Citazione:
Originalmente inviato da dario.pucci Ciao Damiano grazie per il tuo aiuto e per la tua disponibilità
allora Io per la costruzione dello scafo ho mio nonno che mi aiuta lui ah fatto una ventina di velieri io vorrei fare il mystic mi piace molto, vorrei sapere se in caso di ribaltamento può ritornare su se stesso come il mono.... per la grandezza vorrei farlo un 60 cm, consigliami tu
Poi per quanto riguarda la stampa come procedo metto il file su una penna uso e porto a stampare ?  |
tra velieri e catamarani c'è un pò di differenza, ma il nonno avrà sicuramente molta pazienza e manualità

e poi è un'ottima occasione per stare con lui
per la dimensione, 60 andrebbe anche bene, ma ormai che ci sei io lo farei 80cm qualcosa più qualcosa meno, ma questo sta anche a seconda del motore che metterai su, probabilmente con il motore che già possiedi, ti converrebbe farlo da 60cm, ma per questo aspetta anche il parere del buon Anton

e di qualche altra anima pia che vorrà aiutarti!
per la stampa, metti il file in pennina usb e se il file te lo fai ridimensionare da me, te lo faccio a misura, quindi al momento della stampa devi dirgli di premere solo stampa, senza adattare nulla al supporto di stampa ne ridimensionare, altrimenti se il progetto che sceglierai è già grande tanto quanto vuoi tu lo scafo, puoi andare direttamente a stampare! puoi comunque farti ridimensionare il file al momento della stampa, ma vai a fidarti del tipografo di turno..
in ogni caso, scegliendo il mistyc hai scelto asse flessibile
saluti!
Damiano