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Vecchio 21 luglio 07, 08:27   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Malarkey
 
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Originalmente inviato da gavbarr
Stando nel discorso, non hai idea del numero di 'rosari' che ho recitato in tanti anni, non in chiesa. Il paradiso non è del modellista e nemmeno l'inferno, il purgatorio si.Ciao
Ehehheheh !!! Quanto mi riconosco in questa descrizione

Anche io recito rosari non ufficiali quando metto le mani su qualche interno scafo...
Malarkey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 10:08   #22 (permalink)  Top
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E non solo. Ho superato abbondantemente i 60 ed ho iniziato molto presto, da ragazzino. Ho trafficato praticamente con tutto, razzi compresi, escluso auto e elicotteri (non c'è nulla da costruire). Ho fatto cose inimmaginabili per la cronica mancanza di pecunia. Epitaffio di un modellista. La conclusione 'oratoria' vien da se'...
Salutoni






PS: sono OT, scusate
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 01:00   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Brigante
 
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rieccomi epilogo post domenicale ^^
x la gioia di gavbarr il motore ha ciucciato 2 serbatoi pieni di carburante al 16%
alcuni problemini riscontrati:
1) accelerando a fondo,il motore si impianta a full trottle e manco,abbassando il minimo mi si ferma,devo tappare lo scarico x farlo scendere di giri
2) fuori acqua rimane in moto anke portandolo sul ful trottle,( ke poi mi si impianta ) appena messo in acqua e gli do il pieno gas mi si spegne
3) ho girato x un 5 minuti al minimo, cioe' solo muovendo il timone a dx e sx,nessun problema,facendolo salire di giri gradualmente,riesco anke a fare tratti ababstanza veloci,ma se gli do il gas di scatto mi viene meno e mi si spegne
quasi quasi me ne torno dal mio vecchio fustino di 5%
@ max : ci verrei volentieri ^^
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Vecchio 23 luglio 07, 01:08   #24 (permalink)  Top
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Talking

la soluzione e' semplice...
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 01:28   #25 (permalink)  Top
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DEVI RICARBURARE!!

i motori glow, soffrono per mille motivi del cambio di regolazione carburazione, a volte e' sufficente tollerano l'attuale apertura degli spilli, ma come nel tuo caso...cambiare il tipo di carburante (e specialmente la % di nitro) cambia TOTALMENTE! utilizza sempre un tipo di carburante e basta! l'ingrassaggio per il rodaggio o dopo rodaggio si fa' semplicemente tenendo lo spillo del massimo aperto piu' del dovuto. quindi il motore lavora con un rpm inferiore e con maggior carburante "incombusto".
Nel tuo caso, apri di 1/4 lo spillo del minimo e di 1/4 quello del massimo.....sei magro....appunto perche' con il 16% di nitro stai anche ossigenando di piu'.

Spero che hai risolto tutti i prob. del mare...come da apertura post...stiamo andando spesso in ot


Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 01:38   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Max Scagnetti
DEVI RICARBURARE!!

i motori glow, soffrono per mille motivi del cambio di regolazione carburazione, a volte e' sufficente tollerano l'attuale apertura degli spilli, ma come nel tuo caso...cambiare il tipo di carburante (e specialmente la % di nitro) cambia TOTALMENTE! utilizza sempre un tipo di carburante e basta! l'ingrassaggio per il rodaggio o dopo rodaggio si fa' semplicemente tenendo lo spillo del massimo aperto piu' del dovuto. quindi il motore lavora con un rpm inferiore e con maggior carburante "incombusto".
Nel tuo caso, apri di 1/4 lo spillo del minimo e di 1/4 quello del massimo.....sei magro....appunto perche' con il 16% di nitro stai anche ossigenando di piu'.

Spero che hai risolto tutti i prob. del mare...come da apertura post...stiamo andando spesso in ot

Ciao

mmm x il mare la manutenzione sembra ok ^^ + o -
scusa ma lo spillo del masimo quale sarebbe ?
ho il minimo meccanico,ke lo si puo regolare con il cacciavite, e serve per fermare il carburatore, e il rubinetto ke da benzina,
io il minimo lo alzo dal telecomando regolando l'apertura del carburatore
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Vecchio 24 luglio 07, 01:32   #27 (permalink)  Top
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secondo te perche' ti ho detto di venire da vicino...vicino..vicino? perche' ho capito che e' buono dirti tante cose varie!

1.Il carburatore, ha una vite di fermo meccanico del tamburo, tramite la quale, anche se chiudi tutto con il telecomando lei ti tiene aperto quel pelino per farti rimanere in moto il motore.....e nessuno di noi la usa!! la barca si deve poter spegnere immediatamente dal telecomando in caso di necessita'!

2.sempre il carburatore dispone di ulteriori due microviti....spillo e controspillo...ovvero spillo massimo e spillo minimo....(mi sembra che il tuo motore sia OS di marca...comunque il 99% dei motori e' cosi'...esclusi quelli di mio nonno) queste due regolazioni regolano il passaggio della benzina...l'una e' suscettibile all'altra....ovvero se chiudi troppo una si "strozza" anche l'altra....devono essere regolate in sincronia....quindi come detto, apri di un pelo tutte e due...poiche' la benzina che passa e' poca! di UN PELO alla volta...per ogni prova.

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 02:35   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Max Scagnetti
secondo te perche' ti ho detto di venire da vicino...vicino..vicino? perche' ho capito che e' buono dirti tante cose varie!

1.Il carburatore, ha una vite di fermo meccanico del tamburo, tramite la quale, anche se chiudi tutto con il telecomando lei ti tiene aperto quel pelino per farti rimanere in moto il motore.....e nessuno di noi la usa!! la barca si deve poter spegnere immediatamente dal telecomando in caso di necessita'!

2.sempre il carburatore dispone di ulteriori due microviti....spillo e controspillo...ovvero spillo massimo e spillo minimo....(mi sembra che il tuo motore sia OS di marca...comunque il 99% dei motori e' cosi'...esclusi quelli di mio nonno) queste due regolazioni regolano il passaggio della benzina...l'una e' suscettibile all'altra....ovvero se chiudi troppo una si "strozza" anche l'altra....devono essere regolate in sincronia....quindi come detto, apri di un pelo tutte e due...poiche' la benzina che passa e' poca! di UN PELO alla volta...per ogni prova.

Ciao
cercherò si organizzarmi,cosi possiamo incontrarci, ( ma su msn nn ti vedo mai )
cmq forse ho capito dv si trova la seconad vite,( vite di respirazione..tradotto dal tedesco -.- )
permette di aggiustare il volume di aria e carburante,
io agisco solo sul " rubinetto " ke porta benzia al carburatore,oltre alla vite ke blocca il tamburo,domani cerchero' di postare una foto
ancora grazie ^__*
Brigante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 21:36   #29 (permalink)  Top
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ecco il mio motore gxr28mr



dove sta lo spillo del max
ho sempre mosso queste 2 di viti
Brigante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 02:58   #30 (permalink)  Top
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quello che tu chiami "rubinetto" E' LO SPILLO DEL MASSIMO...ovvero regola maggiormente la benzina sui medio-massimi...........lo spillo del MINIMO...ovvero regola la benzina minimo-medio.....e che in realta' e' un controspillo allo spillo del massimo stesso..........vedi bene sulla levetta di comando gas del carburatore....al centro vedrai una piccola vite centrale...E' QUELLO!!! svita di un pelo.

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
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