Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 07, 14:47   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
poliuretano..istruzioni..

...eccomi..

foto 6- il pezzo come si presenta tolto l'alluminio sopra e sotto pronto ad essere carteggiato e sagomato all'occorrenza
foto 7- spessore lastra
per la piegatura;accentua un pò il raggio in quanto ha un pò di effetto memoria...(si addrizza leggermante dopo che togli l'alluminio-poca roba! ma tienine conto..)
.....fammi sapere se è chiaro...puoi postare,chiamarmi quando vuoi sino alle 20:00 (dopo spengo),o via mail all'indirizzo che ti ho inviato...per i post mi sa che gli orari più o meno sono quelli di ieri ciaoo.....
Icone allegate
idroscivolante-cam_0532.jpg   idroscivolante-cam_0520.jpg  

Ultima modifica di robiz : 15 febbraio 07 alle ore 14:54 Motivo: aggiunta...
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 21:46   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Uè Roberto, ma sei come un fiume in piena!!! Che dire... GRAZIE GRAZIE GRAZIE... le foto e i consigli mi saranno preziosi! Peccato abitiamo un pò lontanucci, se no il poliuretano professionale, lo avrei acquistato da te! Ma non dispero... forse forse lo riesco a reperire.. se no invece della poliestere userò la poliuretanica e cosi posso usare anche altri materiali economici..
Quello che risparmio in poliuretano, lo spendo in resina
Caspita, bello quel modello che ti stai costruendo... ma che dimensioni ha??
e come pensi di motorizzarlo?
Ma tu li fai andare in mare oppure nelle lagune di Oristano, o dove???
Che bella la tua terra!!!
Mario
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 21:54   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
..fiume..in piena....

Ciao Mario,
io abito a Cagliari, niente lagune, tanto mare color smeraldo e un....canale dove far scivolare le mie "creature"...quello tutto balsa è lungo 93 cm e penso ad un elettrico..su consiglio di Marco Iannarelli, ma è ancora tutto da vedere.
Come dici tu peccato non si abiti vicino se no il poliuretano te lo potevo regalare...(e non scherzo!)....anche da Voi non è male,mi capita di andare in provincia di Pordenone e una capatina lìho fatta qualche volta....
se sei curioso ti posso allegare qualche foto dei dettagli del tutto balsa (che è quasi pronto) ed è un autocostruito,stavolta ho conservato le dime!!!!!! che se va bene tradurrò in disegni "postabili"....tieniamoci in contatto,questa storia del forum mi piace un sacco!!!!!!!!
per sbaglio hai qualche disegno di idrovolante ...che non sia il seamaster?????

Ultima modifica di robiz : 15 febbraio 07 alle ore 21:56 Motivo: aggiunta!!!!
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 21:56   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
non riesco a leggere i numeri sulla stecca, ma a naso dovrebbe essere un altro modellone di almeno 1,2 m. Sbaglio?
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 21:58   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
....ohè....

