Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 15, 16:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
Question

di che parte di napoli sei?
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 22:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da anton Visualizza messaggio
di che parte di napoli sei?
Centro storico tu?
dario.pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 04:42   #3 (permalink)  Top
User

ragazzi non ho trovato nessun piano di costruzione sono tutte barche tipo quelle da pesca e velieri mi aiutate voi ? vorrei fare un mono tipo questo in foto
Icone allegate
consigli costruzione scafo monocarena-hqdefault.jpg  
Vecchio 15 aprile 15, 11:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da dario.pucci Visualizza messaggio
ragazzi non ho trovato nessun piano di costruzione sono tutte barche tipo quelle da pesca e velieri mi aiutate voi ? vorrei fare un mono tipo questo in foto
io ho trovato questi, ma se spulci bene il web ne salto fuori a decine.. prova anche a cercare sul forum (il tasto alla destra di nuovi messaggi) per andare a colpo quasi sicuro! (io ci penserei sul mystic )

se hai bisogno di rimpicciolire o ingrandire il progetto che sceglierai, chiedi a me che ci sto un secondo!
ps. posso aprire file .ai .dxt .pdf se non sbaglio anche i file di cad, no coreldraw

buona giornata!

Damiano
Files allegati
Tipo file: zip 72inch_offshore_Mono.zip‎ (963,8 KB, 90 visite)
Tipo file: rar Offshore catamaran MysticC5000-736mm.rar‎ (446,0 KB, 60 visite)
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 04:14   #5 (permalink)  Top
User

Ciao Damiano grazie per il tuo aiuto e per la tua disponibilità

allora Io per la costruzione dello scafo ho mio nonno che mi aiuta lui ah fatto una ventina di velieri io vorrei fare il mystic mi piace molto, vorrei sapere se in caso di ribaltamento può ritornare su se stesso come il mono.... per la grandezza vorrei farlo un 60 cm, consigliami tu
Poi per quanto riguarda la stampa come procedo metto il file su una penna uso e porto a stampare ?
Vecchio 16 aprile 15, 11:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:

allora Io per la costruzione dello scafo ho mio nonno che mi aiuta lui ah fatto una ventina di velieri io vorrei fare il mystic mi piace molto, vorrei sapere se in caso di ribaltamento può ritornare su se stesso come il mono.... per la grandezza vorrei farlo un 60 cm, consigliami tu
Poi per quanto riguarda la stampa come procedo metto il file su una penna uso e porto a stampare ?
tra velieri e catamarani c'è un pò di differenza, ma il nonno avrà sicuramente molta pazienza e manualità e poi è un'ottima occasione per stare con lui

per la dimensione, 60 andrebbe anche bene, ma ormai che ci sei io lo farei 80cm qualcosa più qualcosa meno, ma questo sta anche a seconda del motore che metterai su, probabilmente con il motore che già possiedi, ti converrebbe farlo da 60cm, ma per questo aspetta anche il parere del buon Anton e di qualche altra anima pia che vorrà aiutarti!

per la stampa, metti il file in pennina usb e se il file te lo fai ridimensionare da me, te lo faccio a misura, quindi al momento della stampa devi dirgli di premere solo stampa, senza adattare nulla al supporto di stampa ne ridimensionare, altrimenti se il progetto che sceglierai è già grande tanto quanto vuoi tu lo scafo, puoi andare direttamente a stampare! puoi comunque farti ridimensionare il file al momento della stampa, ma vai a fidarti del tipografo di turno..

in ogni caso, scegliendo il mistyc hai scelto asse flessibile

saluti!

Damiano
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 15:40   #7 (permalink)  Top
User

mio nonno mi ah fatto da secondo padre ah molta pazienza
Allora per le dimensioni aspetto Anton
Riguardo l'asse flessibile pazienza spero solo che non vibra troppo e mi ruba ampere e prestazioni poi volevo sapere se si ribalta ritorna al suo punto originale perché per me è un po un problema tuffarmi in continuazione

A presto e come sempre grazie.
Vecchio 17 aprile 15, 15:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:

Guarda la mia firma... e non commettere lo stesso errore mio di mettere l'elica immersa in quella configurazione, pena aver costruito un sommergibile. L'elica immersa deve essere molto più a prua di quanto ho fatto io (gli esperti dicono al 25%).
Il disegno si chiama Prowler e non presenta alcuna difficoltà costruttivs.

Carlo
Vecchio 17 aprile 15, 22:48   #9 (permalink)  Top
User

Buonaseraa tutti
Sì mi va bene quello che mi hai dato tu, avevo trovato anche io quello è unico
allora aspetto il file grazie Damiano
Anton mi piacerebbe tenerlo questo scafore anche esposto sulla mensola anche vuoto mi mandi dele foto ? Vorrei approfittare per un futuro scafo visto anche il prezzo che mi fai
Vecchio 16 aprile 15, 16:54   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
Exclamation

Citazione:
Centro storico tu?
io san giovanni a teduccio x quanto riguarda la motorizzazione vuoi sfruttare proprio il tuo motore tieniti sui 60 cm pero aspettati prestazioni scarse 20-30 km h ,per quanto riguarda la misura concordo in pieno quella degli 80 cm consigliata dall amico hidromite e se vuoi non passare al brushless io direi un classe 700 come motore e da farlo andare a 12-14 celle nimh o 4 lipo dipende da cosa tu hai e regolatore adatto al tipo di motore e potresti arrivare a 40-50 km h in base al tipo di 700 che scegli ,poi col brushless semplifichi la cosa e vai piu veloce come detto ad altri amici aggiungiti al nostro gruppo di napoli che giriamo di sabato al d averno e ci teniamo in contatto tramite facebook sotto rc boat napoli e li puoi avere aiuti sul posto su quello che non ti è chiarose vuoi ho una carena a v da circa un metro che posso darti x una cifra irrisoria che è parzialmente montata con asse e astuccio timone ed è da completare a chiudere i due semigusci pero che va con elica sommersa tipo classe eco -fsr di vetroresina e risparmi tutto l ambaradan da farsi ed hai sempre uno scafo in vetroresina
anton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks