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Vecchio 16 agosto 17, 00:22   #1 (permalink)  Top
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progetto motoscafo

Buonasera, appena ho ultimato la mia barca a vela Ac120 vorrei cimentarmi nella costruzione di un motoscafo utilizzando un motore CY-23CC di cui a casa ho gia molte parti devo solo elaborarlo un poco e rimontarlo, vorrei creare lo scafo in vetroresina solo che non trovo progetti oppure sono io che non so come cercarlo correttamente mi potreste aiutare a trovare qualcosa? Grazie mille...
roby.s988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 15:46   #2 (permalink)  Top
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Buongiorno. Ho trovato il progetto del wasabi1300f lo scaricato ma non capisco in che dimensione di foglio devo stamparlo visto che nei modelli a vela ogni pagina ha la sua ordinata...poi potrei montare un Cheung Yang da 26cc oppure un 30cc e secondo voi potrei costruiŕe lo scafo in legno foderato con 3 garze di vetroresina e poi togliere il legno? In modo da avere uno scafo completamente in tre? Grazie saluti Roberto
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Vecchio 17 agosto 17, 22:35   #3 (permalink)  Top
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Ciao, io ho realizzato il wasabi 900 elettrico e mi sembra di aver stampato il pdf in scala 100% cioè 1:1, il foglio era, se non ricordo male, un A0. Il 1300 non saprei, se metti un link del progetto posso verificare, comunque in copisteria, dove presumo lo farai stampare, ti aiuteranno di certo...
Per la costruzione non ci vedo problemi a realizzarlo con la stessa tecnica della AC120: puoi farlo in legno e usando la pellicola come distaccante, realizzare lo scafo in vetroresina facendolo in tre pezzi, scafo, coperta e capottina.
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Vecchio 18 agosto 17, 12:10   #4 (permalink)  Top
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Ho il pdf poi col pc lo mando... i supporti interni del motore poi dovrei resinare angolari di alluminio? Oppure mi consigli di farlo in legno e ricoprire con una garza da 80gr sia fuori che tutte le ordinate interne?
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Vecchio 18 agosto 17, 12:50   #5 (permalink)  Top
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allego il file pdf WASABI1300F.pdf
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Vecchio 18 agosto 17, 13:45   #6 (permalink)  Top
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Ciao, il pdf del 1300 è da stampare su A1, come peraltro anche indicato sul testarino dei singoli fogli, con le dimensioni effettive e ti vengono i disegni con le misure giuste per realizzare lo scafo da 1,3 mt. Non ho esperienza sullo scoppio (non ne ho molta neppure sull'elettrico), ma mi preoccuperei delle vibrazioni e delle sollecitazioni del motore, per cui io personalmente per i supporti motore andrei su legno duro rinforzato con tessuto e resina, mentre per le ordinate credo basti del multistrato solo resinato per impermeabilizzarlo, ma aspetta consigli anche da altri con esperienza e/o da qualcuno che lo abbia già realizzato.
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Ultima modifica di giankyfunky : 18 agosto 17 alle ore 13:48
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Vecchio 18 agosto 17, 15:04   #7 (permalink)  Top
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Non sono riuscito a vedere il formato...comunque grazie mille qualsiasi aiuto e consiglio è ben accetto
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Vecchio 23 settembre 17, 16:04   #8 (permalink)  Top
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Sto assemblando un motore CY 28CC che avevo a casa smontato per ricambi e vorrei sapere come si fa la modifica che leggo in giro della serpentina per il raffreddamento ad acqua mangerei una pompa a depressione collegata al collettore di aspirazione e visto che vorrei montare anche la frizione e creare un avviamento elettrico la frizione è quasi d'obbligo per non trainare l'epica in avvio con conseguente aumento di amperaggio in avvio
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Vecchio 13 novembre 17, 19:24   #9 (permalink)  Top
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Il tipo di scafo che vuoi costruire, un monocarena a V profonda, riuscirà a darti soddisfazione soltanto se riuscirai ad ottenere una costruzione leggera, intendo una carena (sopra e sotto uniti) che non pesi più di 3Kg. che significa uno spessore di circa 2mm in vetroresina o meglio carbonio, con all'interno due longheroni longitudinali in compensato da 6 - 8mm per dare rigidezza al fondo e punti di ancoraggio per il motore che dovrà essere fissato con antivibranti. Il motore che intendi elaborare non sò se ti darà abbastanza cavalli anche se dotato di risonanza. Il raffreddamento sarà sufficente soltanto se il cilindro sarà a "bagno" dallo scarico alla testata, la serpentina no è sufficente si fermerebbe per vapor lock. la frizione la lascierei perdere, non serve ed è peso inutile. Per l'avviamento è meglio dotarsi di un "avviatore esterno" da usare con cinghietta (come fanno tutti) e risparmi ancora peso.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 29 novembre 17, 21:08   #10 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta...vediamo un Po.. .volendo cambiare configurazione di scafo in modo da utilizzarne un tipo che mi dia meno problemi con pesi cosa mi consiglieresti? Poi per il motore io ce l'ho già.. .però vedo se riesco a fargli qualche modifica... e se invece sulla catena aplicassi dei "convogliatore d'aria verso l'interno dello scafo non basterebbe come aria?
roby.s988 non è collegato   Rispondi citando
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