Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: augusta
Messaggi: 8
Progetto motoscafo mono

Ciao a tutti ragazzi Sono nuovo in questo forum avrei un favore da chiedervi... provengo dalle macchinine a scoppio e adesso vorrei costruire un motoscafo mono.. con il motore di un decespugliatore...qualcuno sa darmi qualche proggetto con le relative misure della struttura? grazieee milleee
angelo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 17:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Vedi se questo ti piace:
http://www.freemodelplans.com/boat_p...oat_plans.html
Clicca su "download here a fondo pagina"
Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: augusta
Messaggi: 8
si non e male , il problema adesso avendo il progetto di che misure le dovrei fare tutti i pezzi? di lunghezza lunghezza 1 metro- 1,20m . ma di larghezza :/ ? altezza?.. vorrei sapere anche questo grazieee
angelo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da angelo94 Visualizza messaggio
di lunghezza lunghezza 1 metro- 1,20m . ma di larghezza :/ ? altezza?.. vorrei sapere anche questo grazieee
Ciao il progetto che hai scaricato è già completo dovrai stamparti il file pdf con ingrandimento al 100% così facendo otterrai il progetto per uno scafo di 1,20m per quanto riguarda altezza larghezza etc non ti servono le stampe ti daranno le dimensioni... stampa il tutto ritaglia le ordinate (le parti che formeranno lo scheletro interno) incollale al compensato e seguendo le linee guida tagliale col traforo e sei pronto per l'assemblaggio.

P.S. Per facilitarti le cose o se la mia spiegazione ti sembra arabo...ti consiglio di cercare nel forum qualche discussione riguardante la costruzione magari con foto così facendo avrai un'idea ben chiara dei procedimenti
BUON CANTIERE!!!
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: augusta
Messaggi: 8
quindi se le stampo con lo zoom 100% la misura e quella? le ritaglio e le ricalco nel legno giusto? ho capito grazie milleee
angelo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 23:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Ad ogni modo, se hai un minimo di dimestichezza con Autocad, lo scali come ti pare. Riducendo o ingrandendo in percentuale non ti devi preoccupare di largehzza/lunghezza/altezza. Ad esempio io, per comodità, ho fatto in modo che le ordinate entrassero in 2/3 fogli a3.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 16:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Ciao, passavo di qui per caso, la mia sezione è aeromodellismo
Stavo cercando anche io un progettinodi uno scafetto da portare in vacanza e thoo ti trovo uno di Augusta.
Anche io sono di augusta ma vivo a firenze da 6 anni.
Quello che posso consigliarti Angelo e di lasciar perdere il motore del decespugliatore, tranne se hai qualcuno che può lavorarti il gruppo termico. Considera che il motore dovrà stare tutto dentro e quindi il raffreddamento a liquido.
Dovrai fare passare l'acqua attorno al cilindro e alla testa, hai pensato come fare?
Comunque bel progettino lo faro anche io 60-80cm
Ciao.
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto motoscafo/catamarano help.revolver Motoscafi con Motore Elettrico 51 23 febbraio 11 15:12
progetto mono elettrico Tiziano_97 Motoscafi con Motore Elettrico 8 07 agosto 10 20:38
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 00:16
Progetto Motoscafo gaeanto2000 Navimodellismo a Motore 13 28 luglio 06 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002