Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 15, 15:54   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da francesca Visualizza messaggio
Comunque, secondo le informazioni che ho trovato sul web, le guardie zoofile possono intervenire solo in flagranza di reato, il motore elettrico è permesso persino nei

Citazione:
Originalmente inviato da wikipedia
La guardia zoofila, nell'ordinamento italiano, è un cittadino che, in seno ad un'associazione animalista o ambientalista, dopo la frequentazione di un corso e il superamento di un esame, viene nominato dal prefetto, guardia giurata (anche se tale attribuzione è utilizzata convenzionalmente poiché sono due figure che svolgono totalmente attività differenti) per lo svolgimento di servizi di tutela degli animali e dell'ambiente. Dall'ordinamento italiano la guardia zoofila è qualificata come pubblico ufficiale e gli viene attribuita, nell'ambito specifico della tutela svolta, la funzione di polizia giudiziaria, ossia l'attività di prevenzione e repressione dei reati.
Prevenzione e repressione. Se si va a cercare sui vari siti animalisti (LAV, ENPA) si sottolinea prevenzione, informazione, indagine. Anche se non cambia molto ai fini pratici, perché una barchetta elettrica di plastica da 43cm come la mia non è pericolosa per nessun animale se usata con attenzione.

Sono interessato all'associazione, puoi darci qualche dettaglio in più? Grazie del tuo intervento.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 17:26   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2015
Residenza: milano
Messaggi: 22
il punto è che questo è un periodo molto delicato per le nidificazioni e un disturbo della zona potrebbe esporre i nuovi nati a rischi quali l'allontanamento dei genitori con rischi di sopravvivenza sial per ragioni metaboliche che termiche che di esposizioni a predatori
esse1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 17:32   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da francesca Visualizza messaggio
..... quindi abbiamo rigirato tutta la documentazione (luogo dove ci incontriamo, percorso di gara, assicurazione, ecc) alla Società Boreale. Scambi di mail, chiarimenti, ecc, insomma, alla fine abbiamo avuto l'autorizzazione e possiamo andare anche singolarmente con le nostre barchette....
Quindi se ci si associa ad AMIREL si ottiene di conseguenza il permesso di poter mettere in acqua il proprio modello, a vela o elettrico, purche si rispetti l'ambiente e gli animali presenti.
Ora per me non ci sono problemi, anche quando volo con i miei aeromodelli in caso di presenza di gabbiani o altri volatili li evito per paura di ferirli con le eliche, in acqua la vedo un po piu difficile perche non vedrei eventuali pesci o altri animali.
Credo che come al solito si stia pagando lo scotto di qualche bravata fatta da qualche modellista "esuberante"... vorrei usare un altro termine ma non mi permetto perche non frequentando il laghetto non vorrei offendere qualcuno.
Come scritto qualche post fa ho frequentato il laghetto qualche anno fa, vorrei tornarci, in punta di piedi e chiedendo permesso, per dedicarmi a qualcosa di diverso dall'aeromodellismo.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 17:36   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da esse1 Visualizza messaggio
il punto è che questo è un periodo molto delicato per le nidificazioni e un disturbo della zona potrebbe esporre i nuovi nati a rischi quali l'allontanamento dei genitori con rischi di sopravvivenza sial per ragioni metaboliche che termiche che di esposizioni a predatori
...ok ma un conto e' un periodo, non puo diventare un divieto assoluto per sempre.
aggiungo... possibile che il disturbo lo creino solo i modellisti?? e quelli con cani, i palloni e altri casinisti vari? tutto permesso? come al solito due pesi e due misure?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 18:58   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
...ok ma un conto e' un periodo, non puo diventare un divieto assoluto per sempre.
aggiungo... possibile che il disturbo lo creino solo i modellisti?? e quelli con cani, i palloni e altri casinisti vari? tutto permesso? come al solito due pesi e due misure?
Appunto, da quì il mio invito a costringerli a sanzionare tutti o nessuno, ed a sanzionare tutti si stancherebbero molto presto.....

