![]() |
aiuto su componenti ciao a tutti vi volevo chiedere qualche consiglio sui componenti del mio mono che mi sto costruendo in legno (vi metto una immagine in allegato) lo scafo è lungo piu o meno 80 cm e largo 27 sapete consigliarmi un motore regolatore timone albero ed elica? |
1 Allegato/i ooops ecco l'allegato |
La cosa fondamentale è il budget che hai e le pretese. Se sei alla prima esperienza o no e sopratutto se hai già qualcosa esc, radio, batterie, motore ecc. |
grazie per la tua risposta, allora io e la prima barca che faccio e la prima anche che userò quindi non sono tanto esperto anche se sono un appassionato e arrivo dalle auto a scoppio. il mio buget è di 150-200euro max, io possiedo gia radio, servo, un motore e il suo regolatore presi da un aereo ma so gia che di tutto questo tengo solo la radio e forse il servo ma non so perchè è un servo piccolo e non so se va bene. le mie pretese sono che dentro il buget possa avere un modello veloce e con una buona autonomia spero che il buget non sia troppo basso xD grazie :D |
si tratta di uno scafo da velocita' quindi ti occorre un'elettronica di buon livello per divertirti... se il budget e' 200E diventano gia' meno di 150 dopo l'acquisto dell'hardware timone etc che puoi cercare su ebay ovviamente inghilterra oppure da hydrorcmania di roma. Ti serve asse portaelica, asse flex, timone con presa d'acqua e tiranteria, pinna destra, scarico acqua di raffreddamento + suporto motore. Con 150E prendi un buon motore (tenshock o leopard da 50/60E) e un ottima esc (swordfish o etti 120A 90/100E) ma se devi farci rientrare anche la lipo che costa almeno 50E ovviamente all'estero, allora devi risparmiare sull'ESC andando su una Turnigy da 50E su hobbyking ovviamente. Se devi farci rientrare anche il CB allora vai fuori budget: almeno altri 30E ma su hobbyking.... Per la motorizzazione, come prima esperienza di velocita', starei sul limite dei 40000rpm, quindi se usi 3 celle il motore sara' fra 3000 e 4000kv... a 4 celle starai su 2500-3000kv. In mercatino vendo un tenshock 3450kv, un mostro, nuovo.. con camicia di raffreddamento che dimenticavo, costa altri 20E per qualunque motore... Ovviamente poi ci saranno gli extra come il set di eliche per trovare quella giusta, cerca le Graupner K di plastica su jonathan (3E l'una). Poi prendi quella giusta di metallo su propshop in uk a circa 20E. |
Citazione:
Nella descrizione del primo video ci sono le caratteristiche della motorizzazione Carlo |
grazie per i consigli, allora per fare una cosa giusta per tutto dovrei spendere almeno 250 300 euro vero? adesso mi metto alla ricerca dei pezzi grazie =) |
la spesa totale dipende molto da dove acquisti i pezzi... su hobbyking puoi prendere sicuramente lipo, caricatore ed esc ma per timone, supporto e motore devi andare altrove, ebay o hrcm |
Beh, se hai un po' di manualità perché ad esempio non te lo fai il timone? magari in legno no? |
grazie per i consigli adesso vedo comunque grazie =) il timone lo preferisco in metallo come quelli che vendono visto che non costano tanto =) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002