Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 12, 10:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savvv
 
Data registr.: 15-06-2012
Messaggi: 16
consiglio scafo

ciao ragazzi vorrei comprare un motoscafo elettrico possibilmente rtr senza spendere un esagerazione vorrei stare attorno alle 150 max... da usare in un laghetto artificiale.. cosa mi consigliate ? non vorrei uno scafo troppo piccolo..
savvv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 10:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da savvv Visualizza messaggio
ciao ragazzi vorrei comprare un motoscafo elettrico possibilmente rtr senza spendere un esagerazione vorrei stare attorno alle 150 max... da usare in un laghetto artificiale.. cosa mi consigliate ? non vorrei uno scafo troppo piccolo..
Ciao,
io non so aiutarti ma, per facilitare gli altri frequentatori del forum più esperti di me, dovresti dirci che tipo di modello (monocarena, catamarano, etc) e che tipo di prestazioni cerchi (semplice passeggio, allegrotto, da corsa, upgradabile, etc).

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
purtoppo con solo 150 euro...non fai nulla...specialmente se non lo vuoi troppo piccolo!

Io, tralasciando il discorso qualitativo e prestazionale, comunque consiglio di stare su monocarena da 80 cm con lipo a 4 celle......ma come detto....con 150 euro....non si fa nulla!!

Ma ti serve anche la radio oppure hai gia qualcosa?
Hai gia un caricabatterie??
ecc..ecc... calcola pure questo.


Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 15:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da savvv Visualizza messaggio
ciao ragazzi vorrei comprare un motoscafo elettrico possibilmente rtr senza spendere un esagerazione vorrei stare attorno alle 150 max... da usare in un laghetto artificiale.. cosa mi consigliate ? non vorrei uno scafo troppo piccolo..
Se invece te lo costrissi tu? Risparmieresti molto ed avresti esattamente quello che vuoi

Comprando roba usata o su HK potresti spendere:
Materiale per lo scafo: 20€
motore 30€
regolatore 20€
asse d'elica 20€
timone+relativo servo 20€
batteria 20€
radio (supereconomica nuova o economica usata) 50€
Varie ed eventuali 30€

totale 200€ e ti diverti con la costruzione.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 15:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savvv
 
Data registr.: 15-06-2012
Messaggi: 16
innanzitutto vi ringrazio per aver risposto... provengo dalle auto rc ho un discreto parco auto 2 monster uno scoppio losi lst e uno elettrico traxxas revo... e 2 rc elettriche una per drift e una per touring.... quindi sono già attrezzato con caricabatterie serio e lipo.... ho anche una radio a stick che mi avanza quindi direi che posso anche tentare la via dell'assemblaggio... nel settore del navimodellismo non sò nulla quindi scusate se sono un pò generico... di motoscafo ne vorrei uno tipo questo... per quanto riguarda le prestazioni che vorrei raggiungere diciamo "allegrotto" niente di esagerato... con combo brushless...

25.5" RC EP Deep-Vee Ocean Force Epoxy Fiberglass Anti-Turnover Mono ARR Racing Boat - ARR (without Motor) - RC Boats
savvv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 16:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
con quel budget fai veramente poco o nulla...
i combo da scafi non esistono....
per la costruzione devi armarti di molta pazienza, tempo e un minimo di cognizioni...

se vuoi cominciare a divertirti senza delusioni spendendo poco prenditi il joysway warrior, lo trovi bene fuori italia a circa 150-180E senza radio e lipo....
altrimenti vai sull'usato...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 18:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
oppure questo...come partenza e' buonino e facile da gestire.

https://astecmodels.co.uk/catalog/pr...cd304c9ed52ddd




Carlo....hai pensato il discorso dogana?? e che magari uno all'inizio di barche non capisce una mazza e fa' guai!! specialmente a costruirsi una carena!
La carena...o meglio chiamamola "scocca" si trova buona in VTR e fatta bene!! pure con 100 euro...vale la pena a fare geppetto con i legnetti e poi in acqua avere cosa??
Io dico che chi e' all'inizio deve partire con un mono da 25-30" con lipo a 4 celle...possibilmente con quasi tutto montato, poi se lo personalizza all'osso.....ovvio che se parte su le barche in plasticas troppo scadenti non conviene, ma neanche partire con barche e configurazioni spinte.

