Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 15, 14:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Guardie zoofile laghetto Tor di Quinto

Stamattina ero con un modellino elettrico di 40cm (Super Mono X) al laghetto di Tor di Quinto, mi si sono avvicinate tre guardie zoofile e mi hanno fatto smettere minacciandomi di verbale e denuncia penale per il "disturbo di animali selvatici" e mi hanno citato l'articolo 544. Ovviamente ho smesso, essendo stato preso impreparato. Ho letto però l'articolo e ho fatto notare che nell'articolo non si parla di DISTURBO ma di uccisione e maltrattamenti. Uno mi ha risposto che avrei potuto uccidere un animale e io gli ho ribadito che non poteva farmi un processo alle intenzioni perché anche con l'auto potrei investire un pedone. Allora lui mi ha detto che il rumore spaventava gli animali e quindi era maltrattamento. Davanti ad una dichiarazione del genere ho dovuto alzare le mani, ho solo ribadito che a quel punto anche i bambini che urlano e i cani che abbaiano andrebbero denunciati per maltrattamenti agli animali.
Assurdo che per colpa di qualche animalista rincoglionito mi venga impedito di usare il lago. Sono sconcertato e anche piuttosto infastidito.
Nessuno sa se possono davvero fare quello che minacciano.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 15:25   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Stamattina ero con un modellino elettrico di 40cm (Super Mono X) ...
Nessuno sa se possono davvero fare quello che minacciano.
Si, possono. Da Wikipedia:
Citazione:
Dall'ordinamento italiano la guardia zoofila è qualificata come pubblico ufficiale e gli viene attribuita, nell'ambito specifico della tutela svolta, la funzione di polizia giudiziaria, ossia l'attività di prevenzione e repressione dei reati.
In parchi e giardini pubblici la precedenza è delle bestie, negli specchi d'acqua ormai possono girare solo vele R/C e battelli lenti, maestosi e SILENZIOSI.
Ciò che urla, schizza, corre e sibila è considerato malissimo (e se centri un papero con un racer gli fai male davvero, a parte gli scherzi)
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 15:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Si, possono. Da Wikipedia:

In parchi e giardini pubblici la precedenza è delle bestie, negli specchi d'acqua ormai possono girare solo vele R/C e battelli lenti, maestosi e SILENZIOSI.
Ciò che urla, schizza, corre e sibila è considerato malissimo (e se centri un papero con un racer gli fai male davvero, a parte gli scherzi)
Ma come si stabilisce il limite tra lenti e veloci?

PS
Col papero ci facciamo due tagliatelle…
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 18:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Io ci vado raramente a Tor Di Quinto, e giro solo con 1 modello alla volta, tutti rigorosamente ULTRA RACING sto' sempre con mille occhi aperti, perche il posto per tanti motivi e molto scarso in termini di sicurezza e tranquillita per il pilota, apparte le 3-4 papere ( non e' un lago ma una palude schifosa!) alle quali presto sempre la massima attenzione e hanno la precedenza in assoluto, ci sono ovviamente tanti ostacoli come i cani che "dovrebbero" esserea guinzaglio e in vece si lanciano in acqua, le varie tartarughe (ed altro) abbandonato li dentro pure..ecc...ecc...per me girare li e' snervante!! mettici pure quello che ti tira il braccio per farti domande mentre piloti (okokokko sono bambini pero cacchio!)

Tutta questa "allergia" verso i modellisti in quel posto e' nata grazie a qualche imbecille che alle prime armi o in ogni caso senza cervello, ha gia ucciso una papera (conosco i fatti) e ad altri che non sanno come "diplomaticamente" trattare gli eventuali scocciatori o animalisti che siano.

Mi piacerebbe incontrare a me le Guardie Zoofile o quello che siano, visto che nel Mondo dei regolamenti e leggi varie ci lavoro, sarei curioso di ascoltarli.

Ricordo che si tratta solo di una fontana Comunale, non e' una riserva, non e' un lago artificiale o quant'altro, ovviamente essendo acqua ogni tanto un'animale ci si rinfresca e quindi??

Non vi sono delibere Comunali o restrizioni emesse che ci riguardano, solo l'ovvio divieto di pesca e di nuoto, come ci sono solo (ignorati) i cartelli di come condurre i cani.

Si dovrebbe prestare attenzione invece all'area gioco per bambini, priva di ogni minima sicurezza e eventuali primi soccorsi (inesistenti)

E il parcheggio nel cure della distesa della flora??? le auto non disturbano??


Detto cio, e ci sarebbe da scrivere un libro, io ho sempre detto a chi trovavo li, di essere noi stessi che oltre a fare massima attenzione ed essere comunque gentili con tutti!! di individuare e possibilmente far evitare ai modellisti improvvisati di creare casini, che poi paghiamo tutti! ed eccone l'esempio.


Er Capoccia....magari se metti un tuo nome ti riconosco pure, apparte cio'...leggere il tuo P.S. "con il papero ci facciamo due tagliatelle" spiega appunto cosa DOBBIAMO EVITARE!! istigazione e spavalderia! Gia a Roma non ce' nulla per girare, stiamo perdendo anche un piccolo ma comodo posto...

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Dimenticavo, da quando e' nato quella sorta di Ristoro e Bar....si sono concentrati simili problemi , oltre ovviamente all'aumento della gente in generale, quindi basta ragionarci su' e capire il "mandante" ma ripeto la colpa e' nostra, siamo noi a fornire i mezzi per dare queste possibilita'.
Per fortuna giro in laghi veri, certo mi dispiace un po' non incontrare altre persone qui vicino a casa mia (sto a 15 minuti da Tor di Quinto), in ogni caso, avevo gia' bandito dalla mia testa questo posto per tanti motivi, non di certo per le 4 papere o per eventuali addetti ai controlli di comodo.

+++TdQ++++
+++R.I.P+++
+++AMEN+++

Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 07:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
È stata proprio la guardia zoofila a dire che li ha chiamati il padrone del ristorante e poi ha detto che loro vorrebbero mettere uno gazebo per pubblicizzare quello che fanno, ma per farlo dovranno chiedere a lui il permesso. Quindi tutta sta menata è solo per comprare le grazie del gestore.
Non credo che ci conosciamo, io vado ogni tanto con la mia ragazza e ci mettiamo dalla parte opposta al parco giochi, dove c'è meno gente proprio per non dare fastidio.
Io mi sento di aver subito un sopruso e la cosa non mi va giù.
Purtroppo gli animalisti sono dei fanatici pericolosi più degli estremisti religiosi e cercare di ragionare con loro è inutile.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 11:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Sono d'accordo con te, li e' vero che bisogna stare attenti ed educati, ma cio non serve! il sangue da una rapa non si tira fuori

Li ci sono sempre stati piccoli (molto piccoli..quasi inesistenti) screzi con qualcuno intollerante (che abbia o non abbia ragione) ma da quando e' uscito fuori quello con il ristorante..ecco...l'abbiamo piu che capito!

Quello che io dico, ma che gli frega se andiamo o no con i modelli?? anzi!! attiriamo anche persone! che se ci fai caso, riempiono la villa ma ben poche vanno al bar o al ristoro, io mi auguro con tutto il cuore che non faccia cassa e ben presto fallisca...cosi la gente comune torna ad avere la propria liberta'.

Il tizio, che conosco poco, mi sembra abbastanza aspro, per non dire altro.

Gli animalisti, come i religiosi (parlo di quelli fissati ed accaniti) per fortuna non sono tutti uguali, vi sono anche di quelli che gli funziona ancora il cervello, pochi ma ce stanno!

A me li girare con l'ansia ....non mi e' mai piaciuto, perche devo stare attento a mille rogne, mo mettici pure quello delle visitine da furbetti...o lecchini che siano.

Il gestore del Ristorante, NON ha nessun titolo sulla fontana ne sul Parco che rimangono Comunali, ha solo comprato o in affitto....il posto dove ha costruito la struttura, anche il parcheggio rimane della Villa..ma anche li ho visto comportamenti poco socievoli.

Detto in breve, il tizio entrato de fino fino...vuole comandare su tutto, e crea inutili scompigli, diamo tempo al tempo e vedremo, purtoppo mi dispiace per chi non puo andare lontano a provare le barche, compresi i bambini che con i loro piccoli modelli volevano iniziare.

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Conosco un laghetto di pesca sportiva momentaneamente chiuso alla pesca per un problema.di inquinamento della falda acquifera e voglio chiedere a lui se mi fa girare. Tanto io ho poco più di un giocattolo da 40cm. Altrimenti dove bisogna arrivare? Vico, Bracciano?
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 13:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Io ho sempre detto, a quei pochi che siamo qui a Roma....di cercare bene , ovviamente scordiamoci sotto casa, ma lasciamo stare pure laghi come Bracciano, di organizzarci anche pagando , qualcosa esce sicuro!! io siccome lavoro a Napoli, mi sono impegnato per la Campania e infatti, a GRATIS posso girare in tre grossi posti (40 km da Napoli...provincia Caserta) ...con la massima accortezza di rispetto verso tutti, campo benissimo!!

Sono un ex pescatore, di vecchia data pero! come si chiama il lago sportivo? ad esempio, se e' medio (piu o meno come TdQ) si ci puo' fare un bel pensiero! alcuni amici in altra localita in analoga situazione, il lago era poco o quasi niente frequentato, si sono accordati....pagano le 10 euro come se volessero pescare..invece giocano li tutto il giorno..in grazia di Dio!! contenti loro contento il gestore che non ci faceva piu nulla.

Tutto cio e' per esempio...

Se vai su facebook....e cerchi il ristoro di TdQ, leggendo e guardando le foto, capisci ancora meglio i suoi intenti, e il suo voler spadroneggiare sull'intera Villa!! dalle foto fatte in modo furbo (pubblicitario) per appunto un gioco di prospettiva fotografica il lago sembra migliore addirittura a pochi metri dal Ristoro, al quale, insieme al verde e alle panchine risalta il prestigio...ecco il giochino...aumentare la visibilita della location a discapito della liberta altrui, e vedi che il comportamento strano e diciamo abbastanza duro, lo porge anche verso gli animali e padrone nonche' chi parcheggia e sbaglia di 30 cm...

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 14:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
https://www.facebook.com/oltrerestaurant.it
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Laghetto Tor di Quinto soleado Navimodellismo Riproduzioni 0 05 gennaio 13 21:54
Laghetto Tor di Quinto con neve e ghiaccio soleado Motoscafi con Motore Elettrico 0 19 febbraio 12 22:33
Laghetto Tor di Quinto con neve e ghiaccio soleado Incontri Modellistici 0 19 febbraio 12 22:29
Laghetto tor di quinto - Rome sozi Incontri Modellistici 2 04 aprile 11 00:16
laghetto a tor di quinto stefano63 Motoscafi con Motore Elettrico 1 25 luglio 09 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002