Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 14, 21:47   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il doppio valore di C ha senso per gli aerei, dove normalmente si vola a metà potenza e si da manetta solo per pochi secondi. Con le barche si è quasi sempre al massimo della potenza, quindi devi considerare solo il C più basso e tenerti comunque un certo margine di sicurezza.

Carlo
ok grazie Carlo ho ora mi è chiaro tutto procedimento
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 13:04   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Che ne pensate come primo modello Fatto interamente da me ?
Icone allegate
Aiuto elettronica e costruzione per mono di 70 cm-cam00650.jpg   Aiuto elettronica e costruzione per mono di 70 cm-cam00651.jpg   Aiuto elettronica e costruzione per mono di 70 cm-cam00652.jpg   Aiuto elettronica e costruzione per mono di 70 cm-cam00653.jpg  
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 15:46   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
allora nessuno mi da un opinione ?
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 13:34   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Paese
Messaggi: 32
Ciao Markolino96, per essere il primo, non è affatto male. L'hai provato? Se si come va ? Io sto costruendo un mono della stessa grandezza. È da parecchio che seguo questo post, ne ho tratto molte info.. Però non ho capito una cosa. La parte esrerna dello scafo è rivestita con qualche vernice/cera/resina?
Ciao
ruiale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 14:24   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da ruiale Visualizza messaggio
Ciao Markolino96, per essere il primo, non è affatto male. L'hai provato? Se si come va ? Io sto costruendo un mono della stessa grandezza. È da parecchio che seguo questo post, ne ho tratto molte info.. Però non ho capito una cosa. La parte esrerna dello scafo è rivestita con qualche vernice/cera/resina?
Ciao
innanzi tutto grazie per il commento comunque si lo scafo in legno è rivestito con due strati di tessuto di vetro grammatura 80 ...mi sono fatto consigliare dal negoziante del negozio jonathan che si trova dalle mie parti il quale mi ha consigliato la resina e il procedimento infatti mi ha dato la dritta di stendere prima della vetroresina una mano di turapori sul legno....dopo aver levigato il tessuto e tappato i difetti del tessuto con dello stucco per vetroresina (non sono riuscito a chiuderli tutti purtroppo infatti alcuni risaltano dalla vernice) ho verniciato usando prodotti presi da leroy merlin (il negoziante mi aveva detto di prendere prodotti per carrozzerie ma costano troppo per le mie possibilità ) ho preso un primer spray per materiali plastici e gli spray acrilici per il colore dopodiché ho applicato uno strato di acrilico trasparente protettivo ...spero tenga perché non sono proprio prodotti specifici.
Non l ho ancora provato ma dovrei fare il varo prossimamente
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 15:14   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Paese
Messaggi: 32
Allora sono sulla buona strada pure io. Jonathan a mogliano veneto (tv) ? Aspetto una tua prova. Quanto pesa lo scafo completo senza e con batteria?
Ciao da ale
ruiale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 15:31   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
il turapori prima della resina non serve a nulla,anzi rischi che dia problemi se non viene fatto asciugare bene prima di resinare,basta una bella passata di resina liquida,la prossima volta usa un fondo riempitivo che fa anche da aggrappante.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 15:51   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
il turapori prima della resina non serve a nulla,anzi rischi che dia problemi se non viene fatto asciugare bene prima di resinare,basta una bella passata di resina liquida,la prossima volta usa un fondo riempitivo che fa anche da aggrappante.
prima di passare la resina ho aspettato piu di 2 giorni e comunque ho fatto una sola passata leggera....secondo quello che mi hanno detto serve a non far assorbire tutta la resina al legno sottostante

Lo scafo con batteria pesa 1.6 kg senza 1.3 kg ..la batteria è una Ni-Mh abbastanza pesante ma ho fatto la prova di galleggiamento in una vasca e va più che bene anzi ha un ottima linea di galleggiamento
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 17:01   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Paese
Messaggi: 32
Appunto per la batteria ero curioso del peso . ho una nimh 4500 mah 7 celle da 8,4 e pesa 580 grammi che sono davvero troppi. Una lipo 2s ne pesa si e no 200 .
ruiale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 18:12   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da ruiale Visualizza messaggio
Appunto per la batteria ero curioso del peso . ho una nimh 4500 mah 7 celle da 8,4 e pesa 580 grammi che sono davvero troppi. Una lipo 2s ne pesa si e no 200 .
io avevo molta paura del peso però dopo la prova in vasca almeno per quanto riguarda il galleggiamento penso di poterla caricare anche di più...ovviamente non lo farò perché in futuro passerò alla lipo ma buon a sapersi che può reggere quel peso.Il problema che ho in questo momento è più di spazio che di peso in realtà perché l' alloggio per la batteria che ho io e fatto su misura....in futuro magari lo modificherò
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
zdz80 mono rv testa nera aiuto dimauro79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 17 aprile 13 11:11
costruzione mono Andrew82 Motoscafi con Motore Elettrico 33 11 marzo 12 12:00
costruzione micro mono!! (help meee)!!! Tiziano_97 Motoscafi con Motore Elettrico 3 07 novembre 10 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002