Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Scoppio


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 settembre 13, 20:17   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextrab.80
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: chiusi
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
1) devi settare il rollio in modo che il modello sia orizzontale in marcia alla velocità che pensi di usarlo maggiormente...tutto aperto ovviamente
2) in navigazione il modello risulta già "molto steso" questo ti dà direzionalità ma toglie velocità, se punti il piede verso il basso si "pianta" ancora dipiù, alza il "culo" e in virata ti arriva a fare i testacoda, (non è inclinando il piede che si migliora il baricentro logitudinale).
3) l'elica nella sua rotazione antioraria imprime alla carena una rotazione inversa (data dalla coppia) che fà aderire lo scafo sulla parte dx della carena portandolo a virare a dx. Per alleviare il fenomeno si tende a posizionare all'interno del modello, l'apparato rx e tutto quanto è possibile (marmitta compresa) più a sx possibile. Appoggiando lo scafo su di un piano e mettendo una bilancia sotto la parete estrema sx del modello si dovrebbe leggere un "peso anticoppia" di circa 300 gr, variabili a seconda dell'elica o/e delle stuccature di correzione carena ( lievi riporti di stucco che nelle competizioni si usano per migliorare l'asseto).
Scusate,ma per sinistra si intende lato carburatore?grazie mille.
Alessio
__________________
Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King
La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lazer zx-5 rtr tommo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 18 marzo 10 12:42
lazer tommo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 14 gennaio 10 13:00
kyosho lazer tmartini1983 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 29 settembre 09 21:32
Kyosho Lazer a 8.4V? korez Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 16 ottobre 08 22:33
Lazer zx-5 kyosho cioni™ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 14 settembre 07 12:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002