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| User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
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Sono di fretta, ho dato solo un sbirciata. Devo rientrare al lavoro. Ti rispondero' punto per punto. Non fasciarti la testa prima di averla rotta, la cosa è molto piu' semplice di quello che pensi. Ti prego, non mi parlare di depron, non l'ho in simpatia, forse perchè uso le mie barche in mare e le voglio solide e durature. Ciao, a breve.... |
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| User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
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Semplicemente, in questo momento: -Come si fa a trasferire il moto rotativo del motore all'elica senza che entri acqua nello scafo? Re: le facciamo in un modo che è difficile che succeda. -Come si sceglie l'elica in base al diametro ed al passo conoscendo la potenza del motore ed il tipo di imbarcazione? Re: con una tabella che appena trovo ti posto, ma le prove sul campo servono al 'fai da te' modellistico. -Se costruisco una barchetta tranquilla, e la motorizzo con uno speed 400 (o altri più potenti) devo preoccuparmi di raffreddare il motore? Se si, in che modo? Re: Si: con un sistema commerciale o autocostruito; leggi nel forum. -Se mi compro un guscio in Abs, o realizzo lo scafo da un progetto, la sistemazione dei componenti al suo interno è vincolata o posso fare come meglio credo? Re: Metti la barca nelle vasca da bagno e mettici dentro le cose che ti servono, il risultato viene da se'. -Come vengono trattati gli scafi in legno (vernici e cose simili) per impermebilizzarli? Re: Una mano di resina per vtr, fasciatura di tela 'pelle d'uovo' (quella delle lenzuola bianche di casa), altra mano di resina o due per vtr sopra. -Che incidenza deve avere l'asse dell'elica rispetto allo scafo? Re: Il massimo della spinta si ha con l'asse parallelo alla linea d'acqua. Aumentando l'inclinazione si perde in proporzione. Ciao, continua a chiedere pure, c'e un sacco di gente che ne sa piu' di me. Ultima modifica di gavbarr : 05 settembre 06 alle ore 17:27 |
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| UserPlus |
Ciao, benvanuto tra i naviganti, per prima cosa ti consiglio di documentarti un pò di più per vedere quale tipo di scafo ti piace di più , non tanto come forma ma tipologia di categoria a cui appartengonbo gli scafi, intanto guarda qui e vedrai cosa si vede in giro http://modellisme.cebernetic.com/liens.asp |
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| User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.064
| Citazione:
Riguardo il modello, ripeto, essendo un principiante vorrei un modello che rispecchi la mia categoria, ma proverei la strada dell'autocostruzione. Non me me ne intendo di categorie, solo vorrei un modellozzo con cui passare minuti felici in riva a qualche fosso, nulla di più. Per farvi capire, qualche tempo fa provai a costruire quello nella foto, solo che si muoveva ad un velocità ridicola, ti prendevano i colpi di sonno mentre lo pilotavi. Ora vorrei provare a costruire una barca vera, con elica sommersa, e che si muova ad una velocità dignitosa... tutto qui (con motorizzazione elettrica e possibilmente motori a spazzole economici) | |
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| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
roundnose_plan1.zip roundnose_plan2.zip ![]() Li puoi fare delle dimensioni che vuoi. Se stai intorno ai: - 40/45 cm puoi anche usare un motore 400/480 con 6-8 celle 4/5 Sub-C o 2 LiPo. - 50/60 cm motore 500/600 con 7-8 celle sub-C o 2 LiPo - 65cm ed oltre motore 700 con 12/14 celle sub-C o 3 LiPo. Se vuoi un consiglio, per cominciare, io andrei su un monocarena prendendo il guscio già fatto, scegliendolo fra quelli auto-raddrizzanti (se si capovolge si raddrizza da solo e continui a giocare). Ciao, Marco | |
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