Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 07, 21:45   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
http://www.youtube.com/watch?v=KeEBvgMqVfA
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 23:19   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Vedo che questo tread ha un numero ragguardevole di visitatori.... ma nessun commento...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 10:38   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Meglio tacere che dire fesserie. Vorrei poi ricordare al mio conterraneo che si è dimenticato una cosa importante, l' ANELLO SALVAELICA, per se stesso e per gli altri. Salutoni
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 11:08   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Meglio tacere che dire fesserie. Vorrei poi ricordare al mio conterraneo che si è dimenticato una cosa importante, l' ANELLO SALVAELICA, per se stesso e per gli altri. Salutoni
Beh.. vedi che qualcosa da dire ce l'hai? Se hai dei suggerimenti per la propria ed altrui incolumità ben venga! Per migliorare i modelli, anche! Le Critiche "costruttive" sono importanti e fondamentali... è solo attraverso lo scambiodi idee che si "cresce". Le critiche per il solo gusto di criticare, non portano a niente!

Sono sempre felice di poter imparare qualcosa...
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Meglio tacere che dire fesserie.
ma non ho capito bene cosa intendi...
Ciao
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 11:21   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
..anello salvaelica...

..ciao, grazie per la critica,che come dice Mario è sempre bene accetta se costruttiva,cmq per la cronaca non è una dimenticanza ma non è stato messo volutamente in quanto non si sapeva con esattezza se avrebbe funzionato o meno!!!.....caro Mario il nostro amico gavbar si riferisce alla protezione che va inserita intorno al disco elica così come si usa negli "airboat" americani e austaliani per evitare di affettare qualcuno o se stessi.....poi se volessimo pignoleggiare, per gli aerei che si fà???? comunque grazie provvederemo
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 11:29   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Caro Mario, la citazione vale esattamente quello che dice, la impongo piu' a me stesso che agli altri. A volte il voler commentare a tutti i costi.....
Per quanto riguarda la sicurezza poi è legata a dei brutti ricordi di quando mettevo in moto 'a dito' e si tratta comunque di un suggerimento, non una paternale.
Ciao anche a Robiz
Salutoni

Ultima modifica di gavbarr : 18 febbraio 07 alle ore 11:37
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 12:22   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Acc.. Robiz mi è cascata la connessione. Continuando il discorso se accetti qualche altro suggerimento (esperienza personale) per il modello che hai in lavorazione
1. porterei il pilotino ben davanti all'elica, si vede di piu' e non sottrae aria
2. abbasserei al massimo il disco dell'elica, si abbassa il C.G. e si da' piu' autorita' al timone
3. l'anello salvaelica (pexiglass o similia) non è penalizzante, anzi recupera l'aria periferica sprecata dell'elica incrementando la spinta per effetto tunnel.
Spero di non averti tediato, ciao

Ultima modifica di gavbarr : 18 febbraio 07 alle ore 12:25
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 13:34   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Acc.. Robiz mi è cascata la connessione. Continuando il discorso se accetti qualche altro suggerimento (esperienza personale) per il modello che hai in lavorazione
1. porterei il pilotino ben davanti all'elica, si vede di piu' e non sottrae aria
2. abbasserei al massimo il disco dell'elica, si abbassa il C.G. e si da' piu' autorita' al timone
3. l'anello salvaelica (pexiglass o similia) non è penalizzante, anzi recupera l'aria periferica sprecata dell'elica incrementando la spinta per effetto tunnel.
Spero di non averti tediato, ciao

Queste informazioni sono preziose, visto che sto tentando di costrurne uno!
grazie
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 20:40   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
..carissimo gavbarr,
non mi hai tediato per niente, anzi a costo di sembrare monotono i consigli si ascoltano sempre e per questo ti ringrazio,se per pilotino intendi il pupazzetto di Action man delle foto,....beh è il modello nero che hai visto in navigazione....
cmq l'idr era quel qualcosa che mi è servito essenzialmente per riprendere confidenza con legni,resine, colle ...e pollici!!!
a parte le modifiche che gli verranno apportate o forse una nuova costruzione il tutto credo sia servito per dare una buona mano all'amico Mario che poi naturalmente ci terrà informati (vero Mario??!! )

..in me si sta risvegliando l'aeromodellista assopito (idrovolante) ho disponibili i disegni del semaster che ne dite??....grazie a tutti!!!
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:11   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
fase costruttiva

ecco come da un brutto pezzo di poliuretano sto cercando di tirare fuori qualcosa di ... meno brutto!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 14 maggio 08 alle ore 22:18
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idroscivolante con...un aereo emysrad Motoscafi con Motore Elettrico 0 16 marzo 07 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002