| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
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| Citazione:
![]() il motore se si ferma sono finito | |
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| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
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Ulteriore problema: lo scafo non gira ![]() provo il timone fuori dall'acqua a motore spento...perfetto... una volta messo in acqua gira malissimo...tanto da finire contro uno scoglio e rompere l'elica (fortunatamente solo quella)mi sapreste dare dei consigli sulla regolazione?qual'è la procedura? ricordo che il modello dello scafo è: Black jack 26 » Lunghezza: Scafo 66 cm » Larghezza: 21cm » Motore: Dynamite .15 marino con marmitta a risonanza già installata » Radio: Pro Boat 27mHz AM già installata » Scafo: vetroresina composito » Tipo di scafo : Catamarano » Kit/RTR: RTR |
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| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
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Gira male anche a bassa velocità? Dando per scontato che anche in movimento il timone gira bene (cioè se il servo ed i suoi leveraggi non hanno problemi), se hai l'elica che in velocità cavita ed il timone è nella sua scia, allora il timone lavora "nel vuoto" e non riuscirai mai a girare. Risolvi prima il problema dell'elica, poi eventualmente prova ad usare un timone più lungo (che sporga da sotto l'elica) in modo che almeno una parle possa lavorare in acqua "tranquilla". Per essere certo che il "sistema timone" funzioni bene anche sotto carico, prova a girare a terra tenendo il timone bloccato con le mani. Se è tutto OK dovresti faticare a tenerlo fermo.. Perchè non ci posti una foto della poppa della barca vista da dietro, in modo da capire meglio come è configurata? Carlo |
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| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
Messaggi: 28
| Citazione:
dici di fare qualcosa del genere? la seconda immagine e la terza sono la configurazione nativa dello scafo...(scusami se non posto le immagini reali ma non ho sotto mano lo scafo) | |
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| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
![]() Carlo | |
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| | #46 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Con la configurazione della terza foto non avrai mai una una virata stretta, il giunto non lo permette e se esageri con l'angolazione oltre che a "succhiarti" tanta potenza rischi che si rompa dopo 30 minuti. Nella prima foto, dove il timone può deviare il flusso dell'elica la virata è più efficace e basta uno spostamento di 30 gradi per girare a 180 gradi in 2m.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
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| | #48 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Se togli tutto quel sistema e metti un asse con l'elica ed il timone a parte risolvi più della metà dei problemi in generale. marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
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| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
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| Citazione:
sterza di 90 gradi | |
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| | #50 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
Messaggi: 28
| Citazione:
la prima il trim era al centro...la barca era perfetta...successivamente un mio amico mentre mettevo in moto lo scafo ha spostato tutto il trim del servo a sinistra...il risultato lo sapete già...la 3 volta,una volta accorto del trim,l'ho rimesso al centro e messo in acqua lo scafo...ma da li in poi la barca aveva appunto una sterzata di 90 gradi...riuscivo a farla sterzare come se percorresse un cerchio...ecco perchè dicevo che probabilmente sarà una questione di regolazione... | |
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