...ci inseguiamo ad un ritmo forsennato...leggi il post precedente...(93 cm) la riga da disegno è 60 cm....
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 22:04   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da robiz
Ciao Mario,
io abito a Cagliari, niente lagune, tanto mare color smeraldo e un....canale dove far scivolare le mie "creature"...quello tutto balsa è lungo 93 cm e penso ad un elettrico..su consiglio di Marco Iannarelli, ma è ancora tutto da vedere.
Come dici tu peccato non si abiti vicino se no il poliuretano te lo potevo regalare...(e non scherzo!)....anche da Voi non è male,mi capita di andare in provincia di Pordenone e una capatina lìho fatta qualche volta....
se sei curioso ti posso allegare qualche foto dei dettagli del tutto balsa (che è quasi pronto) ed è un autocostruito,stavolta ho conservato le dime!!!!!! che se va bene tradurrò in disegni "postabili"....tieniamoci in contatto,questa storia del forum mi piace un sacco!!!!!!!!
per sbaglio hai qualche disegno di idrovolante ...che non sia il seamaster?????
Si in questo forum ho conosciuto molte persone davvero in gamba e con un buon spirito altruista.... cosa ormai alquanto rara nella normale vita sociale...
Se ti dovesse capitare di passare da queste parti, fai un fischio, mi raccomando!
per quanto riguara il "tutto balsa", ben volentieri!! posta foto e disegni che farà piacere non solo a me di sicuro!
Senti, visto che provieni anche tu dal mondo dell'aereomodellismo... dai uno sguardo nella sezione progettazione e costruzione, al Kit Barone..
ci stiamo divertendo da matti con poca spesa!!! E poi anche qui un sacco di gente in gamba davvero!!!
Mario
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 22:13   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Mi stanno prendendo anche le barche a vela... è moto bella la navigazione "silenziosa" dove la sfida è comunque riuscire ad essere veloci, più veloci!
L' idroscivolatore invece mi ha preso come un qualcosa di assoluto divertimento nella velocità sul pelo dell'acqua e delle derapate... A parte il poliuretano e la resina, ho già tutto in casa... devo riesumare un motore che mi hanno dato assieme ad un modello, ma al quale mancava lo spillo del carburatore ed il silenziatore.. ma adesso che ho tutto l'occorrente non vedo l'ora di procedere... questa sera ho preso serbatoio, eliche ed accessori vari... (moglie permettendo), si parte con la fase esecutiva!!!
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 22:15   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
ho chiesto a Cadal dei disegni di idroscivolante. Mi ha gentilmente risposto che a fine mese quando rientra a casa, me li posta..
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 22:17   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
..foto..

allego le foto del tutto balsa....forse verso Aprile corso di aggiornamento a Pordenone e mi fermo almeno una settimana....chissà??!!....non so se hai già letto ma un progettino idrovolante,tieni presente un profilo tranquillo con molto diedro, devo rifarmi i pollici e insegnare a mio figlio, sopratutto d'estate con la casa al mare...(20 metri dall'acqua-solo perchè c'è il giardino davanti!!! ...ecco qualche foto ( ma ne entrano solo cinque o dipende dalle dimensioni??)..mah!

Grazie per l'idro a te e anche ovviamente a Cadal con il quale avrò (spero) il piacere in futuro.....ah, BUON LAVORO!!! e fammi sapere tutto!
Icone allegate
idroscivolante-cam_0503.jpg   idroscivolante-cam_0509.jpg   idroscivolante-cam_0513.jpg   idroscivolante-cam_0518.jpg   idroscivolante-cam_0519.jpg  


Ultima modifica di robiz : 15 febbraio 07 alle ore 22:20 Motivo: aggiunta....sempre aggiunta non si fa in tempo!!!
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 22:48   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da robiz
allego le foto del tutto balsa....forse verso Aprile corso di aggiornamento a Pordenone e mi fermo almeno una settimana....chissà??!!....non so se hai già letto ma un progettino idrovolante,tieni presente un profilo tranquillo con molto diedro, devo rifarmi i pollici e insegnare a mio figlio, sopratutto d'estate con la casa al mare...(20 metri dall'acqua-solo perchè c'è il giardino davanti!!! ...ecco qualche foto ( ma ne entrano solo cinque o dipende dalle dimensioni??)..mah!

Grazie per l'idro a te e anche ovviamente a Cadal con il quale avrò (spero) il piacere in futuro.....ah, BUON LAVORO!!! e fammi sapere tutto!

Che bella la casa che si affaccia sul mare turchese... devi sapere che un'altra mia vecchia grande passione, è il sub!
Puoi immaginare quale sana ividia... ma sono contento per te, che te la puoi godere!!!
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idroscivolante con...un aereo emysrad Motoscafi con Motore Elettrico 0 16 marzo 07 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002