Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 11:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 5
Navimodellismo a Torino

Ciao a tutti,
ho costruito un motoscafo elettrico radiocomandato (è la mia prima esperienza di costruzione partendo da zero) e finalmente dopo tanto lavoro eccolo pronto per il varo.

Ho però un grosso problema: se lo porto in un lago e succede un inconveniente (alle prime prove può succedere) come faccio a recuperarlo non avendo una barca?

Qualcuno conosce dei posti attrezzati in provincia di Torino dove si svolge navimodellismo elettrico?

Grazie a tutti,
Buona giornata
beppe2008 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:33   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da beppe2008 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho costruito un motoscafo elettrico radiocomandato (è la mia prima esperienza di costruzione partendo da zero) e finalmente dopo tanto lavoro eccolo pronto per il varo.

Ho però un grosso problema: se lo porto in un lago e succede un inconveniente (alle prime prove può succedere) come faccio a recuperarlo non avendo una barca?

Qualcuno conosce dei posti attrezzati in provincia di Torino dove si svolge navimodellismo elettrico?

Grazie a tutti,
Buona giornata

Ciao,
a volta basta portarsi una canna da pesca con galleggiante piombato.

Prova a contattare "Maurix" di Torino seguendo questo link: Piemonte - Ondalunga

Ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 10:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Quoto Marco al 100%, canna da pesca, non manca mai nel mio bagagliaio, pratica, leggera, ho un piombo da 30 gr con un'ancoretta senza punte.

In zona Torino abbiamo la fortuna di avere qualche specchio d'acqua da poter utilizzare e la sfiga che in quasi nessuno di questi è possibile girare con gli scoppio.

Puoi provare a :
  • Italia 61 : comodo e ampio, essendo artificiale la profondità (in caso di affondamento) è uniforme, circa 1 mt, quindi eventualmente anche con un paio di stivali da pesca ce la fai. Acqua sempre piatta.
  • Avigliana : bel contesto naturale, comodi parcheggi, lago decisamente più grande ma se la perdi al largo ci vai solo con il pedalò o un gommoncino. A volte acqua increspata. No agli scoppio
  • Volpiano : mi hanno detto che c'è un lago dove è possibile far girare gli scafi con motore a scoppio, è vicino alla pista per le minimoto, appena ci andrò saprò riferire
  • Viverone : vedi avigliana ma con dimensioni decisamente maggiori, un po' lontanuccio però forse con gli scoppio si può girare.

__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 03:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2007
Residenza: novara
Messaggi: 36
ok..

grazie.. vale anche per me!
feder1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
video navimodellismo a vela vervece Navimodellismo a Vela 1 28 agosto 07 22:39
Iniziare il navimodellismo Creative Navimodellismo a Motore 13 09 settembre 06 15:09
Associazione Navimodellismo Garda OPELTIGRA Navimodellismo a Vela 5 13 maggio 06 10:36
Navimodellismo a vela giorgiofox Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 22 settembre 05 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002