Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 15:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukis98

Data registr.: 29-01-2012
aiuto su componenti

ciao a tutti vi volevo chiedere qualche consiglio sui componenti del mio mono che mi sto costruendo in legno (vi metto una immagine in allegato) lo scafo è lungo piu o meno 80 cm e largo 27 sapete consigliarmi un motore regolatore timone albero ed elica?
lukis98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 22:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukis98

ooops ecco l'allegato
Files allegati
Tipo file: pdf PROWLER PAGE9.pdf‎ (43,9 KB, 170 visite)
Vecchio 13 marzo 12, 22:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
La cosa fondamentale è il budget che hai e le pretese. Se sei alla prima esperienza o no e sopratutto se hai già qualcosa esc, radio, batterie, motore ecc.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 22:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukis98

grazie per la tua risposta, allora io e la prima barca che faccio e la prima anche che userò quindi non sono tanto esperto anche se sono un appassionato e arrivo dalle auto a scoppio.
il mio buget è di 150-200euro max, io possiedo gia radio, servo, un motore e il suo regolatore presi da un aereo ma so gia che di tutto questo tengo solo la radio e forse il servo ma non so perchè è un servo piccolo e non so se va bene.
le mie pretese sono che dentro il buget possa avere un modello veloce e con una buona autonomia spero che il buget non sia troppo basso xD
grazie
Vecchio 14 marzo 12, 10:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
si tratta di uno scafo da velocita' quindi ti occorre un'elettronica di buon livello per divertirti...
se il budget e' 200E diventano gia' meno di 150 dopo l'acquisto dell'hardware timone etc che puoi cercare su ebay ovviamente inghilterra oppure da hydrorcmania di roma.
Ti serve asse portaelica, asse flex, timone con presa d'acqua e tiranteria, pinna destra, scarico acqua di raffreddamento + suporto motore.

Con 150E prendi un buon motore (tenshock o leopard da 50/60E) e un ottima esc (swordfish o etti 120A 90/100E) ma se devi farci rientrare anche la lipo che costa almeno 50E ovviamente all'estero, allora devi risparmiare sull'ESC andando su una Turnigy da 50E su hobbyking ovviamente. Se devi farci rientrare anche il CB allora vai fuori budget: almeno altri 30E ma su hobbyking....

Per la motorizzazione, come prima esperienza di velocita', starei sul limite dei 40000rpm, quindi se usi 3 celle il motore sara' fra 3000 e 4000kv... a 4 celle starai su 2500-3000kv.
In mercatino vendo un tenshock 3450kv, un mostro, nuovo.. con camicia di raffreddamento che dimenticavo, costa altri 20E per qualunque motore...

Ovviamente poi ci saranno gli extra come il set di eliche per trovare quella giusta, cerca le Graupner K di plastica su jonathan (3E l'una). Poi prendi quella giusta di metallo su propshop in uk a circa 20E.
Vecchio 14 marzo 12, 12:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lukis98 Visualizza messaggio
ooops ecco l'allegato
L'ho fatto anche io, ma di 60cm e senza pretese velocistiche.
Nella descrizione del primo video ci sono le caratteristiche della motorizzazione

Carlo

CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 14:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukis98

grazie per i consigli, allora per fare una cosa giusta per tutto dovrei spendere almeno 250 300 euro vero? adesso mi metto alla ricerca dei pezzi grazie =)
Vecchio 14 marzo 12, 15:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
la spesa totale dipende molto da dove acquisti i pezzi...
su hobbyking puoi prendere sicuramente lipo, caricatore ed esc ma per timone, supporto e motore devi andare altrove, ebay o hrcm
Vecchio 14 marzo 12, 15:42   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Beh, se hai un po' di manualità perché ad esempio non te lo fai il timone? magari in legno no?
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks