24 febbraio 07, 21:18 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chissà, forse ha usato un "bastone" con il ditale in gomma.... è facile scivolare sullo spillo... Ma vorrei dirti una cosa, mooolto bello quell'idro!!! non ti arrendere e supera le difficoltà costruttive! In bocca al lupo!!! Mario | |
25 febbraio 07, 23:30 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
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....ciao ragazzi, scusatemi ma ero fuori per un corso di aggiornamento e non ho avuto tempo...!!!! per gavbarr,assolutamente lavora duro su quei disegni e non arrenderti...(ma questo non credo succederà facilmente )...per quanto rigurda lo spillo....era di quellli a "L" molto lungo...troppo lungo!! e con la mia mano "a pinza" (messa nel posto sbagliato) ho fatto il resto!!!!! Vabbè..starò più attento Per Mario,concordo in pieno con gavbarr per il disco salvaelica ma credo che per la candela non dovrebbero esserci troppi problemi in quanto si dovrebbe riuscire ad inserire la pipetta di accensione da dietro, cmq si vedrà in quanto visto che sono fermo ..<_< ..lavorerò anch'io sul salvaelica... a proposito, visto che sei di Cagliari (Gavbarr)magari una delle prossime volte che provo, se ti và potremmo incontrarci...o no??! Il Seamaster mi piace molto, anche se preferirei un classico e lento ala alta piano convesso e due bei scarponi abbondanti, almeno per rifarmi i pollici..... ciao a presto..Roberto. |
26 febbraio 07, 22:19 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con un diametro di circa 36 cm. dell'elica, che diametro suggerite per il salvaelica??? E' meglio che sia a "filo" il più possibile, oppure 2 cm di luce potrebbero andare bene? Quanto lungo cosiate il tronco di cilindro? Pensavo di usare un pezzo di tubo in pvc, di quelli che si usano in edilizia... magari anche con il labbro di ingresso sagomato verso fuori... Che ne dite?? Inoltre vorrei sapere se è meglio fare il timone direzionale "alto" fino alla sommità dell'elica oppure se consigliate altre misure.. GRAZIE Mario | |
26 febbraio 07, 22:29 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
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| ....il tubo.....
...ola, il tubo può essere un'idea, personalmente mi sembra un pò pesantuccio e forse anche il labbro è superfluo,io stò lavorando al "tubo" in vtr e condotto lungo tipo ventola intubata per aumentare la pressione dell'aria sul timone e renderlo un pò più reattivo.I due cm potrebbero andate, dipende dalle vibrazioni che avrai sulla "pinna" reggimotore(la mia era troppo leggera e tendeva a farmi fare la schiuma al serbatoio , )...poi del resto siamo nel campo delle sperimentazioni!..aggiornaci se puoi con delle foto io,lo farò quanto prima..... il secondo fiolmato su you tube era interrotto ma l'ho ricaricato prova a vedere il passaggio dall'acqua alla terraferma!!! http://www.youtube.com/watch?v=TJiYG20neaI |
01 marzo 07, 22:02 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
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| ....azzz....
ciao Mario, caspita !!! con quello ci vai pure tu in laguna! Scherzo ovviamente,bene per i rinforzi interni a "x" per evitare movimenti del castello motore, il box azzurro conterrà ovviamente gli apparati radio,,?? il servo motore lo monterai direttamente in prossimità dello stesso?? i profili a "L" in alu ti permettono di aggiustare la posizione del supporto motore, vero??...(che non è mica una brutta pensata!!,sul mio,prossimo. BUON LAVORO..... Roberto. |
01 marzo 07, 22:32 | #70 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai indovinato quasi tutti i miei propositi... In realtà queto progetto nasce cercando di spendere il meno possibile e riciclando materiali che più o meno tutti possiamo avere per le mani. I profili in alliuminio non sono a L, bensì dei profilati di un mio vecchio box doccia Quelli che tengono il policarbonato... Ne ho annegati due nello "scafo" con i perni che servono a fissare tutta la parte "viva" dell' idroscivolante. In questo modo posso tenere diviso lo scfo da tuttoil resto anche per motivi di spazio. Avevo a disposizione anche un castello motore tradizionale, ma in questo modo penso di avere reso più compatto e filante il supporto motore. Nella scatolina azzurra portaoggetti, conto di inserire tutta l'elettronica, servi compresi. Le spese sostenute fino adesso sono state per la resina epossidica (piuttosto cara), la stuoia di lana di vetro, colle, viterie, profilato piatto di alluminio, stucco da ferro tipo leggero che conto di usare sulla carena, serbatoio.Ilresto ce l'ho tutto "in casa"... Il motore anche se vecchiotto tira da matti e così ho pensato di non rischiare e fare un supporto robusto.... Non per niente in altro forum, mi hanni soprannominato "il riforzato" Mario | |
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