Discussione: Bavaria 450 sport
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 18, 15:39   #7 (permalink)  Top
ziobollo
User

Data registr.: 25-02-2018
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
1000KV sono pochi per un inrunner e gli outrunner sono solitamente più larghi che lunghi, inoltre non sono quasi mai raffreddabili ad acqua.

Su Hobbyking ci sono solo questi due motori che potrebbero andarti bene:
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...er-2600kv.html

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...er-1370kv.html

Sono entrambi esuberanti per la potenza che ti occorre, ma sono ben fatti e per potenze non elevate (diciamo fino a 100W) potrebbero andare anche senza raffreddamento ad acqua, in quanto hanno una ventolina interna che sposta molta aria.

il primo, quello da 28mm, è quello che spinge il mio barchino. Alimentato a 3S supera agevolmente i 30.000 giri, quindi per te forse è meglio il secondo.

Carlo
Visti i motori.
Belli ed economici, ma hanno per me il difetto di essere alti e stretti.
Per la mia applicazione dovrebbero essere bassi e larghi ;-)
Ho trovato delle soluzioni possibili su Conrad - Hacher A30 che avrebbero dimensioni compatibili. (li conosci? sai come sono, oltre che carissimi?)
Difetto infatti costano 3 volte quello che mi proponi. Devo verificare se quelli che mi proponi ci stanno, ma devo capire come prosegue lo scafo... Sono in una fase in cui so ancora troppo poco.
Non vorrei fare un altro rinvio con coppia conica per metterli in orizzontale...
Ho abbastanza coppie coniche nel piede IPS!
Non ho fatto disegni seri, solo schizzi a matita, e sto procedendo "a sentimento" guardando le foto della mia barca, qualche prospetto dell'importatore e le brochure sul Web... Come ti ho detto sono una capra. Ma le capre si arrampicano mica da ridere!

Altra cosa. Mi propongono di chiedere al moderatore di spostare la discussione in un thread dedicato, ma non so da che parte cominciare. Aiutino anche qui? ;-)
ziobollo non è collegato   Rispondi citando