| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Semplice, rapido e conciso!!!!! Prezzi a parte, mica penserai di trasmettere il segnale video in superficie, vero????? Sappi che l'impossibile lo fanno in molti ma per i miracoli occorre attrezzarsi diversamente. ![]() ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Inviare il segnale video in superficie non si può fare, a meno di non usare un cavo. Le onde radio del trasmettitore a 2,4 o 5,8 GHz si fermano in pochi centimetri di acqua, usare frequenze più basse ti comporterebbe di dover usare antenne molto lunghe (metri). Usando gli ultrasuoni non avresti sufficiente banda passante per il segnale video (5 megahertz in definizione standard in formato PAL). Non sei il primo che ci prova, ci abbiamo ragionato parecchio. L'unico modo per avere il video in superficie è di usare un cavo oppure usare gli ultrasuoni ed andare in "videolento", cioè in bassa risoluzione (320x200) in bianco e nero e con sole due-tre frame al secondo. Carlo EDIT: P.S. ovviamente scordati di spendere poco.....
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2010
|
la realizzazione del tuo wtc non si improvvisa ed è certamente frutto di anni di esperienza nel modellismo, é per esperti e non consiglio di intraprenderla per chi si avvicina al modellismo. Piuttosto un modello da costruire con istruzioni fa più al suo caso.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
non è dato sapere.. magari è capace.. io non ne avevo mai fatto uno prima e se decidessi di farne un secondo è probabile che verrebbe meglio anche solo per l'esperienza fatta e dovuta agli sbagli e difficoltà del gato che ho già fatto ![]() certamente è un lavorone dove non è garantito che tutto funzioni perfettamente alla prima, nel mio la camera di zavorra l'ho dovuta rifare 2 volte e ancora ci sarebbe da fare delle modifiche strutturali piuttosto consistenti.. cosa che farò senza troppa fretta, al momento è mensolato anche perchè non è un modello che uso spesso.. sono contento di averlo costruito perchè è stata una bella esperienza ma di fatto non è così godibile come si possa pensare, per virare gli ci vuole parecchio spazio e l'immersione statitaca te la godi in una piscina.. al lago non lo vedi più e non sai bene se è immerso 20 cm oppure di più.. diciamo che ti accontenti di vederlo scendere e risalire.. diverso sarebbe fare un mezzo rc dotato di videocamera che si possa controllare da riva ma è pressochè impossibile dato che si fatica a farlo scendere in sicurezza 1 mt in acqua dolce e non si può proprio usare in quella salata. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |