuto per avere informazioni sulla costruzione della “Corazzata BismarcK”, ma fino ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Possibile che fra i tanti costruttori (come mi risulta seguendo i siti: ModellistiNavali, Barone Rosso, Betasom, ecc.) Non c’è nessuno che voglia, possa o sappia darmi un aiuto?
Quanto chiedevo è il seguente:
1) lunghezza in mm delle assi per le eliche e diametro sia interno che esterno.
2) diametro in mm delle eliche.
3) Marca e Modello del motore/i
5) Tipo e marca dei timoni
4) Tutto che potete darmi come consigli, foto, schemi, ecc. inoltre dirmi se c'è dell'altro materiale da acquistare per la messa in opera del motore.
5) Ed ancora, se possibile, conoscere i colori più simili a quelli della nave.

Sperando che questa volta qualcuno legga questa mia richiesta invio a tutti i miei saluti e tanti auguri di buon Ferragosto.
Nostromo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 18, 09:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Hai provato a guardare sul sito della Hachette? o su youtube....ci sara' in giro qualche tutorial....
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 18, 09:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Per curiosita' ho eseguito ora una ricerca su youtube cercando proprio il titolo del topic ho trovato il mondo ..... dai un'occhiata e sicuro trovi quelloche ti serve..
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 18, 13:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nostromo
 
Data registr.: 13-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Renderman62 Visualizza messaggio
Per curiosita' ho eseguito ora una ricerca su youtube cercando proprio il titolo del topic ho trovato il mondo ..... dai un'occhiata e sicuro trovi quelloche ti serve..
Ciao Renderman62, ti ringrazio vivamente per il tuo interessamento e voglio informarti che attraverso ricerche effettuate su "YouTube" ho trovato dei tutorial della "Bismarck | Ausgabe (Amati, hachette)", purtroppo, però di installazioni, motori, assi, eliche, etc., NIENTE! Forse non sono stato bravo io, se tu ci sei riuscito e mi invii l'indirizzo completo, te ne sarei grato. Nel frattempo ti auguro un Buon Ferragosto. A presto risentirci.
Nostromo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 21, 10:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: como
Messaggi: 21
ciao forse a distanza di cosi tanto tempo avrai gia risolto il problema il punto e' che per la motorizzazione la hachette da una costosissima e altrettanto poco convincente motorizzazione a cura di graupner siccome ce l'ho anche io e quel sisitema non mi piace per nulla e' tutto all'arrangiati e spera ho cercato di documentarmi ma non ho trovato nulla
carlo61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Corazzata Bismarck scala 1:200 motorizzata. Marchio Hachette. Hazon Merc. Navimodellismo 0 21 novembre 16 18:11
Fascicolo n.38 Corazzata BISMARCK Amati-Hachette Nostromo Navimodellismo Riproduzioni 1 12 ottobre 13 19:00
Progetti Bismarck (modello dinamico) torpedo Navimodellismo Riproduzioni 18 01 dicembre 09 14:47
Alfa 156 e Corazzata Bismarck Hachette BaroneRosso News 0 14 agosto 07 15:31
Inizio Costruzione Corazzata Classe Littorio Modello Dinamico torpedo Navimodellismo Riproduzioni 8 28 aprile 07 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002