Discussione: consiglio scafo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 12, 16:01   #9 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio

Carlo....hai pensato il discorso dogana??
ho dato prezzi approssimativi e, statisticamente, la dogana la becchi una volta ogni 10-20 spedizioni.
Considera che per la mia "lumaca" ho speso in tutto meno di 100€ compresa la radio e la dogana (l'unica volta che l'ho presa)...
Citazione:
e che magari uno all'inizio di barche non capisce una mazza e fa' guai!! specialmente a costruirsi una carena!
Di progetti carini da cotruire in legno ce ne sono molti, basterebbe evitare di "inventare" troppo... , poi i "guai" veri sono quelli in cui ci si fa male, per il resto al massimo sono soldi buttati ed esperienza accumulata.

E' ovvio che non verrà mai fuori uno scafo di prestazioni esaltanti, ma per iniziare a giocare e capire cosa sia uno scafo potrebbe già andare bene ..

Come dicevamo l'altro giorno, dipende sempre da cosa uno si aspetta, non esistono valori assoluti.

Cmq mi pare che nel frattempo Savv abbia trovato qualcosa che gli interessa, quindi le mie sono solo discussioni accademiche

Carlo