Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 08:43   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vulcano125
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
il motore che monta il tuo scafo dovrebbe essere il GXR-15 con l'aggiunta della sigla MR cioe' marino, quindi inteoria il GXR-15MR ed il GXR-15 sono perfettamente uguali. Quindi credo che la miscela che debbano usare sia la stessa, cioe' al 16% di nitro
fatta in questo modo

mix al 16% (olio 10% metanolo 74% nitro 16%)
poi l'olio di solito è un mix tra sintetico e ricino (80% sintetico 20% ricino)
sperando di ricoradre bene in quanto l'holetto da qualche parte .
ciao giagi
Su tutti i siti mi dice di usare dal 20 al 25% di nitro...
Per quanto riguarda l'olio non posso usare solo l'uno o l'altro???
Comunque la sigla del motore è giusta!

Saluti
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 13:04   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vulcano125
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
HO RISOLTO....HO RISOLTOOO......HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOO........!!!!!!!!!!

Scusate le urla!!!!

Signori cari sapete perchè il mio motore si spegneva a mare????

Oggi ho fatto l'ennesima prova con una bacinella....ebbene.....quando accelero e decelero velocemente,una marea di vibrazioni facevano avvitare o svitare lo spillo del massimo anche di 2 giri!!!! ora si è spiegato tutto,perchè non riuscivo ad avere una carburazione costante!

l'unica cosa che mi è capitata, è che le eccessive vibrazioni mi hanno svitato una delle 2 viti della marmitta.ma è roba da poco.

La cosa che mi chiedo in generale è se sono normali tutte queste vibrazioni e se in acqua spariscono.

Saluti a tutti!!!!
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 13:24   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.215
Immagini: 24
Avevo lo stesso problema con una macchinina 1/10 cinese di una marca sconosciuta (almeno credo), del resto quando spendi poco ti trovi con un poco. Ma da una ditta seria non me lo aspettavo e pensavo che alla kyosho avessero risolto.
grazie di averci fatto sapere il problema.
ciao
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 20:14   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vulcano125
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
Aggiornamenti

Salve a tutti!!!

ho nuovi aggiornamenti...ho provato il motore in acqua e finalmente,dopo aver capito che lo spillo del massimo ragionava per fatti suoi,ovvero si avvitava e svitava a suo piacere,dopo averlo fissato, l'ho messo in moto.

devo anche dirvi che ho tolto la guarnizione tra scarico e motore, comunque tranne un breve periodo iniziale che il motore borbottava un pò,dopo qualche sgasata funziona bene.in acqua è regolare, risponde bene al gas in ogni situazione, ho anche provato lo spegnimento e si spegne dopo 1-2 secondi.

tranne qualche traccia d'olio tra motore e scarico, del tutto comprensibile senza guarnizione, sono soddisfatto, sono pronto a portarlo a mare, chiaramente vi terrò aggiornati.

Buona serata
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 11:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da vulcano125 Visualizza messaggio
Salve a tutti!!!

ho nuovi aggiornamenti...ho provato il motore in acqua e finalmente,dopo aver capito che lo spillo del massimo ragionava per fatti suoi,ovvero si avvitava e svitava a suo piacere,dopo averlo fissato, l'ho messo in moto.

devo anche dirvi che ho tolto la guarnizione tra scarico e motore, comunque tranne un breve periodo iniziale che il motore borbottava un pò,dopo qualche sgasata funziona bene.in acqua è regolare, risponde bene al gas in ogni situazione, ho anche provato lo spegnimento e si spegne dopo 1-2 secondi.

tranne qualche traccia d'olio tra motore e scarico, del tutto comprensibile senza guarnizione, sono soddisfatto, sono pronto a portarlo a mare, chiaramente vi terrò aggiornati.

Buona serata


Buon bagno

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 16:19   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vulcano125
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
ho pensato di usare il tetrapack del latte per fare la guarnizione, lo vedo impermeabile e resistente...che ne dite??? lascio perdere tutto com'è????
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 19:14   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vulcano125
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
per chi avesse bisogno di informazioni sul twinstorm a scoppio della kyosho mi contatti...
Dopo due mesi persi per farlo funzionare alla perfezione conosco ogni segreto di questo motoscafo.
La mia mail è vulcano125 @ hotmail . com
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazione Kyosho Twin Storm 800 schumyle Navimodellismo a Motore 5 14 aprile 11 14:09
come posso regolare il carbutatore del Kyosho Twin Storm 800 GP RTR facciuzza21 Motoscafi con Motore Scoppio 4 13 aprile 11 18:31
Aiuto Motoscafo radiocomandato a scoppio Twin Storm 800 GP RTR non mi parte facciuzza21 Motoscafi con Motore Elettrico 8 30 marzo 11 14:52
kyosho inferno si spegne sipoputu Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 17 03 gennaio 11 23:37
twin storm 800 Santoadri Motoscafi con Motore Elettrico 3 18 gennaio 09 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002