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Vecchio 29 febbraio 16, 13:19   #11 (permalink)  Top
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Sì, due strati di resina con tessuto da 50 gr e sarà un bel divertimento con tutti gli spigoli che ci sono......
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Vecchio 29 febbraio 16, 18:17   #12 (permalink)  Top
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ma dove sulla coperta? Comunque tutto si può fare...io per fare il master del mio ho fatto così ma con fibra fa 25 gr
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Vecchio 29 febbraio 16, 23:37   #13 (permalink)  Top
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No, sopra è abbastanza piano e sia per il rivestimento che per la resinatura non vedo particolari problema, è sotto che tra scarponi e poppa è pieno di spigoli, comunque un passo alla volta, in settimana vedo se riesco a finire il fondo degli scarponi, poi vediamo per il rivestimento. Certo quello del poli qualcosa potrebbe essere una strada.....con il tuo come sei messo?
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Vecchio 01 marzo 16, 09:28   #14 (permalink)  Top
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no io non mi occupo del master in legno ma solo degli stampi e delle stampate...per ora mi sto dedicando ad altri progetti. Un altro catamarano lo inizieremo se quello che abbiamo finito ora andrà bene.
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Vecchio 01 marzo 16, 10:52   #15 (permalink)  Top
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No, mi riferivo a quello che hai stampato bianco, lo spirit.......lo stai allestendo?
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Vecchio 01 marzo 16, 11:40   #16 (permalink)  Top
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Se vai sul mio sito e leggi nel blog l'articolo sullo spirit capirai tutto!
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Vecchio 12 marzo 16, 22:25   #17 (permalink)  Top
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Ciao, i lavori procedono, anche se sono poco visibili; tengo aggiornata la galleria fotografica per chi volesse curiosare, criticare e consigliare. Sto carteggiando i logheroni incollati sotto al tunnel per pareggiarli con le restanti parti e sto facendo ed incollando i pezzettini della chiusura inferiore degli scarponi a poppa. Con questi pezzettini si perde un mucchio di tempo. Non ho ancora deciso come procedere per fare il rivestimento degli scarponi laterali e devo fare i rail da incollare sotto agli scarponi e cominciare la capottina.

http://1drv.ms/1TjaWpK
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Vecchio 13 marzo 16, 10:02   #18 (permalink)  Top
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non ho capito cosa intendi con rivestimento degli scarponi laterali...le paratie laterali intendi? Dove ci sono le curve e rotondità? Secondo me le alternative sono due o fare tutto con polistirene e poi fibrare con fibra almeno da 160gr + una da ottanta oppure listellare e poi fibrare. Nel primo caso io il polistirene lo mettere pieno negli spazi in tutte le ordinate anteriori della prua fino all'ordinata non aperta e per le restanti taglierei con filo a caldo sia internamente che esternamente lo stirene e creare così una specie di superficie tra le ordinate che poi fibrerei. ovviamente solo esternamente.
Dalle foto vedo che lavori molto bene il legno con ottimi attrezzi proxxon..usi poliuretanica per incollare?
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Vecchio 13 marzo 16, 20:39   #19 (permalink)  Top
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Grazie, sì, con il legno me la cavo abbastanza bene, ho una discreta attrezzatura che mi permette di fare diversi lavoretti......per la colla uso bicomponente epossidica. Sì, quella che mi hai suggerito è una soluzione e potrebbe fare al caso mio, forse farò tra le prime e le ultime ordinate con il polistirene e la parte centrale, dove la curvatura è più ampia e mi servono gli spazi negli scarponi per le batterie, con il compensato avio da 0,8. Un'altra soluzione che sto pensando è di fare un mezzo stampo negativo della stondatura, usando lo stesso disegno del Mystic ma tagliando le ordinate in negativo, ed usarlo per pressare il compensato e tenerlo in posizione mentre la colla asciuga. Oggi ho fatto i rail.......
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Vecchio 13 marzo 16, 20:43   #20 (permalink)  Top
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come li hai fatti?
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