| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Su Hobbyking ci sono solo questi due motori che potrebbero andarti bene: https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...er-2600kv.html https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...er-1370kv.html Sono entrambi esuberanti per la potenza che ti occorre, ma sono ben fatti e per potenze non elevate (diciamo fino a 100W) potrebbero andare anche senza raffreddamento ad acqua, in quanto hanno una ventolina interna che sposta molta aria. il primo, quello da 28mm, è quello che spinge il mio barchino. Alimentato a 3S supera agevolmente i 30.000 giri, quindi per te forse è meglio il secondo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2018 Residenza: Vernate
|
Consigli preziosissimi! Credo che inrunner sia scelta obbligata se voglio raffreddarlo ad acqua. La ventolina interna non so cosa possa fare essendo tutto chiuso nello scafo... A meno di inventarmi una circolazione forzata di aria dall'esterno con un ventolino da PC... Oggi sono malaticcio e chiuso in casa quindi ho tutto il tempo per andare a fare un giro su Hobbyking! CI vado senz'altro... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao, non conosco il tuo budget, ma prenderei in esame due motori a spazzole che per un due eliche non da corsa potrebbero andare benissimo. Con pochi euro prendi motori e regolatore, se metti il timone te ne basta uno solo.... Come termine di paragone guarda questa mia bimotore....ha due motori diam.36x60 mm da 2340 giri/volt da 12V che utilizzo a 3S con eliche da 33x1,4..... P.S. chiedi ad un moderatore di spostare la discussione in motoscafi con motore elettrico così cominci una discussione tutta tua....
__________________ I miei modelli Ultima modifica di giankyfunky : 26 febbraio 18 alle ore 13:40 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Grazie..... Per la segnalazione clicca il triangolino rosso con il punto esclamativo in basso a sinistra di ogni messaggio e chiedo lo spostamento....
__________________ I miei modelli |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Belli ed economici, ma hanno per me il difetto di essere alti e stretti. Per la mia applicazione dovrebbero essere bassi e larghi ;-) Ho trovato delle soluzioni possibili su Conrad - Hacher A30 che avrebbero dimensioni compatibili. (li conosci? sai come sono, oltre che carissimi?) Difetto infatti costano 3 volte quello che mi proponi. Devo verificare se quelli che mi proponi ci stanno, ma devo capire come prosegue lo scafo... Sono in una fase in cui so ancora troppo poco. Non vorrei fare un altro rinvio con coppia conica per metterli in orizzontale... Ho abbastanza coppie coniche nel piede IPS! Non ho fatto disegni seri, solo schizzi a matita, e sto procedendo "a sentimento" guardando le foto della mia barca, qualche prospetto dell'importatore e le brochure sul Web... Come ti ho detto sono una capra. Ma le capre si arrampicano mica da ridere! Altra cosa. Mi propongono di chiedere al moderatore di spostare la discussione in un thread dedicato, ma non so da che parte cominciare. Aiutino anche qui? ;-) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |