Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Favignana
Messaggi: 9
come posso regolare il carbutatore del Kyosho Twin Storm 800 GP RTR

come posso regolarlo? quando levo l accendi candela si spegne quando accellero' grazie in anticipo
facciuzza21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 23:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Messaggi: 104
Dipende dal rumore che fa quando si spegne. Se si affoga quando dai dei colpi di gas hai la carburazione magra a minimo o alle piccole aperture, quindi devi svitare la vite del minimo (ATTENZIONE: non quella del minimo meccanico) per ingrassare. Anche una carburazione troppo grassa potrebbe portare allo spegnimento del motore quando togli lo scaldacandela causa l'abbassamento della temperatura del filamento della candela dovuto dall'eccesivo carburante.
Purtroppo devi andare ad orecchio. Procedi sempre per piccoli passi quando tocchi una vite del carburatore e sempre una per volta.
Facci sapere.
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 15:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 68
Citazione:
come posso regolarlo? quando levo l accendi candela si spegne quando accellero' grazie in anticipo
Hai provato a cambiare la candela ?
Non basta che la candela si accenda: se non è efficiente alimentata riesce a tenere una temperatura sufficiente, ma non alimentata si raffredda.
fofona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 16:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vulcano125
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da fofona Visualizza messaggio
Hai provato a cambiare la candela ?
Non basta che la candela si accenda: se non è efficiente alimentata riesce a tenere una temperatura sufficiente, ma non alimentata si raffredda.
Ciao...mi associo a questa discussione...

Ieri...27.marzo.2011 sono andato a provare il mio twinstorm a mare!
ho fatto una discreta carburazione a terra e tutto sembrava andare per il meglio, allora ho deciso di lanciarlo in acqua e...dopo poche decine di metri a minimo decido di accelerare un pò e il motore si spegne in acqua!!!! e li mi sono detto:" lo perdo o mi butto a mare???" alla fine ho sfidato il freddo di marzo e mi sono lanciato in mutande a recuperare il twinstorm.dopo una decina di tentativi con lo stesso esito e congelato dal freddo me ne sono tornato a casa.
La domanda è: se la carburazione è giusta(a terra) perchè in acqua se accelero muore? devo aumentare o diminuire il massimo o il minimo???
Vi prego aiutatemi per evitare di fare un bel bagno fuori stagione.
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 18:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vulcano125
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da facciuzza21 Visualizza messaggio
come posso regolarlo? quando levo l accendi candela si spegne quando accellero' grazie in anticipo
ciao se vuoi ti posso aiutare io....ho perso quasi un mese a capire come funzione il gxr15mr.

Allora lo spillo del massimo, quello nero che si avvita e svita, per intenderci, va svitato dal tutto chiuso di 3/4 di giro fino ad un giro.non oltre!

Il mio twinstorm si spegnava a mare perchè le vibrazioni facevano svitare lo spillo del massimo anche di 2 giri!!! quindi schiaccia bene la linguetta nera del fermo spillo.

Per quanto riguarda lo spillo del minimo, svitalo di 1giro e un quarto circa, poi affina ad orecchio...

Fammi sapere, spero di esserti stato utile

Ciao Emilio
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazione Kyosho Twin Storm 800 schumyle Navimodellismo a Motore 5 14 aprile 11 14:09
Aiuto Motoscafo radiocomandato a scoppio Twin Storm 800 GP RTR non mi parte facciuzza21 Motoscafi con Motore Elettrico 8 30 marzo 11 14:52
twin storm 800 Santoadri Motoscafi con Motore Elettrico 3 18 gennaio 09 09:49
come posso regolare la 2 marcia silvioo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 17 aprile 08 21:05
Uscita olio dal carbutatore Speleo Elimodellismo in Generale 2 12 dicembre 05 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002