Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 06, 23:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
chiarimento sui servi!!

ciao a tutti... allora ragazzi mi servirebbe un chiarimento sui servi. ossia quando si compra un servo cosa bisogna vedere per farlo funzionare come si deve ,,,,certamente non mi sono spiegato bene ....faccio un piccolo esemp....: ho un servo dell'hitec (hs-311)e viene controllato da una centralina dell'hitec(hfs-04mg) questo servo ruota sotto sopra un contenitore che viene caricato con un peso di 300-400g.... fino qui' spero di essere stato chiaro,, il problem e' questo:: un giorno ho deciso di comprare un servo che spostasse piu' peso e il negoz. mi ha dato un'hitec (hs-635hb) ma quando l'ho montato e ho provato a caricare 400-500g il servo e' andato in crisi ossia ,, non riusciva a sollevare il peso....... allora mi chiedo dove' il problema??? la centralina non e' adatta a quel tipo di servo?? su ogni servo ci deve essere la sua centralina??? ogni centralina manda un voltaggio diff. ai servi???? ok dopo questo sermone aspetto con impazzz delle spiegazioni vi ringrazio e vi saluto ciaoooooooooooooo
__________________
piu' cose so' e piu' sono felice!!!
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 23:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
A parte qualche rara incompatibilità, impossibile tra prodotti della stessa marca, i servi vanno bene con qualunque ricevitore.
In questo caso, credo che la causa sia imputabile al servo o difettoso o che non mantiene le promesse fatte.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
???

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
A parte qualche rara incompatibilità, impossibile tra prodotti della stessa marca, i servi vanno bene con qualunque ricevitore.
In questo caso, credo che la causa sia imputabile al servo o difettoso o che non mantiene le promesse fatte.
ciao cantz si io infatti ho sempre comprato materiale della stessa marca per evitare problem,,, comunque hs-635hb e' un high torque quindi penso che il suo lavoro lo dovrebbe fare molto bene perche' se non sbaglio dovrebbe spostare sui 5-6kg io pensavo ad un problem di alimentazione pero' ho visto che quello standard va' bene quindi certamente e' fallato oppure non so' che altro pensare ciao a scusa senti una cosa ma se io metto 2 servi collegati tra loro con una Y per far sollevare meglio il peso..credi o credete che mi possa creare problemi di surriscaldamento o altro?? ciao
__________________
piu' cose so' e piu' sono felice!!!

Ultima modifica di jp-rr : 18 marzo 06 alle ore 23:35 Motivo: altre richieste
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 00:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da jp-rr
ciao cantz si io infatti ho sempre comprato materiale della stessa marca per evitare problem,,, comunque hs-635hb e' un high torque quindi penso che il suo lavoro lo dovrebbe fare molto bene perche' se non sbaglio dovrebbe spostare sui 5-6kg io pensavo ad un problem di alimentazione pero' ho visto che quello standard va' bene quindi certamente e' fallato oppure non so' che altro pensare ciao a scusa senti una cosa ma se io metto 2 servi collegati tra loro con una Y per far sollevare meglio il peso..credi o credete che mi possa creare problemi di surriscaldamento o altro?? ciao
Le mie scarse reminiscenze di fisica non mi consentono di fare quei calcoli; dalle specifiche risulta che quei servi hanno una coppia di 1,9Kg/cm che non è neanche tanto.
Mettendone due collegati con una Y raddoppi la coppia; dovrai curare in modo particolare l'accoppiamento meccanico in modo da suddividere equamente lo sforzo.
Non so esattamente cosa devi fare(a proposito...?); se possibile puoi anche azionare il meccanismo tramite un riduttore. Vedi tu.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 00:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
riduttore??

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Le mie scarse reminiscenze di fisica non mi consentono di fare quei calcoli; dalle specifiche risulta che quei servi hanno una coppia di 1,9Kg/cm che non è neanche tanto.
Mettendone due collegati con una Y raddoppi la coppia; dovrai curare in modo particolare l'accoppiamento meccanico in modo da suddividere equamente lo sforzo.
Non so esattamente cosa devi fare(a proposito...?); se possibile puoi anche azionare il meccanismo tramite un riduttore. Vedi tu.
dimmi dimmi di questo riduttore !!! o fammi vedere qualche foto di come e' fatto o funziona il tutto ciao e grazie ancora
__________________
piu' cose so' e piu' sono felice!!!
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 00:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da jp-rr
dimmi dimmi di questo riduttore !!! o fammi vedere qualche foto di come e' fatto o funziona il tutto ciao e grazie ancora
Ma se non so cosa devi fare, che vuoi che ti dica? Prima parlavi di rovesciare un contenitore, poi di sollevare dei pesi; dicci cosa ti serve.
Il riduttore può essere un sistema di leve o una ruota dentata....
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 01:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
???

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ma se non so cosa devi fare, che vuoi che ti dica? Prima parlavi di rovesciare un contenitore, poi di sollevare dei pesi; dicci cosa ti serve.
Il riduttore può essere un sistema di leve o una ruota dentata....
comunque da quello che so''' una contenitore prima di rovesciarsi si deve prima sollevare dalla posizione in qui si trova ,,quindi il discorso e' simile ma si da' il fatto che deve sollevare il contenitore e rovesciarlo esp.. .........prima ___ e dopo ___/-> certamente ci saranno sempre delle incomprensioni nel capire le cose che uno scrive o legge ma l'importante e' arrivare alla meta ciaoooo
__________________
piu' cose so' e piu' sono felice!!!
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 17:47   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da jp-rr
comunque da quello che so''' una contenitore prima di rovesciarsi si deve prima sollevare dalla posizione in qui si trova ,,quindi il discorso e' simile ma si da' il fatto che deve sollevare il contenitore e rovesciarlo esp.. .........prima ___ e dopo ___/-> certamente ci saranno sempre delle incomprensioni nel capire le cose che uno scrive o legge ma l'importante e' arrivare alla meta ciaoooo
La forza dei servi è espressa in kg. cm ,ovvero i kg che riesce a spostare ad 1cm di distanza dal centro servo in base al voltaggio col quale viene alimentato . il servo in questione è un 6 kg cm con ingranaggi in carbonite per un costo di 30 € .all'aquisto si può controllare oltre al codice ,che ne determina la categoria qualitativa alcune sigle come; BB = 2 cuscinetti , MG = ingranaggi in metallo , allestimenti che corredono servi adatti ad usi gravosi . attenzione se il tuo servo è di estrazione digitale ,quando le batterie si scaricano sotto certi limiti l'elettronica smette letteralmente di funzionare quidi batterie sempre cariche e di generoso amperaggio , oppure un pacco per la ricevente ed uno più potente per i servi che a quel punro puoi tranquillamente accoppiare ad Y cercando di equivalere gli spostamenti squadrette .
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 18:38   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da magu
... il servo in questione è un 6 kg cm con ingranaggi in carbonite ...
Forse avendo scarsa dimestichezza con unità di misura e conversioni varie non riesco a ritrovare quei 6Kgcm.
Sul sito Hitec USA si parla di 69/83oz, su quello tedesco di 49/59 Ncm; dove hai ricavato quel valore? Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 22:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
ebbene sii

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Forse avendo scarsa dimestichezza con unità di misura e conversioni varie non riesco a ritrovare quei 6Kgcm.
Sul sito Hitec USA si parla di 69/83oz, su quello tedesco di 49/59 Ncm; dove hai ricavato quel valore? Grazie.
ei cantz quello che dice magu e' vero il mio servo e' propio quello.... la sua scheda tecnica dice cosi:::::::: hs-635hb high torque at 6.0volt speed 0,15sec/60° torque 6kg.cm (83.32oz.in) con karbonite gears e dual ball bearings ora vedete voi ciaooo
__________________
piu' cose so' e piu' sono felice!!!
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiarimento... Nicus Segnalazione Bug e consigli 10 05 gennaio 08 16:54
chiarimento Bruno77 Aeromodellismo Principianti 1 15 dicembre 07 11:00
Un chiarimento su MTA4........ stefanoxjx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 dicembre 07 15:30
chiarimento triton pierpaolo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 17 settembre 06 20:24
Chiarimento su 35 mhz banda A edofly Radiocomandi 6 15 febbraio 06 07:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002