Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 06, 18:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
ma i motoscafi posso andare pure in retromarcia ?
l' ho sparata!
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 19:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
dipende dal regolatore. Di solito si, ma a velocità ridotta per non abissarsi...
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 19:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ps: ovviamente solo quelli elettrici...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 09:10   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ps: ovviamente solo quelli elettrici...
perchè scusa?
ci sono pure i monster a scoppio con la retro,di scafi a scoppio con la retro ancora nessuno ne ha fatti?io sono un incompetente in scafi è solo curiosità
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 11:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
mi costringi ad un Ot (grazie... ).
Nella nautica da diporto sono ormai un paio di anni che vengono commercializzato invertitori con due marce. Sulla falsa riga di quello che succede nell'off shore già da una decina di anni, anche nel diporto si è dimostrato che un "cambio" aiuta a far girare elice lunghe senza rinunciare allo spunto in partenza.
Ma su un modello dove il limite non è mai la potenza (tuttalpiu la stabilità) il cambio non so a cosa servirebbe (porterebbe solo peso, complicazioni e servi in piu).
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 12:26   #16 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Dr_Zeus


Questo è il motore che come vedi ha le pale raccolte: quando l'albero si mete a girare per la forza centrifuga si aprono e dànno la spinta.



Quest invece è la barca e mi sembra che abbia veramente poco spazio nello specchio di poppa per montarci un motore di qualche genere....

Penso che nel week end farò un salto da Jonathan per avere delucidazioni, nel frattempo ogni consiglio è ben accetto....ma poi, in fondo in fondo....sarà proprio necessario 'sto motore?
Con quel tipo di barca è praticamente impossibile montare un motore e conservare le caratteristiche veliche dello scafo.
Il motore ausiliario è di solito montato su cabinati (motorsailer) che lo utilizzano nelle manovre portuali.
Nei modelli occorre avere uno scafo che abbia una "certa" predisposizione al montaggio di un motorino.Sul tipo dell'allegato
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 00:37   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Messaggi: 28
Esatto: qualche giorno fa gli ho dato un'occhiata e non c'è davvero spazio per applicare il motore. Sto provvedendo alla costruzione di un rimorchiatore fai da te. Ne approfitto per un paio di domande:
  1. Il raffreddamento ad acqua è necessario? Avevo pensato di raffreddare il tutto ad aria con una ventolina da PC
  2. Come realizzare la retro?
  3. Che e quanti motori metterci per poter rimorchiare, eventualmente, un idrovolante da 3 chili circa?
(in effetti le domande erano tre )
Dr_Zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 10:29   #18 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
cadal ha costruito il muimota( foto a disposizione nella galleria) con un motore da tergicristalli lui ci si è autotrasportato. io con lo stesso motore ho costruito un tornio da vasaio più di 10 anni fà e ancora cammina. considera che la ruota è 60cm di diametro=leva lunga 30cm non lo fermo con le mani
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 10:45   #19 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Dr_Zeus
Esatto: qualche giorno fa gli ho dato un'occhiata e non c'è davvero spazio per applicare il motore. Sto provvedendo alla costruzione di un rimorchiatore fai da te. Ne approfitto per un paio di domande:
  1. Il raffreddamento ad acqua è necessario? Avevo pensato di raffreddare il tutto ad aria con una ventolina da PC
  2. Come realizzare la retro?
  3. Che e quanti motori metterci per poter rimorchiare, eventualmente, un idrovolante da 3 chili circa?
(in effetti le domande erano tre )
Tieni presente che col Muimota citato (95 cm fuori tutto) e col motore da tergicristalli e due eliche tripala da 50 , batteria da 12 v 14A ho tirato per un bel pezzo una barchetta in vetroresina da 3 metri .... con me dentro !!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 12:55   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Messaggi: 28
Qualche maggior dettaglio su quel motore? Voglio dire, va bene qualunque motore da tergicristallo? Uso comunque gli alberi e le eliche disponibili in commercio?
Ancora scusate l'ignoranza: come hai fatto a collegare due eliche ad un solo motore?
Dr_Zeus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetti di barche a vela R.C. IV3AZV Navimodellismo a Vela 20 30 ottobre 14 22:23
Una curiosità sulle barche a scoppio MeBf110 Motoscafi con Motore Elettrico 8 25 aprile 07 12:53
Cerco Progetti Barche A Vela... OPELTIGRA Navimodellismo a Vela 10 28 dicembre 05 16:43
barche a vela nando1931 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 22 settembre 05 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002