| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
|
Ciao a tutti è un pò che non scrivo, ho passato qualche settimana con molto da fare e il mio dragon shark è rimasto sulla mensola.. Ma ieri finalmente ho trovato un paio d'ora per usarlo, volevo provare l'elica bipala, ho notato che con la bipala va solo in retromarcia eppure era messa giusta l'elica perchè avendo l'incastro non posso neanche volendo metterla al contrario... Devo invertire due fili a caso del motore così ci cambio il senso? e girando al contrario andrà in avanti... Grazie a tutti Andrea
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
se non sono stati toccati fili e settaggi esc e' evidente che e' un elica sinistrosa quindi inversa....
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Si esattamente, solo quest'ultima elica va in retromarcia, le altre andavano in avanti... non ho mai toccato i cavi del motore, lo farò ora per far andare nel verso giusto quest'elica...
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
attenzione, invertendo il senso dell'elica hai 2 conseguenze fondamentali: 1- se l'elica e' filettata la perdi al sicuro.... 2- lo scafo e' bilanciato per un certo senso di rotazione che e' quello antiorario, invertendolo sterzi male a dx e perdi l'autoribaltamento.... quindi fai le prove dove puoi recuperare lo scafo....
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
... se l'asse è flex (non conosco che tipo monti)hai la terza conseguenza lo srotolamento della treccia dell'asse
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011
|
Scusa Andrea, non è che ci vuole un ingegnere navale. Metti a confronto visivo quest'elica con quella che avevi prima. Se le pale hanno Lo stesso verso allora sono i cavi del motore invertiti, se sono opposte hai sbagliato l'acquisto e ti rimane la quarta opzione: metti in vendita l'elica nel mercatino e ne prendi una giusta. Ciao Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Questo schema serve a farti capire che anche mettendola al contrario (ammesso che sia possibile) il risultato e l'inclinazione delle pale non cambiano.
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
Ultima modifica di CRONO : 02 luglio 12 alle ore 16:14 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |