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Vecchio 13 luglio 07, 22:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Brigante
 
Data registr.: 22-06-2007
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Messaggi: 31
Post " Manutenzione " barca in acqua SALATA

[GDR-MODE ON]

SALVE A TUTTI,SON DINUOVO QUI
VOLEVO MOSTRARVI COME " MANUTENZIONO "
LA MIA BARCA DOPO AVER CORSO IN MARE
QUESTA E LA MIA BARCHETTA ^^
KYOSHO SUNSTORM 1000


CREDO KE QUESTA SIA LA PARTE " COLPEVOLE "
X QUANTO RIGUARDA L'IMBARCO D'ACQUA


ke tramite il cuscinetto dell'albero, si riversa,all'interno dello scafo



SU QUESTA PARTE NON POSSO FARE ALTRO CHE INONDARE L'INTERNO DI ACQUA DOLCE, CON LA SPERANZA KE PORTI VIA LA SALSEDINE, ( VOLENDO SI PUO SMONTARE IL TUTTO MA A LUNGO ANDARE SCOCCIA ^^ )

UNA VOLTA MESSO A TERRA,INONDO COMPLETAMENTE CARBURATORE E TESTATA DI WD-40





LASCIO AGIRE QUALCHE MINUTO,E TRAMITE LA CORDICINA DI AVVIAMENTO
SPURGO TUTTO IL WD


vorrei chiedervi se posso fare altro in modo da mantenere il motore
sempre efficente nonostante la salsedine,accetto qualsiasi consiglio ^^

P.S.
SAPETE SE VERSO LA FINE DEL RODAGGIO LA MARMITTA TENDE A CACCIARE
FUORI UN PO DI ROBA, SEMBRAVA QUASI PANE GRATTUGGIATO PASTOSO
SINCERAMENTE NON SO DI COSA SI TRATTI,ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA
SALUTONI CARMINE

[GDR-MODE OFF]
Brigante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 11:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gavbarr
 
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Non ti offendere, ma NON DEVI USARE IL MAIUSCOLO!
Per la infiltrazione, devi migliorare la tenuta dell'asse con un piccolo o-ring o un paraolio. L'asse in rotazione si comporta come una pompa. Il lavaggio motore mi sembra poi eccessivo, potresti farlo periodicamente a meno che non gli sia arrivata acqua di mare. La morchia nella marmitta è normale ed è dovuta al minimo leggermente grasso.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 10:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Malarkey
 
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Ciao, io vado in mare col mio Twinstorm 800, quasi tutti i week end, lo puoi vedere in azione nella foto del mio avatar.

Non ho problemi di nessun tipo, perchè nelle parti meccaniche, lo riempio di grasso, e ogni volta che rientro a casa, lo lavo bene bene con acqua dolce...

Addirittura soffio con la bocca, dell'acqua dolce, nel raffreddamento dei motori, per paura che il sale mi ci si incrosti dentro e non faccia passare l'acqua.

Suggerisco quindi manutenzione con grasso e acqua dolce, tutte le volte che rientri.

Saluti.
Malarkey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 19:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Brigante
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Malarkey
Ciao, io vado in mare col mio Twinstorm 800, quasi tutti i week end, lo puoi vedere in azione nella foto del mio avatar.

Non ho problemi di nessun tipo, perchè nelle parti meccaniche, lo riempio di grasso, e ogni volta che rientro a casa, lo lavo bene bene con acqua dolce...

Addirittura soffio con la bocca, dell'acqua dolce, nel raffreddamento dei motori, per paura che il sale mi ci si incrosti dentro e non faccia passare l'acqua.

Suggerisco quindi manutenzione con grasso e acqua dolce, tutte le volte che rientri.

Saluti.
IO USO UNA SPRUZZETTA E CI FACCIO IL RIMESSAGGIO.
SE NN SBAGLIO IL TWIN E ELETTRICO..ANKE SE IERI HO VISTO LA NUOVA VERSIONE A SCOPPIO....
UN ALTRA COSA,HO APPENA FINITO IL RODAGGIO CON BENZINA A 5%
CI ANDAVO DA DIO,ORA KE SONO PASSATO AL 16% HO PROBLEMI CON LO SCAFO,PROBLEMI DI CARBURAZIONE,SALE DA SOLO DI GIRI,E QUANDO ACCELERO MI SI SPEGNE,NON CREDO SIA UNA CARBURAZIONE GRASSA XKE GLI DO SOLO 1/2 GIRO,CON QUESTA BENZIA NON NE VUOLE POPRIO SAPERE
Brigante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 19:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gavbarr
 
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Te lo ha fatto capire da solo, non gli piace!
Perchè sei passato al 16? Dovrebbe essere l'inverso, cioe' leggermente meno grassa dopo il rodaggio.
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 19:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Brigante
 
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Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Te lo ha fatto capire da solo, non gli piace!
Perchè sei passato al 16? Dovrebbe essere l'inverso, cioe' leggermente meno grassa dopo il rodaggio.
sono pasasto al 16 perke è quella consigliata e 16%
un lamborghini c1 mont lo stesso motore del mio,e ci va bene
gira bene regolandolo a dovere,il mio invece nu
Brigante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 21:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gavbarr
 
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Non ho capito, altrimenti devo rivedere tutto quel poco che so. Ripeto, il rodaggio si fa normalmente con una miscela piu' grassa per consentire un piu' facile accoppiamento delle parti ed evitare possibili grippaggi. Dopo, come ho detto, si diminuisce un po' la percentuale di olio aggiustando leggermente la carburazione. Passando dal 5% al 16% si sconvolge tutto e la carburazione va rifatta di sana pianta. Se mi dici il tipo di motore e il modello (non lo scafo) posso essere piu' preciso.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 22:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Brigante
 
Data registr.: 22-06-2007
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Originalmente inviato da gavbarr
Non ho capito, altrimenti devo rivedere tutto quel poco che so. Ripeto, il rodaggio si fa normalmente con una miscela piu' grassa per consentire un piu' facile accoppiamento delle parti ed evitare possibili grippaggi. Dopo, come ho detto, si diminuisce un po' la percentuale di olio aggiustando leggermente la carburazione. Passando dal 5% al 16% si sconvolge tutto e la carburazione va rifatta di sana pianta. Se mi dici il tipo di motore e il modello (non lo scafo) posso essere piu' preciso.
Ciao
il motore e un gxr-28MR 4,6 cc
come da rodaggio ho finito 1lt di benzina a5%
e poi ho provato il 16%
ma nn ne ha voluto sapere,come hai detto la carburazione si è sconvolta del tutto
Brigante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 15:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
caro Brigante le foto postate sono troppo grandi .....per il mio monitor
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 18:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Oh, adesso ci capiamo, è un 4,6 (lo dice il 28) e si parla di nitro, non di olio. Fin qui' tutto bene, nel senso che in rodaggio ci vuole poca nitro o niente. Poi si passa gradatamente ad aumentare la percentuale di nitro (5%), aggiustando quindi di volta in volta la carburazione fino ad arrivare in finale alla percentuale indicata dal costruttore. Questa è la prassi. Ritorna al 5% e vedi se le cose sono rimaste invariate (memorizza bene il suono del motore, minimo e max), poi passa al 10% e regola la carburazione con piccoli movimenti dello spillo nei due sensi in modo che il motore faccia piu' o meno lo stesso suono, e cosi' via. Dovresti riuscirci da solo con un po' di pazienza. Ci vuole orecchio, orecchio, orecchio; ogni motore ha un suo modo di 'respirare'.
Di piu' 'a voce' non ti posso dire.
(Per favore, non scrivere piu' in maiuscolo, mi hai rintronato le orecchie!)
Ciao



PS. Ciao Marcus, hai perfettamente ragione.
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
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