Sull'argomento "rumore" c'è da considerare dove si trova il laghetto... a 50 metri in linea d'aria dall'Olimpica, una vera e propria autostrada in piena città. Ho la massima simpatia per tutti gli animali, ma pretendere il silenzio in quel laghetto è come pretenderlo in discoteca il sabato sera. Gli animali "cittadini" sono ormai ben abituati ai rumori ed alla presenza umana, se così non fosse avrebbero scelto altre mete, e non credo proprio ché un motore elettrico possa essere più fastidioso di un autobus o di un pullman turistico.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 19:00   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Appunto, da quì il mio invito a costringerli a sanzionare tutti o nessuno, ed a sanzionare tutti si stancherebbero molto presto.....

Sull'argomento "rumore" c'è da considerare dove si trova il laghetto... a 50 metri in linea d'aria dall'Olimpica, una vera e propria autostrada in piena città. Ho la massima simpatia per tutti gli animali, ma pretendere il silenzio in quel laghetto è come pretenderlo in discoteca il sabato sera. Gli animali "cittadini" sono ormai ben abituati ai rumori ed alla presenza umana, se così non fosse avrebbero scelto altre mete, e non credo proprio ché un motore elettrico possa essere più fastidioso di un autobus o di un pullman turistico.

Carlo
Non posso che condividere quanto hai scritto!
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 20:44   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Ciao Francesca, grazie per i punti chiarificatori, io lavoro fuori Roma e quindi non posso venire quella domenica, ma cerchero di farlo (se coincide) in altri periodi, cosi magari, alcuni di noi "armati" del buon senso e dell'educazione cercheranno di trovare la giusta strada parlando con il responsabile, comunque credo che voi facendo riproduzioni naviganti o vela, siate piu tollerati e ben visti rispetto a me che faccio modelli prestazionali, anche se doso il gas e aziono il cervello, gia il varcare la soglia della velocita di navigazione in scala...sono passato per killer e per fortuna per il momento come gia detto non ho fatto guai ne litigato con nessuno, pure perche ci vado al massimo 1 volta al mese.

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 20:54   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Carlo quotando al 1000% il tuo discorso e quello di maverik.....volevo aggiungere per esse1....che il suo ragionamento e' giusto...ma apparte quello detto da carlo, qui parliamo di una fontana!! non di un laghetto nel bosco a malapena si accoppiano i pesci (qualche koi o persico trota...a capire chi ce li ha buttati idem per le tartarughe ex domestiche)

Le papere, che le guardo di piu della barca! e divento strabico quando giro li perche psicopaticamente in un nanosecondo mi guardo a 360 sono 2/6 di passaggio mentre a volte ci sono anche 3/6 di quelle piccole e nere (gallinelle d'acqua) vanno e vengono dalle zone vicine, si fermano saltuariamente li per mangiare avanzi di cibo o pane offerto, l'altra volta...tra una barca e l'altra gli ho dato da mangiare pure io figuriamoci! quando giro non lo vedo come problema perche aspetto che se ne vanno dalla parte opposta o comunque lontana, il vero pericolo solo te tartarughe a pelo d'acqua le vedo raramente e con difficolta.

Saluti

n.b. devo scaricare un paio di squali li dentro....cosi si risolve tutto...cani compresi
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 22:50   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
...17 maggio forse?
scusate volevo dire 17 maggio
francesca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 23:05   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio

Sono interessato all'associazione, puoi darci qualche dettaglio in più? Grazie del tuo intervento.
Puoi trovare tutti i dettagli e le informazioni sul sito dell'AMIREL
Grazie a te dell'interessamento
francesca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Laghetto Tor di Quinto soleado Navimodellismo Riproduzioni 0 05 gennaio 13 21:54
Laghetto Tor di Quinto con neve e ghiaccio soleado Motoscafi con Motore Elettrico 0 19 febbraio 12 22:33
Laghetto Tor di Quinto con neve e ghiaccio soleado Incontri Modellistici 0 19 febbraio 12 22:29
Laghetto tor di quinto - Rome sozi Incontri Modellistici 2 04 aprile 11 00:16
laghetto a tor di quinto stefano63 Motoscafi con Motore Elettrico 1 25 luglio 09 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002