Inoltre Allan (Astec) e' molto cordiale, veloce e niente dogana...sole come detto le 150 euro sono troppo poche
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 12:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savvv
 
Data registr.: 15-06-2012
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
oppure questo...come partenza e' buonino e facile da gestire.

https://astecmodels.co.uk/catalog/pr...cd304c9ed52ddd




Carlo....hai pensato il discorso dogana?? e che magari uno all'inizio di barche non capisce una mazza e fa' guai!! specialmente a costruirsi una carena!
La carena...o meglio chiamamola "scocca" si trova buona in VTR e fatta bene!! pure con 100 euro...vale la pena a fare geppetto con i legnetti e poi in acqua avere cosa??
Io dico che chi e' all'inizio deve partire con un mono da 25-30" con lipo a 4 celle...possibilmente con quasi tutto montato, poi se lo personalizza all'osso.....ovvio che se parte su le barche in plasticas troppo scadenti non conviene, ma neanche partire con barche e configurazioni spinte.

Inoltre Allan (Astec) e' molto cordiale, veloce e niente dogana...sole come detto le 150 euro sono troppo poche
bellissima questa del link!!! quindi manca solo radio e batteria ? dove posso vedere foto dello scafo nell'interno ?
savvv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 15:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio

Carlo....hai pensato il discorso dogana??
ho dato prezzi approssimativi e, statisticamente, la dogana la becchi una volta ogni 10-20 spedizioni.
Considera che per la mia "lumaca" ho speso in tutto meno di 100€ compresa la radio e la dogana (l'unica volta che l'ho presa)...
Citazione:
e che magari uno all'inizio di barche non capisce una mazza e fa' guai!! specialmente a costruirsi una carena!
Di progetti carini da cotruire in legno ce ne sono molti, basterebbe evitare di "inventare" troppo... , poi i "guai" veri sono quelli in cui ci si fa male, per il resto al massimo sono soldi buttati ed esperienza accumulata.

E' ovvio che non verrà mai fuori uno scafo di prestazioni esaltanti, ma per iniziare a giocare e capire cosa sia uno scafo potrebbe già andare bene ..

Come dicevamo l'altro giorno, dipende sempre da cosa uno si aspetta, non esistono valori assoluti.

Cmq mi pare che nel frattempo Savv abbia trovato qualcosa che gli interessa, quindi le mie sono solo discussioni accademiche

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 22:30   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
oppure questo...come partenza e' buonino e facile da gestire.

https://astecmodels.co.uk/catalog/pr...cd304c9ed52ddd
(
A parte che siamo già a 20 e non a 150, l'unico dubbio cho ho io è che quelle barche cinesi "commerciali" hanno il flex che si infila nella parte finale dell'asse formata da un "bicchierino" (*) che ha un diametro maggiore delle boccole da 4mm dello strut, per cui ogni volta che si deve sfilare per pulirlo/oliarlo/ingrassarlo, va smontato tutto il "piede" e si perdono le regolazioni fatte per trovare l'assetto.

Marco
(PS)
(*) consentitemelo, una costruzione da cani!
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CONSIGLIO scafo a V per lago Ceres Motoscafi con Motore Elettrico 23 27 agosto 12 13:12
Consiglio per sigillare scafo roberto76 Motoscafi con Motore Elettrico 22 07 agosto 12 10:05
Consiglio rinforzo scafo enrico_tf Motoscafi con Motore Elettrico 8 26 novembre 11 14:00
consiglio scafo aurix Motoscafi con Motore Elettrico 11 01 ottobre 11 11:43
Consiglio Primo Scafo GIROSCOPIX Motoscafi con Motore Elettrico 5 29 settembre 09 15:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002